Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 18:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
dimenticavo....cè un modo per isolare dall'acqua i servi??? questa domenica un signore nel mio campo che ha il gemini gli si è rotto un servo per infiltrazioni di acqua.....come potrei evitare che mi succeda???
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
dimenticavo....cè un modo per isolare dall'acqua i servi??? questa domenica un signore nel mio campo che ha il gemini gli si è rotto un servo per infiltrazioni di acqua.....come potrei evitare che mi succeda???
usi un pò di colla a caldo, la metti e,attorno al servo...però se deve entrare, entra da sopra...

guarda che il gemini non è un sottomarino....tutt'altro!!!

in ogni caso esistono dei servi apposta con guarnizioni a tenuta stagna..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 00:08   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Sorry vedo la discussione solo ora........ per impermeabilizzare parzialmente i servi (del tutto non ci si riesce ci vogliono quelli fatti apposta...) puoi passare un velo di silicone sull'uscita dei fili e sulle giunzioni della scatola del servo.
All'uscita del millerighe dovresti mettere del grasso il più denso possibile poi ci fissi sopra la squadretta...... il grasso andrebbe rimesso ogni due o tre voli.......

Ma mi sà che è tardi...... in bocca al lupo per domani .......

Se per disgrazia ti si dovesse bagnare un servo corri da tselettronica (dal'altra parte di viale ionio) e pigliati una bombola di spray puliscicontatti apri il servo e spruzza motore, potenziometro e circuitino, lascia asciugare e rimonta..


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 11:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
collaudato questa mattina....ero solo al campo, ed ero tentato di effettuare il collaudo da acqua....ma poi ho desistito ed è stato meglio cosi: lancio il modello( 420g in odv) e subito mi picchia ( il baricentro???) lo recupero ma vedo che tende a girare a sx, mi sembra , e lo trimmo sia a cabrare che a dx....il modello inizia a fare quelo che voglio io...davvero divertente...loop, coltelli, tonni ad una velocita sorprendente( sopra ho montato un motore da 250 W. ma con la 7/5 ne assorbe 190 )...passaggi bassi ad un quarto di motore veramente divertenti....è da tempo che non avevo un modello cosi performante..ma la parte piu divertente è stato sicurmente l'atteraggio..senza gas plana bene, ma molto veloce...i pattini servono tantisssssssimo!!! ha scivolato per diversi metri, senza cappottarsi o cambiare direzione...ho esaurito la batteire in 3 voli da 5 min (1300 mah 11.1v), pero non sono mai andato con il gas al massimo: dopo l'atterraggio, stacco tutto e devo dire che sono molto soddisfatto: motore freddo, batterie pure, reg tiepido...
manca solo il collaudo in acqua, ma adesso consiglio a tutti i modellisti di livello medio questo aereo...per la prima volta devo andare contro il_Zott che me lo aveva sconsigliato....ciaoooooooooooo luca
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 13:43   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
Anch'io l'altro ieri ho preso un Gemini, sarà il regalo di Natale.. ho già cominciato a montare qualche pezzetto di nascosto dalla moglie che me lo ha requisito ed imboscato.
Spero di non distruggerlo al primo volo!!! attualmente piloto un Cessna della VA-Model il Dragonfly e non ho problemi con decolli atterraggi, volo rovesciato ecc. ma è la reattività che dovrebbe avere questo nuovo modello che mi spaventa ed al tempo stesso mi attira.
Consigli?
__________________
Walkera: DF4 modified, 5#5 naked - Silverlit: X-UFO, X-Twin, PicooZ DHL version - VA-Models: CESSNA Dragonfly - Robbe: Gemini - Multiplex: Xeno - Nine Eagles: Solo Pro - Hitec: Optic 6 SPORT
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 19:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: MODENA
Messaggi: 148
ragazzi rispolvero questo vecchio post....

me ne hanno regalato uno... peccato che anche il vecchio proprietario non sappia dove si trova il CG....

qualcuno me lo sa indicare?

grazie!
__________________
Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor
Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz
Alle80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hydroplano Gemini Robbe honey_bee Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 settembre 08 21:49
Video Gemini Robbe alberto2 Aeromodellismo Volo Elettrico 16 22 giugno 07 12:49
robbe gemini da settare!!! MAX.SS Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 gennaio 07 18:49
Gemini ROBBE _sync_ Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 gennaio 07 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002