Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 13:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
il 2212-6 ce l'ha anche Giantshark, se non vuoi aspettare troppo.
Io ce l'ho, ho fatto alcuni test con lipo 3s ed elica 6x4.
Sviluppa una spinta di quasi 1100g con lipo carica, che poi si assestano a circa 950g man mano che la lipo si scarica.
Con questa configurazione assorbe al max 26A di picco.
Un minuto al 100% di gas consuma 400mA, a 3/4 300 e a 1/2 solo 100.
Ovviamente sono misurazioni statiche ed in volo saranno un pò diverse.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 14:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
A me avevano consigliato questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : FC 28-12 Brushless Outrunner 1534kv
Ma personalmente avevo richiesto di poter volare un po' di poté senza pretese velocistiche,più da pendio.
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronalex

Data registr.: 22-01-2012
ragazzi mi potete aiutare a configurare la radio dx6i per la swift...
cronalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 20:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cronalex Visualizza messaggio
ragazzi mi potete aiutare a configurare la radio dx6i per la swift...
Molto semplice.
Seleziona "elevon" ACT dal menu "wing tail mix".
Indi collega il servo di sx al canele "ail", il servo di dx al canale "ele" e fai delle prove per vedere se i servi rispondono nella maniera corretta. Se così non fosse prova le varie combinazioni di scambiare la posizione delle spinette dei servi sulla ricevente e/o invertire il verso degli stessi dal menù "reverse".
In questa maniera non avrai la possibilità di settare il differenziale degli alettoni per via di un bug della dx6i.
Se proprio vuoi il differenziale c'è un altro sistema, ma quello è da tenere per una seconda puntata
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 22:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Ma secondo voi queste impostazioni andranno bene sul mio tuttala da 80 e 115cm?
Vecchio 20 agosto 12, 00:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronalex

ragazzi a breve mi arriverà ala... io sto imparando ad usare i quadricotteri... e adesso dovrei imparare ad usare questo tipo di ala.. premetto che nn ho mai pilotato un aereo... se nn con il simulatore... dite che riesco ad usarla senza scassarla??? poi domanda come si atterrà con ala??? xche se attero di striscio nn si rompe elica???
Vecchio 20 agosto 12, 01:37   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
ragazzi a breve mi arriverà ala... io sto imparando ad usare i quadricotteri... e adesso dovrei imparare ad usare questo tipo di ala.. premetto che nn ho mai pilotato un aereo... se nn con il simulatore... dite che riesco ad usarla senza scassarla??? poi domanda come si atterrà con ala??? xche se attero di striscio nn si rompe elica???
Mi avessi parlato di elicotteri (3D) ti avrei detto di si ,così non saprei.
Dipende soprattutto dove lo usi e la bravura che hai sul SIM ,se atterri molto soft sul SIM impostando le difficoltà al massimo allora DOVRESTI riuscirci.
CHe SIM usi? E che modelli hai usato?
Impara sul SIM a controllarlo bene quando ti viene in contro o di traverso e poi metti un po' di vento (questo migliora soli i pollici e la tua reattività )
Io le prime volte non lo ho rotto poi l ho perso per batterie ko;ora ho un Parkmaster che pure li le prime volte non l ho rotto poi ho preso un po' di mano e ho voluto muoverlo in piccoli spazi code atterrare e l ho già reincollato almeno 3 volte (il muso)
Comunque il SIM g5 aiuta tantissimo,non ti da le misure ma se non vuoi strafare come me dovresti farcela.
Se hai occasione propalo prima in pendio senza montare il motore.
Per atterrare come si fa? Come sul SIM uguale identico ma la paura i romperlo ti fa tremare i pollici eheheh anche se questi modelli sono molto robusti (monta il salvaelica a me sul Parkmaster mi ha salvato almeno una decina di eliche ...)
Per il resto basta che prima di atterrare togli tutto il gas e e richiami (cabra) un pelino il modello senza farlo stalla re del tutto (ovviamente devi atterrare su Prato )
Ciao

Ultima modifica di artesina : 20 agosto 12 alle ore 01:42
Vecchio 20 agosto 12, 10:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronalex

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Mi avessi parlato di elicotteri (3D) ti avrei detto di si ,così non saprei.
Dipende soprattutto dove lo usi e la bravura che hai sul SIM ,se atterri molto soft sul SIM impostando le difficoltà al massimo allora DOVRESTI riuscirci.
CHe SIM usi? E che modelli hai usato?
Impara sul SIM a controllarlo bene quando ti viene in contro o di traverso e poi metti un po' di vento (questo migliora soli i pollici e la tua reattività )
Io le prime volte non lo ho rotto poi l ho perso per batterie ko;ora ho un Parkmaster che pure li le prime volte non l ho rotto poi ho preso un po' di mano e ho voluto muoverlo in piccoli spazi code atterrare e l ho già reincollato almeno 3 volte (il muso)
Comunque il SIM g5 aiuta tantissimo,non ti da le misure ma se non vuoi strafare come me dovresti farcela.
Se hai occasione propalo prima in pendio senza montare il motore.
Per atterrare come si fa? Come sul SIM uguale identico ma la paura i romperlo ti fa tremare i pollici eheheh anche se questi modelli sono molto robusti (monta il salvaelica a me sul Parkmaster mi ha salvato almeno una decina di eliche ...)
Per il resto basta che prima di atterrare togli tutto il gas e e richiami (cabra) un pelino il modello senza farlo stalla re del tutto (ovviamente devi atterrare su Prato )
Ciao
io come sim ho il phoenix... e usavo ala per fare le prove.... però se atterro strisciando si rompe sempre anche sul sim... unica modo per nn farlo rompere e farlo cappottare sul sim... boh...
Vecchio 20 agosto 12, 12:15   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
io come sim ho il phoenix... e usavo ala per fare le prove.... però se atterro strisciando si rompe sempre anche sul sim... unica modo per nn farlo rompere e farlo cappottare sul sim... boh...
Dimmi il modello e la pista e i detraggo che usi sul phoenix ,appena posso li provo.
Mi sembra strano...ma magari e' un problema del phoenix
Meglio il g5 per gli aerei.
Comunque sappi che romperlo lo rimperai soprattutto se il Prato ha poca erba ...
Vecchio 20 agosto 12, 01:28   #10 (permalink)  Top
User

Le altre impostazioni sono di default se ricordo bene ma danni a provarlo da fermo non ne fai
Ne ho quasi la certezza(son tutti inibiti ) ;come vedi anche io ho chiesto solo per sapere se cambia qualcosa mettendo il motore,io lo usavo senza motore in pendio.
Per il discorso modello mini o maxi swift a mio avviso non cambia nulla e anche li provare da fermo e poi con un volo su un Prato lungo o in pendio,male non fa. Il vantaggio del pendio (con vento) e' che mal che vada lo usi come aliante eheheh
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione