Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2007
Messaggi: 126
Saldare Spina Dean A Cavetti Batteria Lipo

Scusate la domanda banale ma sono molto inesperto in materia...

Ho da saldare una spina dean ai cavetti di una batteria lipo 3s flight power (la batteria prima me la ero fatta preparare dal negoziante).

Stasera ho provato a saldarla ma mentre cercavo di unire con lo stagno il cavo di rame (precedentemente stagnato) a una delle due piastrine (scusate la terminologia ) il supporto in plastica della dean si è sformato e l'intera spina è risultata essere da buttare.

Ci sono dei trucchetti per l'operazione?

Grazie mille

Federico
fedeskr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 00:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
Scusate la domanda banale ma sono molto inesperto in materia...

Ho da saldare una spina dean ai cavetti di una batteria lipo 3s flight power (la batteria prima me la ero fatta preparare dal negoziante).

Stasera ho provato a saldarla ma mentre cercavo di unire con lo stagno il cavo di rame (precedentemente stagnato) a una delle due piastrine (scusate la terminologia ) il supporto in plastica della dean si è sformato e l'intera spina è risultata essere da buttare.

Ci sono dei trucchetti per l'operazione?

Grazie mille

Federico
io ODIO i dean, l'unica volta che ho provato a saldarne uno ad un rego l'ho bruciatoa ppena collegata la batteria........ ok, colpa mia ceh non sono capace...... ma da quella volta preferisco di granlunga avere i fili BEN DISTANTI
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 00:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Qui troverai molti suggerimenti
http://www.baronerosso.it/forum/aero...onnettori.html
Buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 09:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
MI sembra strano, forse non erano deans di qualità... cmq con i deans direi che è obbligatorio usare anche il termorestringente per isolare i contatti saldati.

Io i deans li saldo mettendo dello stagno sul connettore e mentre è ancora liquido ci appoggio il filo già stagnato, riscaldo il tutto un attimo con il saldatore e via, se guardi lo stagno quando la superficie del metallo fuso cambia da lucida a leggermente opaca e la goccia si "distende" allora la saldatura è fatta, basta farla raffreddare senza muoverla, usa un saldatore con la temperatura regolabile se puoi.
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
i Deans vanno saldati con un saldatore da almeno 40w, stagnando preventivamente le superfici e il filo.

Le toccate della punta del saldatore devono essere rapide e decise, econ saldatore ben caldo e leggermente stagnato .

Superfici da saldare del deans e filo devono essere caldi e stagnati , a questo punto unite filo e deans e fondete lo stagno preesistente con una toccata da "pianista"

Difficile sbagliare. Non occorre pasta salda.
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saldare connettori batteria Johnny Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 gennaio 08 12:14
urgente easy star - spina batteria bienne Aeromodellismo Principianti 6 19 febbraio 07 19:57
Cavetti per equalizzatore di lipo girellino Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 maggio 06 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002