Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 05, 10:26   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
L'unico mio dubbio riguarda la dogana.....se beccano il pacco, altro che spese di spedizione
felipe_tuscolo non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 11:03   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox375
 
Data registr.: 30-01-2004
Messaggi: 80
Smile

Citazione:
Originally posted by giancarlo75@18 agosto 2005, 09:26
L'unico mio dubbio riguarda la dogana.....se beccano il pacco, altro che spese di spedizione

La dogana !!!

Purtroppo :o pacchi simili la dogana li ferma sempre
Si paga il 20% di iva + dazio (fattura+iva) 4,5% = costo totale da pagare

Il costo del trasporto per un pacco ( di ca. 30 kg) proveniente dalla Cina tramite corriere Fedex/Dhl o Ups costa ca USD 350,00
La cosa importante chiedete di assicurare il pacco

Ciao

Fox375
fox375 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 11:07   #243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 60
Citazione:
Originally posted by fox375@18 agosto 2005, 11:03
La dogana !!!

Purtroppo :o pacchi simili la dogana li ferma sempre
Si paga il 20% di iva + dazio (fattura+iva) 4,5% = costo totale da pagare

Il costo del trasporto per un pacco ( di ca. 30 kg) proveniente dalla Cina tramite corriere Fedex/Dhl o Ups costa ca USD 350,00
La cosa importante chiedete di assicurare il pacco

Ciao

Fox375
Confermo, la spedizione passerà per la dogana sicuramente tramite il corriere espresso incaricato. Con addebito del 20% del valore in fattura accompagnatoria più il dazio che dpvrebbe essere del 2.7% su tutto l'importo. Anche per il costo di spedizione concordo su 3.5 Euro al Kilo.
Pojana non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 11:11   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Se ti manca la mia E-mail, confermo che mi va bene tutto quello che serve ad allegerire il tuo lavoro.

Naraj.
Naraj non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 11:27   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by radicea@18 agosto 2005, 09:40
ho letto l'ultima mail mi hanno detto che spediscono loro, e che mi danno il totale in un altra fattura, qualche giorno prima di spedire, mi hanno dato i riferimenti per pagare le celle, e di firmare l'ordine PROCEDO, non bidonatemi se no mi metto a fare il venditore di lipo per i prossimi mesi !!!:-) quindi comincio a prepare i conti per tutti assumento un 1Eu a cella, prometto che se c'è una grande discrepanza vi riaddebito la differenza, se no non faccio in tempo a raccogliere i soldi per la spedizione in un secondo momento!!! x mau se uno ne ha ordinate 22 o 50 = 22EU di spedizione o 50 Eu di spedizione beh la spedizione incide il 10% in piu' resta sempre un super guadagno. facciamo un esempio sempre con un fornitore italiano una cella 2000 costa 17,9 Eu un pacco 2s 41 Eu il fornitore italiano carica 5 Eu per la preparazione del pacco, a noi lo hanno regalato pero' paghiamo 2 eu per celle abbiamo sempre risparmiato ancora il 50% per l'assemblaggio poichè ne paghiamo la spedizione 1 Eu a cella non mi sembra male lo stesso? GIUSTO?

Comunque, 1 euro di spedizione a cella non è molto anzi direi che è un ottimo prezzo. Il problema per quantitativi cosi grandi potreste averlo in dogana che classificherà il tutto come importazione..

Riccardo
gotosan non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 11:40   #246 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Per me ok 1 euro a cella.

Discorso dogana :
Corriere espresso(DHL FedEx ecc) + pacco grande + assicurazione = sicurezza di dogana.
EMS = va a c...o

Ems costa di meno, e' tracciabile, assicurabile ma ci mette qualche giorno in piu'. Io sinceramente propenderei per EMS.

Discorso assicurazione:
Se assicuri un pacco per il suo valore, esso e' indicato e quindi dogana sicura (in relazione al valore), se lo assicuri per un importo inferiore... l'assicurazione ha senso solo parzialmente. La dogana la eviti se assicuri il pacco per meno di 50Euro, ma una assicurazione del genere ha senso solo per far "trattare meglio" il pacco e per avere meno possibilita' di perdite e/o casini; non certo per un ipotetico rimborso nel caso in cui il pacco non arrivi o arrivi danneggiato ecc ecc, visto che in il rimborso massimo sarebbe di appunto 50 euro...

Discorso tasse :
(Valore della merce + costo spedizione) + IVA 20% + Dazio doganale che varia da un minimo circa del 2,5% ad un massimo circa del 15% in relazione alla categoria merceologica. I doganieri hanno delle tabelle con tutto cio' che si commercia e ad ogni categoria corrisponde un dazio di differente percentuale.

Questa e' la mia esperienza.
Per la mia preferenza io rischierei con EMS + assicurazione piccola...
Mi associo comunque al volere della maggioranza.
descarado73 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 11:52   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by radicea@18 agosto 2005, 10:07
anche oggi devo portare a spasso i mie amici francesi, ritorno a casa questa sera.. spero adesso di riuscire ad andare in posta a fare la famigerata postepay. e stanotte quando loro dormono cerco di fare i conti per ognuno!!! manca ancora qualche mail di conferma!!! penso due o tre ancora.

Ciao
ALberto
Io non ne capisco niente, pertanto ogni soluzione mi va bene!

Voglio aggiungere che mi assumo i rischi di tale operazione e, sulla fiducia, pagherei le celle anche se andassero perse.
Ciao e grazie
Gallina
gallina non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 13:03   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Voglio aggiungere che mi assumo i rischi di tale operazione e, sulla fiducia, pagherei le celle anche se andassero perse
Ringrazio Gallina (ma che diavoli....che nick è questo !!! abbiamo una mucca, una gallina, il coyote...è uno zoo o una gabbia di matti ? ) per averlo fatto notare: ci assumiamo i rischi che l'operazione comporta:dogana, dazi e spedizioni...già ci fa il favore di tenere i contatti e occuparsi dell'acquisto e spedizioni.
Grazie ancora

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 19:28   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@18 agosto 2005, 12:03
ci assumiamo i rischi che l'operazione comporta:dogana, dazi e spedizioni...già ci fa il favore di tenere i contatti e occuparsi dell'acquisto e spedizioni.
Grazie ancora


idem + patate
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato  
Vecchio 18 agosto 05, 20:17   #250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Sauze. (To)
Messaggi: 35
Invia un messaggio via MSN a ERMES
Voglio aggiungere che mi assumo i rischi di tale operazione e, sulla fiducia, pagherei le celle anche se andassero perse.

Anche per me.

Uno per tutti...

Tutti per UNO.
ERMES non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo super a prezzi super zetabend Aeromodellismo Volo Elettrico 1 26 ottobre 08 14:38
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36
Lipo a super prezzi danverz Elimodellismo Motore Elettrico 57 14 aprile 06 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002