Francesco, hai ragione quando dici che e' meglio usare servi da 9gr sul Volt (per motivi di spazio) ma mi sa tanto che i modelli da 3 m con gli hs55 li usano solo all'ENI per le trivellazioni in Basilicata

Concordo sul fatto che i micro sono preferibili ma la mia voleva solo essere una indicazione della dimensione come limite superiore.
Visto che intende poter riciclare dall'auto per non spendere, perche' non usarli qualora ne fosse gia' in possesso? Probabilmente mi sbagliero' ma non penso che si usino dei micro sulle auto, nella mia ignoranza mi immagino degli standard.
Quando i soldini sono contati 32 grammi in piu' su di una prima costruzione a motore non mi pare che facciano una gran differenza

Sara' che da ragazzo ero perennemente squattrinato ma ricordo che anche un modello costruito come l'aero de "Il volo della fenice"

una volta staccatosi da terra mi faceva sentire un asso come Francesco Baracca.

Comunque garantisco che il Volt non disdegna 3 servi mini, sul mio ho montato 3 servi cinesi comprati da Vincenzo all'esosa cifra di 5 euro l'uno (braccino troppo corto per prendere di meglio e troppo pigro per ordinare i servi micro da Hobbycity), e come diceva Galileo "eppur si muove"
Tu magari mi dirai che con le mie interferenze "di pollice" non noterei mai la differenza...ma questa e' tutta un'altra storia

Ciao, Fabio