BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   MERITRC: chi conosce questi modelli? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/123845-meritrc-chi-conosce-questi-modelli.html)

luca1970 30 marzo 09 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1435480)
Congratulazioni per il collaudo positivo.

Anche io avevo visto che era ben fatto, come detto avevo visto lo Yak presso il mio negoziante di fiducia ed ero andato vicino a comprarlo...

I miei dubbi erano sul motore che pensavo fosse molto sottodimensionato e sulla RX alimentata con una sola cella....

Adesso ci dovrò di nuovo fare un pensierino allora...^_^

Bye
Andrea

Ciao, anche a me piace molto lo Yak, secondo te vale la pena spendere quei soldi? Anch'io sono di Torino e sto valutando dove poterlo acquistare a minor prezzo.:unsure::unsure:

Stee2007 30 marzo 09 10:39

Aiuto

Qualcuno mi risponde ?

luca1970 30 marzo 09 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da Stee2007 (Messaggio 1434079)
Finalmente in volo!!
Giornata nuvolosa, un leggero venticello..
L'ho lanciato a mano dato che non ero presso la pista... Il volo è veloce e divertente come descritto dal produttore.. ma per chi ancora non è proprio a suo agio con le acrobazie può volare più piano.. e godersi un tranquillo e molto preciso rollio del modello.

INVECE
Per chi vuole più acro!! Basta cambiare il gioco della levetta del servo.. semplicemente svitandola e portandola più in alto così il servo lavora di più e fatica di meno ( dammi una leva e ti solleverò il mondo ;) eh eh )

Dato che un cretino ha acceso la radio mentre volavo ha pure fatto interferenza ed è venuto giù di taglio in mezzo avvitamento..

Danni:
Ala spezzata a metà..
e alettone rotto nel punto di attacco del leverismo..
Motore: Nulla di grave la botta era così forte che le piastrine che collegano cavo a riduttore si sono allontanate.. Le ho saldate e via..

Conclusioni: Davvero un bel modello!! Divertente, Resistente ( Per la botta che ha preso è davvero nulla l'ala spezzata..) e veloce o lento che si voglia...

Ciao Ciao a presto

Ste!!! Se avete domande non esitate!! cercherò di aiutarvi il più possibile!! Ciao!

Ciao e complimenti, volevo chiederti se secondo te ne vale la pena, dove l' hai comprato essendo io di Torino (da ambimode lo trovi a 69 euro) e se hai risolto il problema della carica. E' possibile vedere il manuale? Grazie:unsure::unsure:

Stee2007 30 marzo 09 14:40

meritrc extra 300

Pure io son di To!!
L'ho acquistato a Venaria da Microsprint a 75 euro..
Allora, secondo me si, ne vale la pena, è divertente e robusto sopratutto!!

Per quanto riguarda la carica non ho ancora risolto..
non so se è un difetto o se sono io che non capisco come fare.. il colmo che anche dietro l'etichetta dello stesso caricatore c'è scritto di un tasto di "avvio" ma NON C'è!!!! Boh... P.S AIUTO!

Per il manuale! Volentieri! Ora purtroppo non posso ma penso di postarti qualche pag entro questa sera...

non lo trovo su internet...

Comunque non è gran che.. solite avvertenze lipo.. e volo.. al modello vero e proprio ci saranno dedicate 5 pagine a dir tanto..
- Terminare l'assemblaggio (elica, ogiva, piano e direzionale, carrello )
- Come ricaricare ( a parere mio fallato.. )

Però il modello è stupendo!! è bello e poi è troppo divertente!!

Ciao Ciao

Ste.
P.S. Troppo bella la tua frase dopo la firma!!!:icon_rofl

luca1970 30 marzo 09 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Stee2007 (Messaggio 1437069)
Pure io son di To!!
L'ho acquistato a Venaria da Microsprint a 75 euro..
Allora, secondo me si, ne vale la pena, è divertente e robusto sopratutto!!

