| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Casciana Terme (PI)
| differenze velocità speed 370 in serie
Ormai mi sono messo in testa di usare quei due benedetti motorini... però messi in serie il primo gira ad una velocità notevolmente superiore al secondo... ma che gli devo fare? e io che credevo che i motori a spazzole fossero più semplici!!! Ah dimenticavo sto usando una li-po 3 celle. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Il primo intendi elettricamente quello attaccato al positivo? Se è così è moooolto strano. Ma sei sicuro che i motori siano identici? Hai provato ad invertirli di posizione? Da quanti volt nominali sono? Perché li metti in serie e non in parallelo (tagliando un po' il gas eventualmente)? Come sono posizionati fisicamente, paralleli o in tandem? Rodaggio? Eliche identiche? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
allora, i motori sono due speed 370 riciclati da due elicotteri Walkera , non sono riuscito in nessun modo a trovare il voltaggio (per questo per prima cosa ho provato a metterli in serie). Le eliche sono due ghunterine bianche. Non ho ancora montato i motori, sto facendo prima delle prove al banco per vedere se tutto funziona. Ho provato anche a metterli in parallelo ma a due tacche di gas per il calore mi si sono dissaldati i fili da un motore... cosa non buona credo... ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
il Kv te lo ricavi facilmente applicando una tensione nota e misurando i giri a vuoto (normale contagiri aeromodellistico e un pezzettino di cartoncino attaccato all'alberino). Poi confronti il Kv dei due motori. Stante la prova coi motori in serie, è plausibile che abbiano Kv differenti... quindi possono essere al piu' usati assieme su un bimotore in configurazione push-pull (tipo Dornier DO335 per capirci). |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quale Walkera? quello con 1 cella o quello con 2? Se è quello con una a 3 celle in parallelo è improponibile. Il motore soffritto non so se è ancora buono. A meno che a scaldarsi non sia stato il contatto elettrico. Le saldature sono ben fatte? Ma poi che ci vuoi fare? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Allego foto creatura di esempio Il motore davanti è un 7,2 V, quello dietro un 6 V in modo che giri di più perché riceve aria già accelerata. Le gunther arrivano ad esplodere in volo. A 3 celle non taglio il gas e nemmeno scaldano. Considera comunque che è una configurazione teoricamente veloce, ma non molto efficiente | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
i motori sono di un walkera con batterie ni-mh, quello piccolo 4 canali, io e un mio amico ne avevamo comprati un paio tre anni fa... Dovrei farci un piccolo bimotore in depron. Va a finire che prendo due speed 400 nuovi... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |