Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 05, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 1
Salve, vorrei acquistare il modello formosa della GWS e avrei alcuni dubbi da risolvere.
il motore fornito funziona bene oppure occorre sostituirlo con qualcosa di più performante? Se occorre sostituirlo vorrei sapere con cosa.....
Nel caso in cui il motore sia ben dimensionato per il modello vorrei optare per delle LIPO con regolatore jeti. Il 020 come regolatore mi sembra ben dimensionato, però per le LIPO quali scegliere? Occorrono ad alta capacità di scarica? Io avrei due pacchi di Kokham 7,4 720 mA con scarica di 5C (3,6 A max)....scommetto che non sono sufficienti eh?
Grazie per l'aiuto.
Tuesen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 08:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Se cerchi nel forum c'è una discussione proprio sul formosa...l'ho iniziata io !

Ciao
mrbuc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 09:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by Tuesen@10 marzo 2005, 18:47
Salve, vorrei acquistare il modello formosa della GWS e avrei alcuni dubbi da risolvere.
il motore fornito funziona bene oppure occorre sostituirlo con qualcosa di più performante? Se occorre sostituirlo vorrei sapere con cosa.....
Nel caso in cui il motore sia ben dimensionato per il modello vorrei optare per delle LIPO con regolatore jeti. Il 020 come regolatore mi sembra ben dimensionato, però per le LIPO quali scegliere? Occorrono ad alta capacità di scarica? Io avrei due pacchi di Kokham 7,4 720 mA con scarica di 5C (3,6 A max)....scommetto che non sono sufficienti eh?
Grazie per l'aiuto.
ottima scelta , questo modello è veramente molto riuscito !!

con la motorizzazione originale vola da ... fantozzi, per l'acrobatico devi passare al brushless.

ti consiglierei di diventare cliente del cinesino :

http://search.ebay.it/_W0QQsassZe.powerjetQQhtZ-1

qui puoi acquistare il motore 400L o il nuovo 400LF da 1000 giri/volt + regolatore da 20 A ad un buon prezzo.

poi come elica puoi utilizzare una APC 8x6 electric, per le batterie 3 lipo 1250 e-tec HP, che trovi in italia comunque ad un buon prezzo. con questa configurazione hai un consumo di circa 9,5A a terra, per un tempo di volo di circa 20min.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 09:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 7
Ciao

ho provato il Formosa con la sua motorizzazione originale e a dire il vero è un pò " Impiccato ".

Durante alcune e ormai consuete prove ho montato un MFB con una 10x4.7 e il modello per le sue caratteristiche di volo mi è diventato un MIssile.

Lo mollavo e a metà motore andava dritto in verticale come fosse stato fiondato,

Parlo al passato in quanto il mio formosa è in pensione appeso in cantina in quanto mi serviva il regolatore e il motore per un altro modello

Un caro saluto

Marco.Colantoni
www.airpower.it
colla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 09:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by Pepetone@11 marzo 2005, 09:00
ottima scelta , questo modello è veramente molto riuscito !!

con la motorizzazione originale vola da ... fantozzi, per l'acrobatico devi passare al brushless.

ti consiglierei di diventare cliente del cinesino :

http://search.ebay.it/_W0QQsassZe.powerjetQQhtZ-1

qui puoi acquistare il motore 400L o il nuovo 400LF da 1000 giri/volt + regolatore da 20 A ad un buon prezzo.

poi come elica puoi utilizzare una APC 8x6 electric, per le batterie 3 lipo 1250 e-tec HP, che trovi in italia comunque ad un buon prezzo. con questa configurazione hai un consumo di circa 9,5A a terra, per un tempo di volo di circa 20min.

saluti
Sul link che hai dato sono visibili solo regolatori ... puoi indicarmi la marca del motore che indichi ?
Ciao
mrbuc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 11:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originally posted by mrbuc@11 marzo 2005, 09:34
Sul link che hai dato sono visibili solo regolatori ... puoi indicarmi la marca del motore che indichi ?
Ciao
in questo momento il 400L non è in vendita, hai 2 possibilità :

1) aspettare che lo inserisca in elenco
2) inviare una mail per richiederlo

comunque la marca è align, puoi trovare le caratteristeche sul sito del produttore

www.align.com.tw

ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
formosa 2 kramer Aeromodellismo Volo Elettrico 2 16 novembre 07 22:26
Gws Formosa Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 aprile 07 20:44
Zero = Formosa Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 gennaio 07 21:12
Gws Formosa C.G. mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 maggio 06 08:30
formosa monster Aeromodellismo Volo Elettrico 11 02 aprile 06 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002