Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 16, 07:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 4
Salve ragazzi, ho letto con interesse questa discusione. Anche io ho una scatola del RV-3 di Bettini
da iniziare. Voglio allegerire un po' la fuso. Devo dire che le parti in resina, naca motore e anche il dorso della fuso non combaciano al 100% con il resto. Il dorso vorrei rifare in balsa ed eventualmente fibrare. La naca motore e' storta ma bella robusta, va adrizzata!
Ancora non ho iniziato il lavoro sul modello, perche' ho altri due modelli da finire.
Il direzionale, non e' "scale" direi, anche li voglio cambiare un po' per avvicinarmi piu' possibile al vero. Intanto mi piacerebbe vedere qualcuno che lo ha realizato e che avete modificato. Flyman, sei riuscito a finire il tuo RV-3?
Un saluto a tutti.
Starlet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 16:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Io l'ho avuto....confermo modello pesantissimo e troppo peso dietro, la naca motore richiese molto lavoro per essere aggiustata come si deve alla fusoliera. Aveva un 70 4T surpass, feci la cavolatata di verniciarlo contribuendo a farlo diventare un blocco di cemento volante ma era uno spettacolo, coi colori della bandiera americana. Gli aerei della serie RV son tutti carini...prima o poi ne rifaccio un altro....
Buona costruzione !
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 21:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2015
Residenza: Latina
Messaggi: 4
Grazie per la pronta risposta flug2000. Si la naca motore e' storta e ci vorra' un po' di lavoro. Il kit e' cmq carino e sono sicuro che esce un bel modello,ci vuole inventiva, ma in fondo e' questo che cerco. Come motore ho a disposizione OS 52 o OS 70. Altrimenti un Saito FG11, quel motore ha le dimensioni di un OS 52. Anni indietro da noi al campo ci volava un RV-3 di Bettini. Era bellissimo, volava inizialmente con un 52 OS surpass, poi il proprietario ci ha messo un 70 surpass, aveva piu' "birra" ed era diventato divertentissimo.
Ciao a tutti
Starlet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 20, 20:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
buona sera a tutti, volevo chiedere a FLYMAN che ha costruito il modello RV-3 del povero Bettini, che sono alla ricerca del disegno di questo modello e se gentilmente m potrebbe contattare magari tramite What App per poter avere una copia.
grazie

cell3394061271
gigi 60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modellismo Bettini NFJ Aeromodellismo 30 26 luglio 15 21:36
P51D Mustang Bettini 2M86 Aeromodellismo 49 17 giugno 15 21:16
mark di bettini ercole.roberto Aeromodellismo Principianti 0 08 settembre 08 12:02
ZLIN 50 Bettini. Ricambi? rafpigna Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 13 agosto 07 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002