Per quanto riguarda la carica non ho ancora risolto..
non so se è un difetto o se sono io che non capisco come fare.. il colmo che anche dietro l'etichetta dello stesso caricatore c'è scritto di un tasto di "avvio" ma NON C'è!!!! Boh... P.S AIUTO!

Per il manuale! Volentieri! Ora purtroppo non posso ma penso di postarti qualche pag entro questa sera...

non lo trovo su internet...

Comunque non è gran che.. solite avvertenze lipo.. e volo.. al modello vero e proprio ci saranno dedicate 5 pagine a dir tanto..
- Terminare l'assemblaggio (elica, ogiva, piano e direzionale, carrello )
- Come ricaricare ( a parere mio fallato.. )

Però il modello è stupendo!! è bello e poi è troppo divertente!!

Ciao Ciao

Ste.
P.S. Troppo bella la tua frase dopo la firma!!!:icon_rofl

Ciao, ti ringrazio, mi sa che mi hai convinto, sia Modellismo Polo che Microsprint lo vendono al medesimo prezzo, vedo se su Ambimodel risparmio qualcosa. Magari ne sai piu' di me, mi consigli l' Extra o lo Yak ?
Ciao:P:P

Stee2007 30 marzo 09 15:16

mERITRC

Io ho preso l'extra che come acrobatico è il mio preferito, lo yak è la versione russa ed uno degli acrobatici più famosi..

A queste dimensioni è però solo parlato.. questo perché credo volino tutti allo stesso modo.. la marca è la stessa e la finitura quindi credo uguale.. però se prendi l'extra fatti aprire la confezione dal negoziante e chiedi spiegazioni per il carica batterie così non finisci come me..

Solo una cosa! mi sembra che l'extra sia uscito per ultimo.. nel senso che è più una novità ma non ne sono certo!! quindi se sbaglio ditelo!!

Ciao Ciao

Buona giornata, Ste.

luca1970 30 marzo 09 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Stee2007 (Messaggio 1437144)
Io ho preso l'extra che come acrobatico è il mio preferito, lo yak è la versione russa ed uno degli acrobatici più famosi..

A queste dimensioni è però solo parlato.. questo perché credo volino tutti allo stesso modo.. la marca è la stessa e la finitura quindi credo uguale.. però se prendi l'extra fatti aprire la confezione dal negoziante e chiedi spiegazioni per il carica batterie così non finisci come me..

Solo una cosa! mi sembra che l'extra sia uscito per ultimo.. nel senso che è più una novità ma non ne sono certo!! quindi se sbaglio ditelo!!

Ciao Ciao

Buona giornata, Ste.

Sei stato gentilissimo, chiedero' spiegazioni per il caricabatterie. Suppongo che tu l' abbia riparato con la bicomponente, vero?:unsure::unsure:

Stee2007 30 marzo 09 15:27

Riparazioni extra

Allora io si, ho usato quella della "uh uh" che va bene, la epoxy l'ho finita.. ( Tanto sono uguali )

Io per ripararlo ho incollato le ali, che sono come nuove a parte l'estetica ma si vede poco la crepa per fortuna..
Poi l'ho aperto col taglierino nei punti dove le due parti di fusoliera sono incollate e così ho avuto accesso al motore..
poi ho rimesso tutto insieme e ora è come nuovo in attesa di una batteria... sigh..:(

Comunque non c'è problema se hai domande chiedi pure!

Ciao! Ste.

Stee2007 30 marzo 09 15:28

Help

Tra l'altro se ti dicono qualcosa del caricabatterie mi fai sapere ???

Te ne sarei davvero grato!

Ciao!

Ste.

luca1970 30 marzo 09 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Stee2007 (Messaggio 1437182)
Tra l'altro se ti dicono qualcosa del caricabatterie mi fai sapere ???

Te ne sarei davvero grato!

Ciao!

Ste.

Sicuramente, oggi sono chiusi ma domani passo da Polo e sapro' dirti qualcosa, grazie ancora per le prezios einformazioni che mi hai dato:wink::wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002