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Vecchio 12 gennaio 09, 16:50   #11 (permalink)  Top
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E' vero, ma il motore è più avanti di 1 cm, non so... Però la batteria era un po' più indietro, mi sa che manca l'aria da pescare, perchè essendo l'elica troppo vicina ad una superficie piena e nel complesso estesa, si crea di certo un minimo svantaggio.
Mi sa invece che forse il motore, oltre alla posizione, spinge troppo verso il basso, e questo spiegherebbe la difficoltà...
Vabbè faccio prima a prendere una fusoliera nuova...
Per quanto riguarda invece il 7,2, che problema può creare?
Il pacco batterie è da 8,4...
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:59   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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E' vero, ma il motore è più avanti di 1 cm, non so... Però la batteria era un po' più indietro, mi sa che manca l'aria da pescare, perchè essendo l'elica troppo vicina ad una superficie piena e nel complesso estesa, si crea di certo un minimo svantaggio.
Mi sa invece che forse il motore, oltre alla posizione, spinge troppo verso il basso, e questo spiegherebbe la difficoltà...
Vabbè faccio prima a prendere una fusoliera nuova...
Per quanto riguarda invece il 7,2, che problema può creare?
Il pacco batterie è da 8,4...
con lo stesso pacco batterie il 6V va ovviamente più del 7,2.
Se spinge troppo verso il basso questo sì che può essere un problema, dovresti avere la stessa inclinazione originale. Dai, non ci vuole molto a fare un paio di prove prima di prendere una nuova fusoliera...
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Vecchio 12 gennaio 09, 16:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Per quanto riguarda invece il 7,2, che problema può creare?
Il pacco batterie è da 8,4...
crea problemi eccome .... il motore di serie è un 400 6v che con 8,4v eroga un centinaio di watt , se usi un 400 7,2v con la stessa 8,4 i watt scendono mostruosamente e avrai un 30/40% di potenza in meno.....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 12 gennaio 09, 19:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Non credo che 1 cm più avanti o più indietro smuova qualcosa nel bilanciamento dell'E.S. ..... piuttosto il voltaggio sbagliato o peggio ancora l'elica rovesciata........
Per non saper nè leggere nè scrivere io sostituirei in toto i due fili che dal regolatore portano energia al motore così almeno ti levi il dubbio delle saldature a metà filo (mi raccomando che sia filo di sezione adeguata e meglio se con guaina siliconica morbida).

Ciao

Francesco
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Vecchio 12 gennaio 09, 21:58   #15 (permalink)  Top
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Ho corretto l'inclinazione del motore, appena smette di piovere vado e verifico...
Anche Rossi mi ha sconsigliato il 7.2 con il pacco batterie da 8,4.
Al momento il mio "survivor" Easy Star è praticamente tutto rincollato dopo crash, modifiche e rimontaggi...
Poraccio, vola ancora!
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Ho corretto l'inclinazione del motore, appena smette di piovere vado e verifico...
Anche Rossi mi ha sconsigliato il 7.2 con il pacco batterie da 8,4.
Al momento il mio "survivor" Easy Star è praticamente tutto rincollato dopo crash, modifiche e rimontaggi...
Poraccio, vola ancora!
e poi criticano i gommoli....
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Vecchio 12 gennaio 09, 22:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Dipende ... su assorbimenti limitati come quelli di uno spedd 400 il problema è del tutto relativo ma su correnti elevate un cavo ossidato qualche problema lo crea senz'altro. La sigillatura con nastro isolante per quanto ben fatta è sempre un'operazione "di emergenza" ... per un lavoro definitivo ci vuole il termorestringente del diametro appropriato
Penso che rifarò quelle saldature, meglio non rischiare.
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Vecchio 19 gennaio 09, 11:34   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-12-2008
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Ma i condensatori da applicare sono sempre e solo questi per qualunque motore a spazzole, o servono condensatori diversi a seconda dei motori utilizzati?
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