Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 05, 10:07   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Se hai voglia di satellizzare l'aliante 14x8 o 15x8 e 3s2p 1600, altrimenti con una 13x8 sei intorno ai 25A... con una 12x8 scendi sotto i 20.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 16:32   #12 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by centorame@27 luglio 2005, 20:37
ebbene si, l´amore fa anche questo, ho comprato un bl, ma che ce devo fa? ewro stufo di fare 5 minuti e poi cadere, ora invece posso salire veloce e sicuro, spegnere, scendere e salöire ancora, l´elettrico lo trovo vantaggioso solo per gli alianti e non per questo rinuncio allo scoppio. Oggi mi sono recato in un negozio davvero ben fornito a helsynki( il negoziante parlava italiano!!!!!) e gli ho detto del mio tale problemino col Top.... Io gli ho chiesto se andava bene un 600 ridotto, ma niente, diceva che pesava troppo e non spiungeva un bel cavolo.
Allora mi ha fatto vedere qualche bl, non aveva i cassarotante e allora mi ha dato questo: permax 480 Bl 6g( dove g sta per geared 3,3 :1). é un motore inpressionante. tira senz<a fatica 1710 g.
Ora perö ho bisogno di aiuto. IL tale motore nelle indicazioni con un rid 3,3:1 dice che fa 640giri per V, e tira una 15X8 :o !! con 32 A di assorbimento e 3 LIpo.
e con questa configurazione tira 1700G. Ora, suppongo che le informazioni che mi hanno dato siano il massim oche il motore puo dare,( cioe´ oltre 32 A ilmotore frigge) quindi che dite se al posto di una 15x8 ci mettessi una 12 x 4 o la attorno? a quanto scenderebbe l´assorbimento? Ho intenzione di usare 3 LIPo, ma qualcun omi sa consigliare dele LIPO che mi scarichino cosi´ tanti ampere? forse delle 2000mA`?
aiutatemi su
ciao
W lo scoppio

a proposito, l´altro acquisto é stato un ultramat12.
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 10:53   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
questa é carina, parlare di bl con centorame ha ha,comunque non avrei paura a sfruttare a fondo il motore con un aliante, rischi solo di dare delle "botte" di motore per 10 o 20 secondi (sempre che non piloti col cannocchiale) per poi veleggiare (gli f5b viaggiano allegramente a 90 amp) e di conseguenza raffreddare, quanto alle lipo sarò fissato ma faccio sempre un 2p (2 pacchi in parallelo) questo per ridurre la resistenza interna, quanto alle batterie da usare,con un pacco 3s2p da 2000 dovrebbe bastare, se hai 32 amp a punto fisso sono 28 in volo e a quel punto stai a 8 /9 c che usati in modo pulsante (risali veleggia risali) non ti dovrebbero dare problemi (a parte celle farlocche) le danno per 10/12C per cui sei sotto le specifiche, puoi prenderle da lipotech a 59 euro/pacco per 118 euri con 4000 mah di capacità contro le 3200 ed i 145 euro almeno delle kokam. occhio allo spazio, prima di comprarle controlla le dimensioni
ps occhio al torcicollo vedrai che ti diverti come una bestia
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 20:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Hannibal@28 luglio 2005, 09:07
Se hai voglia di satellizzare l'aliante 14x8 o 15x8 e 3s2p 1600, altrimenti con una 13x8 sei intorno ai 25A... con una 12x8 scendi sotto i 20.
ciao, scusate se vi rispondo adesso ma sono appena tornato e ho appena fatto un pisolino. Stasera metto mano all'aliante, modifico le ali,. e rifacci il castello motore.
ho intenzione di montare una 12x8( il cipollino tira una 7x3 a 15.00 giri e con quest'elica va che è un piacere, scommetto con l'elicona ),volevo sapere gli assorbimenti del motore con diverse eliche prima di acquistare regolatore e batterie.
I 32 A , ( dati MUltiplex) si ottengono con una 15x8 e 3 lipo e sono al limite del motore. L'assorbimento del motore a massima efficienza è intorno ai 18 A.

a questo punto penso che 3 LIpo da 2000mA( mi sembra kokam) vadano bene per questi assorbimenti e un regolatore da 25, 30 A possa essere ok..
una 12x8 ripiegabile quanto viene? sapete com'è, una 12x 8 fissa mi darebbe non pochi problemi all'atterraggio.


voi come a pensate?
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 10:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originally posted by centorame@29 luglio 2005, 20:15
voi come a pensate?
Che fai il combat elettrico già l'hai abbandonato prima di collaudarlo?
<_<
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 05, 10:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Canister@30 luglio 2005, 09:24
Che fai il combat elettrico già l'hai abbandonato prima di collaudarlo?
<_<
Canister.
devo rifargli l'ala perchè in depron ripiegato non mipiace, la faccio in struttura centinata e ricoperta con depron da 3. Ma non ho il materiale. E poi devo accotentare un po tutti i miei bambini, lo steaman desiera essere rifiito, lo Zero vuole che gli monti i servi e pulisca il motore, il trainer vuole una modifica al serbatoio e all'interruttore, il depronazzo vuole le ali nuove,e l'aliante vuole che li monti il brushless.


come vedi sono pieno di impegni


piacevoli ma sempre impegni sono.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 10:39   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Citazione:
Originally posted by centorame@29 luglio 2005, 19:15
ciao, scusate se vi rispondo adesso ma sono appena tornato e ho appena fatto un pisolino. Stasera metto mano all'aliante, modifico le ali,. e rifacci il castello motore.
ho intenzione di montare una 12x8( il cipollino tira una 7x3 a 15.00 giri e con quest'elica va che è un piacere, scommetto con l'elicona ),volevo sapere gli assorbimenti del motore con diverse eliche prima di acquistare regolatore e batterie.
I 32 A , ( dati MUltiplex) si ottengono con una 15x8 e 3 lipo e sono al limite del motore. L'assorbimento del motore a massima efficienza è intorno ai 18 A.

a questo punto penso che 3 LIpo da 2000mA( mi sembra kokam) vadano bene per questi assorbimenti e un regolatore da 25, 30 A possa essere ok..
una 12x8 ripiegabile quanto viene? sapete com'è, una 12x 8 fissa mi darebbe non pochi problemi all'atterraggio.
voi come a pensate?
Se posso darti un consiglio, se vai su un regolatore da 30 amp tanto vale che ne prendi uno da 45, di solito la differenza in peso e soldi non é molta e vai in totale sicurezza e puoi pensare di riusarlo su altre bestiacce, e poi non andrei per il sottile, i regolatori farlocchi costano in modelli rotti, spéndici, quanto all'elica se la struttura regge le velocità andrei sull'economica 12X10 ripiegabile graupner, 10 di passo sembra un'enormità, ma se girata relativamente piano lo stallo dell'elica si "rompe" presto ed inizia a tirare come un mulo anche in velocità.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pazzia Invernale! SgTiger Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 28 gennaio 08 12:28
Ho fatto la pazzia... Pampero Aeromodellismo Ventole Intubate 61 21 settembre 07 12:49
pazzia?!?! skode Automodellismo 1 28 giugno 07 10:59
Faccio la pazzia? Manoel Elimodellismo Principianti 6 01 febbraio 07 01:58
mega pazzia quadrielettrica fox375 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 27 maggio 05 08:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002