| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2008
| Domanda per costruzione Volt
ciao ragazzi io sono nuovo di questo campo solitamente mi dedico delle auto a scoppio ma mi avete fatto venire voglia di costruire il Volt...Ho alcune domande da farvi... 1)io ho un vecchio modellino rotto ma di quelli da 50 E andrebbe bene usare la sua ricevente? 2)Il costo dei pezzi per il volt quanto sarebbe? 3)Il depron dove lo trovo a Torino nei negozi di fai da te? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
2) Il modello in se costa pochi euro, tieni presente che il depron da 3mm sta sui 4 euro e quello da 6mm intorno ai 6 euro. Se hai auto a scoppio ci arrivi da solo a capire che l'investimento sta nel motore, regolatore, batteria, ricevente e servi, ma qualcosa presumo dovresti gia' averla. 3) In questa sezione in evidenza c'e' una discussione apposta su dove trovare il Depron. Usando la funzione cerca per Torino ho trovato: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post288359 http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post115587 Ciao, Fabio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il Volt visto il peso e le dimensioni ti servono 2 o 3 servi (se fai gli alettoni) del tipo mini o micro, cioe' tra i 20 ed i 9 grammi di peso. Per esempio questi. Ciao, Fabio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Pesanti! Potenti! Mediamente per modelletti entro i 3 mt di AA sono assolutamente troppo grandi ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ti serve: Un foglio di depron da 6 mm = 6 Euro Un foglio di depron da 3 mm = 4 Euro Come motore, penso che un economico campannellino và bene (è un pò grosso, ma costa poco) = 12-15 Euro La sua elica (una 9x4 dovrebbe andare bene) = <3 Euro Un regolare da 18 A = 20-30 Euro batteria Li-Po 900 - 1300 mAh 20C (lo consiglio vivamente... più capacità, minore peso, maggior costo) = 20-30 Euro Caricabatterie Li-Po 40-100 Euro (in base al fatto se vuoi uno economico o uno un pochino più serio!!!) 2 Servi da 9 grammi = 2x12 Euro Ricevente 4-5 canali = 30-40 Euro Listelli di tiglio = <5 Euro Colla per depron = 5 Euro Attivatore per colla = 6 Euro Radio 4 canali minimo = dai 60 Euro in sù |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Concordo sul fatto che i micro sono preferibili ma la mia voleva solo essere una indicazione della dimensione come limite superiore. Visto che intende poter riciclare dall'auto per non spendere, perche' non usarli qualora ne fosse gia' in possesso? Probabilmente mi sbagliero' ma non penso che si usino dei micro sulle auto, nella mia ignoranza mi immagino degli standard. Quando i soldini sono contati 32 grammi in piu' su di una prima costruzione a motore non mi pare che facciano una gran differenza ![]() Sara' che da ragazzo ero perennemente squattrinato ma ricordo che anche un modello costruito come l'aero de "Il volo della fenice" una volta staccatosi da terra mi faceva sentire un asso come Francesco Baracca. ![]() Comunque garantisco che il Volt non disdegna 3 servi mini, sul mio ho montato 3 servi cinesi comprati da Vincenzo all'esosa cifra di 5 euro l'uno (braccino troppo corto per prendere di meglio e troppo pigro per ordinare i servi micro da Hobbycity), e come diceva Galileo "eppur si muove" Tu magari mi dirai che con le mie interferenze "di pollice" non noterei mai la differenza...ma questa e' tutta un'altra storia ![]() Ciao, Fabio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
i servi che montano di solito sulle macchine a scoppio sono quelli che noi chiamiamo maxi .......roba da 100/150 grammi 10/20Kg/cm insomma dei bestioni difficilmente utilizzabili su modelli medio/piccini .I servetti di Vince li ho presi anch'io e se non li sgrano con le mie manine delicate mentre li monto, poi vanno bene .Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Con quella coppia quasi quasi ne compro uno per sostituire il crick della mia auto. Mica mi scarichera' la batteria, vero? Ciao, Fabio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |