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Vecchio 07 gennaio 09, 19:35   #1 (permalink)  Top
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4s per motore outrunner

Ho questo motore Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e lo sto usando con 3 celle lipo.
Vorrei sapere se cambia qualcosa utilizzando 4s invece di 3s rimanendo comunque sotto i 59A di picco?
Teoricamente non dovrebbe cambiare molto ..anzi dovrebbe migliorare il rendimento ...no?
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Vecchio 07 gennaio 09, 19:59   #2 (permalink)  Top
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se lasci lastessa elica, eccome se aumentano gli Ampere...
direi che con 4 celle quel motore accetta una 10\5-10\7
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Vecchio 07 gennaio 09, 20:07   #3 (permalink)  Top
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se lasci lastessa elica, eccome se aumentano gli Ampere...
direi che con 4 celle quel motore accetta una 10\5-10\7
Adesso con 3s monto una 10x6" campro e sono a circa 60A a terra...
Mi sa che devo scendere ad una 9x6" o 9x7" con una 4s....(sul blizzard)
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Vecchio 07 gennaio 09, 20:17   #4 (permalink)  Top
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Adesso con 3s monto una 10x6" campro e sono a circa 60A a terra...
Mi sa che devo scendere ad una 9x6" o 9x7" con una 4s....(sul blizzard)
ah..immaginavo che avesse più efficienza...
si, devi scendere, e controlla le impostazioni del regolatore,timing e anticipi, sono tantini 60A con 3 celle per quel motore...
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Vecchio 07 gennaio 09, 21:08   #5 (permalink)  Top
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La cosa funziona così. Il motore è dato per massimo 3 celle e circa 60A di picco, se metti le 4 celle devi stare poco più basso o rischi di bruciarlo.
Cerca di stare intorno a 40-45A ma non di più.
Come elica prova con una 9x4 ed anticipo intorno a 10°-15°.Per il rendimento si, dovrebbe andare poco meglio, se hai già le 4 celle prova, che ti costa.
In ogni caso non andare ad occhio ma misura con strumenti
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Vecchio 08 gennaio 09, 00:19   #6 (permalink)  Top
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..scusate ma le pale campro quantigiri reggono?
Con 1450 kv per 10v sotto carico si arriva a quasi 15000 rpm....
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Vecchio 08 gennaio 09, 00:50   #7 (permalink)  Top
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sei tranquillamente nella norma..ho motori con eliche pieghevoli a 26000 giri, mai un problrma..
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Vecchio 08 gennaio 09, 09:30   #8 (permalink)  Top
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Comunque visto che la motorizzazione tuning della MPX e' un 1350 kv da 40A con il mio 1450kv da 60A dovrei notare la differenza....
La MPX monta una 9x6" ...voi che dite?
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Vecchio 08 gennaio 09, 09:58   #9 (permalink)  Top
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Comunque visto che la motorizzazione tuning della MPX e' un 1350 kv da 40A con il mio 1450kv da 60A dovrei notare la differenza....
La MPX monta una 9x6" ...voi che dite?
la mpx monta proprio la 9\6 ..mi tcca sempre farne decollare uno al mio campo per un signore che non si fida a lancarlo lui, e va su abbastanza..
considera che,se è per un blizzard, è un hotliner, quindi motore a palla per andare su e poi si spegne per 10-15 secondi, qundi puoi tirargli il collo al motore anche più che quello che c'è scritto sulla carta..


set uning:
1 motore brushless Himax C 3516-1350
1 regolatore MULTIcont BL-54
1 elica ripieghevole 9x6
1 ogiva per pale ripieghevoli diametro 39mm per asse 5mm
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Vecchio 08 gennaio 09, 10:24   #10 (permalink)  Top
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Sul mio ho provato anche le pale 10x8"...ma non hanno retto.. si sono staccate simultaneamente..per fortuna...
Non ho mai visto da vivo un blizzard volare al di fuori del mio quindi non ho metro di paragone...
Comunque con la 10x8" andava veramente forte... a terra ho visto + di 80A.
Devo riuscire a trovare delle pale 10x8 che non si rompono ....
Teoricamete ci sono due strade quella delle pale grandi tipo 10x8" con 3s oppure mettere una 4s con una 9x6"........
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