Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroccel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 24
Thumbs down Sostituzione motore EasyStar

Ciao,

ho comprato da poco tempo un easystar. Sulle istruzioni si dice di incollare il motore nel proprio vano. Ma se devo sostituirlo per un qualsiasi motivo come faccio?Inoltre i cavi elettrici che ho comprato (da 1.5mm^2) si incastrano nelle sedi ricavate nelle due semifusoliere, per cui se dovessi sfilarli, ammesso di riuscire a scollare il motore, non ci riuscirei. Qualcuno ha qualche suggerimento? Un saluto Stefano
stroccel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da stroccel Visualizza messaggio
Ciao,

ho comprato da poco tempo un easystar. Sulle istruzioni si dice di incollare il motore nel proprio vano. Ma se devo sostituirlo per un qualsiasi motivo come faccio?Inoltre i cavi elettrici che ho comprato (da 1.5mm^2) si incastrano nelle sedi ricavate nelle due semifusoliere, per cui se dovessi sfilarli, ammesso di riuscire a scollare il motore, non ci riuscirei. Qualcuno ha qualche suggerimento? Un saluto Stefano
Semplice, fai in modo di non incollare i fili e di mettere magari un po di nastro nella parte del motore che devi incollare all'elapor, poi terzo consiglio non mettere un litro di ciano e il gioco è fatto
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroccel
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 24
...non ho ben capito...metto il nastro sul motore e incollo il nastro? Ma come faccio poi a staccarlo se non ho accesso al vano motore?Inoltre anche se faccio attenzione a non incollare i fili, questi si incastrano nelle loro sedi per cui è impossibile sfilarli e, ancor più, riinfilarli...almeno che non usi fili più sottili ma quelli da 1,5 mm^2 li consigliavano per gli assorbimenti in gioco. Grazie e scusa la mia inesperienza, ma vorrei evitare di montare il tutto e poi non aver la possibilità di ripristinare qualcosa che si rompe...
stroccel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 16:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da stroccel Visualizza messaggio
...non ho ben capito...metto il nastro sul motore e incollo il nastro? Ma come faccio poi a staccarlo se non ho accesso al vano motore?Inoltre anche se faccio attenzione a non incollare i fili, questi si incastrano nelle loro sedi per cui è impossibile sfilarli e, ancor più, riinfilarli...almeno che non usi fili più sottili ma quelli da 1,5 mm^2 li consigliavano per gli assorbimenti in gioco. Grazie e scusa la mia inesperienza, ma vorrei evitare di montare il tutto e poi non aver la possibilità di ripristinare qualcosa che si rompe...
Incolla il motore solo nel bordo esterno dell'elapor non in tutta la lunghezza del motore, vedrai che regge, in fondo non è che il motore del easy con gunterina tiri molto e nel caso dovrai lavorare esternamente, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Invece per i fili (non so cosa intendi) comunque puoi saldare qualche centimetro di filo in più che non farai passare dalle scanalature bensì da dietro il motore.
Non so come fanno adesso l'easy ma qualche hanno fa quando lo comprai io non ricordo che c'erano scalanature per i fili.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 18:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Posseggo un Easy Star

comperato usato da Airdemon utente di questo forum.
e visto che ne possiede uno anche un mio amico, ed è originale, mi sento di darti questo consiglio:

Monta direttamente un motore brushless con regolatore adeguato, farai il lavoro una volta sola e per bene. Io monto una batteria 3 celle da 2200 mA e volo circa 20 minuti!

La differenza fra il mio modello e quello del mio amico è abissale, il mio fa quota molto velocemente e risponde bene di direzionale (ho addirittura anche gli alettoni), quello del mio amico ha una fiacca da morire.

Questa è la mia esperienza ed il mio consiglio.

Sulla discussine dedicata all'Easy Star troverai tutti i consigli ed i trucchi.

Buoni voli, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
comperato usato da Airdemon utente di questo forum.
e visto che ne possiede uno anche un mio amico, ed è originale, mi sento di darti questo consiglio:

Monta direttamente un motore brushless con regolatore adeguato, farai il lavoro una volta sola e per bene. Io monto una batteria 3 celle da 2200 mA e volo circa 20 minuti!

La differenza fra il mio modello e quello del mio amico è abissale, il mio fa quota molto velocemente e risponde bene di direzionale (ho addirittura anche gli alettoni), quello del mio amico ha una fiacca da morire.

Questa è la mia esperienza ed il mio consiglio.

Sulla discussine dedicata all'Easy Star troverai tutti i consigli ed i trucchi.

Buoni voli, Desmoboss.
Credo che deve imparare e sinceramente per imparare l'easy va benissimo così com'è brushless e tutto il resto sono inutili, se poi non fa la modifica degli alettoni tutta quella potenza diventa ingestibile, ne ho provato uno al campo che sembrava una ventola intubata ma solo con il direzionale era una ca@@ata.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Credo che deve imparare e sinceramente per imparare l'easy va benissimo così com'è brushless e tutto il resto sono inutili, se poi non fa la modifica degli alettoni tutta quella potenza diventa ingestibile, ne ho provato uno al campo che sembrava una ventola intubata ma solo con il direzionale era una ca@@ata.
albè grazie x la cacata!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sostituzione motore. Simone78 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 24 settembre 07 09:08
Motore EasyStar dollarius Aeromodellismo 1 26 agosto 07 13:15
sostituzione motore E.G. marcopatton Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 gennaio 07 22:45
MPX EasyStar - Disturbi dal motore ? uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 aprile 06 14:44
sostituzione motore karll Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 gennaio 06 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002