| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2008
| quale brushless??
ciao a tutti... in questi giorni sto pensando ad un nuovo acquisto.. in balsa sta volta, ma sempre elettrico.. Ho visto questi di interessanti.. Great Planes ElectriFly RV-4 Park Flyer Kit 41.75" e SUPER SPORTSTER EP pronto al volo - Sport - Modellli - English La domanda è, che brushless posso montarci?? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Per il primo (che mi sembra molto carino) andrebbe bene anche il motore che ho appena comprato per il Multiplex di mio figlio (che voleva "più birra"): è un 2212-10 molto leggero, con Kv di 1400 e assorbimento massimo (short-term) di 15A (165 W, alimentandolo da una LIPO a 3 celle). Con una elica 8x4 genera una spinta di oltre 700 grammi, sufficiente a "strappare via" anche in verticale quel modello da qualsiasi situazione critica. Lo trovi su ebay a circa 20 euro completo di regolatore; basta scrivere 2212-10 nella finestra di ricerca. Il secondo modello è più grande e molto più pesante, ma nella descrizione che si trova al link che hai indicato dice chiaramente che è già motorizzato. Quindi, inutile discutere di una possibile motorizzazione. Ciao! Alfredo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2008
| Citazione:
Ne ho trovato uno dalla Germania, credo prenderò questo.. ps: già che ci siete datemi un'altra mano.. un mio socio si piglia questo qui PIPER CUB EP - Trainer - Modellli - English Lui vorrebbe un Brushless, cosa gli potrei montare?? ne vale la pena?? é un po' più massiccio, pesa sul kilo e mezzo.. e sapete se è tutto predisposto o devo prenderci un supporto o cose del genere?? grazie di tutto!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Per il tuo amico invece ci vuole un motore alquanto più grosso. Un esempio potrebbe essere questo (sempre da cercare su ebay con quella stringa, senza virgolette): "RC Model 1280 KV Outrunner Brushless Motore & 30A ESC" oppure, volendo di più (ma sempre economico) questo: "RC Model 920 KV Outrunner Brushless Motore & 80A ESC" Alfredo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - MGmodels |
Ciao se puo servire io di questi PIPER EP della Phoenix ne ho uno in "officina" in riparazione dopo un atterraggio poco morbido !! E' motorizzato così -Motore Himax HC3516-1130 (Multiplex) -Regolatore Jeti 20A -Elica Master AirScrew 10x4 -Batteria 3S1P Multiple Li-Batt 3200 mAh con questa configurazione il modello vola in maniera eccellente, realistico ma con lo spunto (inutile su questo tipo di modello) per fare i looping senza dover accellerare prima. Inoltre ha un'autonomia di volo compresa tra i 15 e 20 minuti. Un'ultima considerazione, sugli acquisti, io preferisco prendere tutto da un unica fonte in modo che ottimizzo le spese di spedizione e se c'è qualcosa che non và posso sempre farmi cambiare il pezzo difettoso. ciao Giuseppe MGmodels |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Ti consiglio un'elica APC ed un regolatore da 35-40A A volte quando hai un regolatore che funziona pelo pelo hai anche poco meno di prestazioni. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |