| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
|
Ho provato oggi il mio nuovo Formosa GWS motorizzato con un hacker 20/20L. Controllo tutto, rullo, dò motore che mi porta in un attimo il modello in aria che però si avvita verso sinistra come un frullino e bang... a terra. Danni riparabili.. ma un proble anon so risolvere. Ho controllato il modello provando a dare motore e tenendolo leggero in mano con il muso in alto... e continua ad avvitarsi verso sinistra. Ho disassato il motore verso destra ma l'avvitamento lasciandolo in candela è evidente verso sinistra. Oera chiedo ai più esperti: il problema è normale di coppia del motore che però può essere compensato in volo con gli alettoni oppure non devev essere così marcato l'avvitamento? Come posso fare. Ho montato prima un'elica 10x4,7 e poi una 9x4,7 ma l'avvitamento si fa sentire comunque. Qualcuno può darmi un consiglio??? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2004
|
Ciao! Se hai provato gia' a dare i gradi a destra del motore penso allora che, a parte l'ortogonalita' dei piani di coda ed ala, possa essere il motore forse troppo potente per il formosa , prova un altro tipo di motore e vedi , se puoi, se il problema persiste.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| io ci volo con hacker b20/15 l ridotto, tre lipo e 9X7,5 apc, a 18 ampére e và dritto come un fuso anche accelerando da quasi fermo, qualcosa di storto c'é sennò non me lo spiego, certo a bassa velocità la coppia si fa sentire, ma non dovrebbe infastidirti più di tanto, ricontrolla tutto per bene
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |