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Vecchio 18 agosto 13, 12:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SupeRFayaN
 
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potenziamento easyglider.. e varie..

Hola a tutti.. spero di riuscire a trovare alcune risposte alle mie domandine..

Premessa:

è da molto che volo con eg e altri modelli ma sono fuori da un bel po e oltre a non essermi mai arrangiato(chiedevo al negoziante che combo o cosa mettere) non me ne intendo tantissimo di watt/kv e co...


Problema/richiesta..

sta settimana ho tirato fuori il mio storico easyglider mezzo ammaccato e sistemato..
combo originale brushed...
l'idea malsana era fare delle riprese aeree con la mia sony ndr-as15(tipo gopro) dal peso con la cover di 185 gr..

con 2s il povero eg non andava su quinid.. 3s e via..
si è alzato e ho fatto 10 min di video.. perfetti lenti .. .

unico problema al ultimo atterraggio puzzava tutto un po da bruciacchiato

... e quindi da 2 giorni mi è venuta l'idea: potenzio di brutto il mio easyglider con un bel combo brushless ma non capendoci na mazza sto girando tra gli store come un deficente..

l'idea di base era stare su un combo tipo il combo tuning della multiplex
Multiplex Motorizzazione tuning EasyGlider PRO 3 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

però ovviamente acquistando da hobbyking l'alternativa..

per ora avrei addocchiato esc e motore..

Turnigy D3530/14 1100KV
TURNIGY Plush 40amp Speed Controller
inoltre dovrei modificare il muso (ho il vecchio modello di easyglider) con questo kit.. multiplex 224152

... le domande sono..
che eliche ripieghevoli monto ? (lo alimenterò con lipo da 1800/2200 3s)

grazie spero di trovare risposte ai dubbi dubbiosi
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Vecchio 18 agosto 13, 22:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
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Ciao io sul mio easy glider pro avevo su questo motore :

Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor

con esc da 40A

Tieni conto che a me il motore è durato circa 28 ore di utilizzo, per cui se vuoi andare sul sicuro vai sul kit multiplex
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Vecchio 18 agosto 13, 22:28   #3 (permalink)  Top
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Ciao io sul mio easy glider pro avevo su questo motore :

Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor

con esc da 40A

Tieni conto che a me il motore è durato circa 28 ore di utilizzo, per cui se vuoi andare sul sicuro vai sul kit multiplex
addirittura 28 ore?? beh il kit certamente mi invoglia ma dato che il modello è tutto mezzo aggiustato e imberlato mi scoccia spendere 130 euro di combo..
piuttosto prendo un aliantino nuovo..
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Vecchio 18 agosto 13, 22:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
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Originalmente inviato da SupeRFayaN Visualizza messaggio
addirittura 28 ore?? beh il kit certamente mi invoglia ma dato che il modello è tutto mezzo aggiustato e imberlato mi scoccia spendere 130 euro di combo..
piuttosto prendo un aliantino nuovo..
si 28 ore poi si è dilaniato... il motore assorbiva circa 32 A mi pare... Be può darsi che il tuo duri di più potresti provare così dopo facciamo un confronto per vedere chi è stato più fortunato

e comunque non serve che spendi 130 euri per il kit basta solo che trovi il motore... Lo puoi trovare da Hobby professional se non ricordo male
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Vecchio 18 agosto 13, 22:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Max1997
 
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Io ho l Easy Glider pro con la motorizzazione della Multiplex 3s (quella che hai linkato) io gli ho messo su delle batterie 1600mha in generale va molto bene ma soprattutto lavorando sulla corsa dei servi riesci anche a fare delle belle acrobazie
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Vecchio 19 agosto 13, 08:11   #6 (permalink)  Top
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x Max1997
hai delle foto di come hai sistemato il tutto al'interno dell'Easy Glider???

Ho pure io acquistato la versione tunning che va con la 3s ma vorrei avere un idea delle eventuali soluzioni di come posizionarlo al suo interno.


Ciao
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 09:15   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
x Max1997
hai delle foto di come hai sistemato il tutto al'interno dell'Easy Glider???

Ho pure io acquistato la versione tunning che va con la 3s ma vorrei avere un idea delle eventuali soluzioni di come posizionarlo al suo interno.


Ciao
ma tu che versione di eg hai? in teoria se hai quello nuovo elecric lo fissi alla parte di plastica anteriore.. altrimenti come scritto qua dovresti prendere il ricambio (come dovrei far io) segare la parte anteriore e inserirlo..
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Vecchio 19 agosto 13, 10:08   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 19 agosto 13, 18:21   #9 (permalink)  Top
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Ecco ragazzi ! Easy glider pro del 2010
Io non ho seguito le istruzione della multiplex alla perfezione,infatti ho coperto la sede della batteria originale con un pezzo di balsa e l con del velcro fisso quella nuova, la ricevente l ho spostata più dietro in modo che abbia molto più spazio e il variatore lo incastro nella capottina in modo che non intralci il movimento dei servi
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Max1997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 18:22   #10 (permalink)  Top
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