Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ripmax BF109 - chi lo conosce?

Ciao a tutti,
stamattina ho ordinato un Ripmax BF109 da 1,2m di a.a. visto che era da tempo che ci morivo dietro... così come al P51 ed allo Spitfire sempre della stessa marca (e della stessa a.a.)

Mica potevo prenderli tutti per cui ho optato per il più recente in ordine di uscita!!!

In ogni caso da quello che si legge e dai video che si trovano in giro su Internet pare volino davvero bene tutti e tre.

Qualcuno ha avuto uno dei tre modelli?

E' strano che in Italia pare non siano diffusi, ovvio che ai prezzi proposti da noi li si compra all'estero come ho fatto io (l'importatore italiano Scorpio vende il BF109 a 226 euro, io in Austria l'ho pagato 125,9 euro!!! ) però comunque sono a mio parere bei modelli per lancio a mano e quindi mi aspettavo più presenze nei nostri campi volo...

Il mio lo motorizzerò così:
Turnigy 3542 1250kV
Rego Mistery 80A
APC 10x7E
3S da 3200mAh 30C Kokam.

Peso previsto in o.d.v. 1,5Kg.

Attendo consigli, pareri, suggerimenti grazie
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 08:37   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
stamattina ho ordinato un Ripmax BF109 da 1,2m di a.a. visto che era da tempo che ci morivo dietro... così come al P51 ed allo Spitfire sempre della stessa marca (e della stessa a.a.)

Mica potevo prenderli tutti per cui ho optato per il più recente in ordine di uscita!!!

In ogni caso da quello che si legge e dai video che si trovano in giro su Internet pare volino davvero bene tutti e tre.

Qualcuno ha avuto uno dei tre modelli?

E' strano che in Italia pare non siano diffusi, ovvio che ai prezzi proposti da noi li si compra all'estero come ho fatto io (l'importatore italiano Scorpio vende il BF109 a 226 euro, io in Austria l'ho pagato 125,9 euro!!! ) però comunque sono a mio parere bei modelli per lancio a mano e quindi mi aspettavo più presenze nei nostri campi volo...

Il mio lo motorizzerò così:
Turnigy 3542 1250kV
Rego Mistery 80A
APC 10x7E
3S da 3200mAh 30C Kokam.

Peso previsto in o.d.v. 1,5Kg.

Attendo consigli, pareri, suggerimenti grazie
Bye
Andrea
non sapevo neppure che esistesse... ho guardato in giro sui vari siti e sembra davvero ben fatto ..... aspetto notizie e foto durante il montaggio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non sapevo neppure che esistesse... ho guardato in giro sui vari siti e sembra davvero ben fatto ..... aspetto notizie e foto durante il montaggio
Anche a me sembra fatto bene.
Ovviamente ti terrò informato... eehhhmmm ci monterò un motore da 500W. Chi lo ha montato sullo stesso modello ha registrato una velocità di punta di 150Km/h

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 11:23   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Game-mania
 
L'avatar di Game-mania
 
Data registr.: 04-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 240
Vola bene quanto lo Spitfire della stessa serie e sono entrambi molto realistici in volo, ed hanno belle dimensioni, quindi restano visibili anche a distanza.

Peccato per la mancanza di carrelli.
Game-mania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 11:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Game-mania Visualizza messaggio
Vola bene quanto lo Spitfire della stessa serie e sono entrambi molto realistici in volo, ed hanno belle dimensioni, quindi restano visibili anche a distanza.

Peccato per la mancanza di carrelli.
Effettivamente anche secondo me la mancanza di carrelli è un peccato... vero che volendo li si potrebbe montare con qualche modifica... vero anche che con la pista in erba che abbiamo al nostro campo avrei dovuto lasciarli fissi (ed esteticamente quindi non sarebbe il massimo) però magari potevano prevederli...

Ho ricevuto conferma dell'invio da parte del venditore Internet per oggi o domani... ci dovrebbero volere 4-5 giorni.. per cui se tutto va bene dalla prox settimana potrò metterci le mani... vi farò sapere.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao a tutti,

modello arrivato ieri!!! Spedito dal venditore austriaco martedì arrivato giovedì... devo dire ottima performance di consegna!

Appena visto il pacco sono rimasto stupito per le dimensioni, me lo aspettavo molto più piccolo... del resto ha un'a.a. di 1,2m.

Aperta la scatola (imballata bene) ho capito perchè...l'ala è un pezzo unico!

Rivestimento in termoretraibile (non credo Oracover però) di buona fattura applicato benissimo, nessuna grinza o cedimento.
La particolarità del termoretraibile è che è già nei colori mimetici del modello, non verniciati dopo, e sulla parte inferiore del modello sono anche disegnati tutti i dettagli che in volo renderanno realistico questo Me109F (carrelli, prese d'aria, pannellature, rivetti)

Nel kit vengono forniti, oltre all'hardware necessario, un'ottima naca motore (dall'aspetto imponente) con scarichi e mitragliatrici in rilievo, un'ottica cabina di pilotaggio con i montanti già tutti dipinti perfettamente di nero (1 sera in meno di lavoro con il masking tape ed i pennelli ), le prese d'aria da incollare sotto le ali (reggeranno agli atterraggi sulla pancia?), un'ogiva gialla (della quale viene parlato male ovunque ed infatti la sostituirò con una in commercio in plastica gialla), un manuale fotografico in inglese

Non ci sono decals da attaccare, tutto è già decorato, per cui i lavoro sarà davvero minimo...

Seguiranno fotografie...

Come servi monterò degli HS81 che dovrebbero essere sufficienti.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

modello arrivato ieri!!! Spedito dal venditore austriaco martedì arrivato giovedì... devo dire ottima performance di consegna!

Appena visto il pacco sono rimasto stupito per le dimensioni, me lo aspettavo molto più piccolo... del resto ha un'a.a. di 1,2m.

Aperta la scatola (imballata bene) ho capito perchè...l'ala è un pezzo unico!

Rivestimento in termoretraibile (non credo Oracover però) di buona fattura applicato benissimo, nessuna grinza o cedimento.
La particolarità del termoretraibile è che è già nei colori mimetici del modello, non verniciati dopo, e sulla parte inferiore del modello sono anche disegnati tutti i dettagli che in volo renderanno realistico questo Me109F (carrelli, prese d'aria, pannellature, rivetti)

Nel kit vengono forniti, oltre all'hardware necessario, un'ottima naca motore (dall'aspetto imponente) con scarichi e mitragliatrici in rilievo, un'ottica cabina di pilotaggio con i montanti già tutti dipinti perfettamente di nero (1 sera in meno di lavoro con il masking tape ed i pennelli ), le prese d'aria da incollare sotto le ali (reggeranno agli atterraggi sulla pancia?), un'ogiva gialla (della quale viene parlato male ovunque ed infatti la sostituirò con una in commercio in plastica gialla), un manuale fotografico in inglese

Non ci sono decals da attaccare, tutto è già decorato, per cui i lavoro sarà davvero minimo...

Seguiranno fotografie...

Come servi monterò degli HS81 che dovrebbero essere sufficienti.

Bye
Andrea
buon divertimento, io intanto ho quasi finito il FW-190 della ultrafly.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Molto bello anche il FW190 della Ultrafly... lo avevo addocchiato anche io...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi lo conosce? albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 4 29 luglio 08 20:26
Chi lo conosce????? tia987 Aeromodellismo 1 18 giugno 07 15:12
Chi lo conosce? alfy210654 Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 07 17:05
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 gennaio 07 20:11
chi lo conosce? claffa Batterie e Caricabatterie 6 18 ottobre 06 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002