Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 05, 14:30   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ho finalmente finito di costruire il c130 della Gws. Il modellino non è malaccio come look. Dopo una attenta verniciatura e le giuste decals (per fortuna è quasi in scala 1/48 e quindi si trovano quelle per la versione italiana fatte per modelli statici....) sembra tutto a posto. Il dilemma è questo,
il manuale dice che vola con 6 o 7 celle Nimh o 2/3 celle Lipo. Mi chiedo come caspita fanno quei motorini microscopici a reggere tensioni che vanno dai 7,2V delle 6 celle ai 11,1 delle 3 Lipo! I casi sono 2 , o con 6 celle fanno solo vento e il modello non si sposta o con 3 Lipo fulmino i motorini in 10 secondi.......
Intanto ho montato un regolatore 12a per Lipo, credo di fare un tentativo con 2 Lipo e se non si spiaccica a fine pista le lascio così..... che dite?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 14:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by comet@26 luglio 2005, 14:30
I casi sono 2 , o con 6 celle fanno solo vento e il modello non si sposta o con 3 Lipo fulmino i motorini in 10 secondi.......
la seconda che hai detto
(Quelo)
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 14:59   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originally posted by comet@26 luglio 2005, 13:30
Ho finalmente finito di costruire il c130 della Gws. Il modellino non è malaccio come look. Dopo una attenta verniciatura e le giuste decals (per fortuna è quasi in scala 1/48 e quindi si trovano quelle per la versione italiana fatte per modelli statici....) sembra tutto a posto. Il dilemma è questo,
il manuale dice che vola con 6 o 7 celle Nimh o 2/3 celle Lipo. Mi chiedo come caspita fanno quei motorini microscopici a reggere tensioni che vanno dai 7,2V delle 6 celle ai 11,1 delle 3 Lipo! I casi sono 2 , o con 6 celle fanno solo vento e il modello non si sposta o con 3 Lipo fulmino i motorini in 10 secondi.......
Intanto ho montato un regolatore 12a per Lipo, credo di fare un tentativo con 2 Lipo e se non si spiaccica a fine pista le lascio così..... che dite?
io tenterei con 2 lipo, con tre squagli tutto, oltretutto mi sà che é difficile trovare i motori di ricambio originali mica devi fare un pylon, e le due celle alla resa dei conti sono tra le 6 e le 7 al nimh in quanto il calo di tensione é più piatto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:36   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originally posted by staudacher300@26 luglio 2005, 13:59
io tenterei con 2 lipo, con tre squagli tutto, oltretutto mi sà che é difficile trovare i motori di ricambio originali mica devi fare un pylon, e le due celle alla resa dei conti sono tra le 6 e le 7 al nimh in quanto il calo di tensione é più piatto.

Ok grazia della dritta, stasera alle 19 vado al campo...... domattina vi so dire cosa è successo. Ho due pacchi da 2 celle, uno da 800 e uno da 1250 e ho provato "sul banco" a farli girarare. Pensavo di usare le 800 perche il consumo non dovrebbe essere elevato e poi pesano 35g di meno ma ho notato che a fine prova erano piuttosto calducce..... che faccio volo con quelle più grosse?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:59   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originally posted by comet@26 luglio 2005, 14:36
Ok grazia della dritta, stasera alle 19 vado al campo...... domattina vi so dire cosa è successo. Ho due pacchi da 2 celle, uno da 800 e uno da 1250 e ho provato "sul banco" a farli girarare. Pensavo di usare le 800 perche il consumo non dovrebbe essere elevato e poi pesano 35g di meno ma ho notato che a fine prova erano piuttosto calducce..... che faccio volo con quelle più grosse?
calcola che a punto fisso i motori consumano di più, collauda con le 1250 e vedi che consumi hai confrontando la corrente ricaricata con il tempo di volo, ottieni le ampére assorbite in volo, poi ti regoli ed eventualmente provi le 800
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 16:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
scusate forse mi sto completamente sbagliando ma il c-130 non ha 4 edp 50!?
11.1V diviso 4 fa 2,7V per motore, non credo che si friggano affatto!
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 16:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by bribs@26 luglio 2005, 16:26
scusate forse mi sto completamente sbagliando ma il c-130 non ha 4 edp 50!?
11.1V diviso 4 fa 2,7V per motore, non credo che si friggano affatto!
:o Ma tu li colleghi in serie? :o
Forse hai preso un abbaglio! Collegando i motori in parallelo, come si deve fare, la tensione è la stessa per tutti i motori.
Inoltre, non credo che abbia le ventole, ma normali eliche.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C130 Con 4 Motori Brushless darix Aeromodellismo Volo Elettrico 0 10 novembre 07 17:36
c130 comet Aeromodellismo 12 29 maggio 07 09:17
Gws C130 cobraonethree Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 gennaio 06 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002