12 febbraio 09, 19:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
| tucano 1000 Citazione:
Come tutti i kit della HET bisogna lavorarci un pò,non più di tanto. è stato motorizzato con un BL rimfire 35-30-1450 KV, 4 servi tipo hs 55, batteria lipo 3s mistery 2450 mAh, ESC simply flying da 40(50) Ah,elica apc E 8x8 con un assorbimento di 34 Ah a terra oppure 9x6 graupner cam-propcon assorbimento di 29/30 Ah. il volo è teso e veloce,molto preciso, a bassa velocità tende a stallare d' ala ma niente di drammatico. per il carrello ho usato una balestra di carbonio per aerei "fino" a 700 grammi rinforzando il supporto delle ali con compensato di pioppo da 3 mm e 3 dadi a griffa da 3 mm con i due sul lato anteriore però non fa una piega, anzi,bello morbido copia bene la rugosità della pista e non scuote l' aereo. per l'anteriore ho usato un supporto per ruotino di coda della sullivan con asse da 2 mm, ruote da 32 mm. il tutto finito pesa la bellezza di 925 grammi in assetto di volo. quanto prima posterò delle foto. | |
12 febbraio 09, 22:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
Messaggi: 151
|
Ciao,ho anche io il Tucanino e viaggia da paura. Motore roxxy da 1500 g/v con una 9x6 se non ricordo male,assorbe 23 amp giusti per il motore ho messo 2 hitech hs65 hb e un futaba per gli alettoni. Uso batterie da 1600 o 1800 mah. come peso sono sui 750 gr E'molto scattoso ma vola bene,il carrellonon l'ho fatto perchè non mi piace.Il mio fa un fischio strano molto divertente e quando fai delle affondate si sente molto!E'troppo forte! mi è volata via 3 o 4 volte la capottina perchè l'avevo fissata male,una volta mi ha rotto mezzo pianetto di coda ma son riuscito ad atterrare senza quasi accorgermene, Adesso è quasi perfetto,unico neo è il rivestimento fatto un pò male... Comunque mi piace troppo! Ciao |
13 febbraio 09, 11:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
| cappottina volante Citazione:
la cappottina se ne vola, probabilmente, perché non hai aperto gli sfoghi d'aria sotto alla fuso percui si crea pressione all'interno e la cappotta vola via. come servi di fusoliera ho usato degli hs 55, mentre per gli alettoni ho montato due( eh si proprio due)energy s7.5 ed ho differenziato al 50%. vorrei sapere dove trovi i 200 grammi di differenza. vola da PAURA. se passi da LIVORNO o pisa(il minuscolo non è casuale) fatti leggere che ci facciamo un volo al G.A.P.L. . | |
15 febbraio 09, 08:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
Messaggi: 151
|
Ti dico...motore e elica 60 gr batterie:una 130 gr e una 150 gr regolatore 20 gr servi 40 gr circa poi il resto è modello. L'ultima pesata se non ricordo male erano 750 gr o giù di li ma meno di 800. se passo per Livorno...fischio...ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il tucano ep | rapanui | Aeromodellismo Principianti | 0 | 06 ottobre 08 19:44 |
JEM 2836-1000 1000 kV o Arrowind 2215-20 1200 kV ??? | wlupinw | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 23 agosto 08 00:50 |
Tucano 60 | polpetta02 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 28 aprile 08 11:12 |
fu Tucano | maxgap | Aeromodellismo | 7 | 21 maggio 07 22:04 |
Tucano | SP57 | Aeromodellismo | 26 | 14 febbraio 06 09:48 |