Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
Aiuto costruzione sbagliata shock flyer extra

per cortesia sapete come aiutarmi con un shck flyer extra ?
l'asse del motore è stato secondo me ideato male, quando acceleri al massimo perdo l'asse e l'elica, sapete come posso fare? mi si sono mangiati l'asse gli spaziatori, non so come fare per farlo funzionare. ciao grazie
firpo non è collegato  
Vecchio 28 settembre 08, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
foto......dalla descrizione non si riesce ad aiutarti.....

foto e dati piu' completi..

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato  
Vecchio 29 settembre 08, 10:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
ciao ho notato che leggendo in giro tutti cambiano il motore , dicono che non è completo di motore nella scatola di montaggio, ma da me c'era il motore completo con elica , l'ho montato ma ha un riduttore che però non vale niente l'asse appena acceleri esce dalla guida e sgrana, il velivolo senza motore non plana percio cade.
Ora ho comprato un motore come dice il sito ikarus con inversione di pale e proverò con quello.
ma ti faccio avere la fot al piu presto perchè mi dispiace avere un motore scarso che non so cosa farne.
ciao a presto
firpo non è collegato  
Vecchio 29 settembre 08, 11:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao ho notato che leggendo in giro tutti cambiano il motore , dicono che non è completo di motore nella scatola di montaggio, ma da me c'era il motore completo con elica , l'ho montato ma ha un riduttore che però non vale niente l'asse appena acceleri esce dalla guida e sgrana, il velivolo senza motore non plana percio cade.
Ora ho comprato un motore come dice il sito ikarus con inversione di pale e proverò con quello.
ma ti faccio avere la fot al piu presto perchè mi dispiace avere un motore scarso che non so cosa farne.
ciao a presto
Ma il modello che marca è ikarus? il motore di scatola è un Brushless?
MighelR/C non è collegato  
Vecchio 29 settembre 08, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
no il modello iniziale è un motorino normale anche poco potente per giunta. ecco le foto
se qualcuno sa come fare per montare correttamente questo motere o se proprio devo cambiare motore oppure il modello è una bufala?
Icone allegate
Aiuto costruzione sbagliata shock flyer extra-extra1.jpg   Aiuto costruzione sbagliata shock flyer extra-extra1-1-.jpg  
firpo non è collegato  
Vecchio 29 settembre 08, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
no il modello iniziale è un motorino normale anche poco potente per giunta. ecco le foto
se qualcuno sa come fare per montare correttamente questo motere o se proprio devo cambiare motore oppure il modello è una bufala?
Ma ci vuoi dire che modello è????
Almeno sapendo un pò di info tipo misure peso eccc. si riesce a capire qualcosa
MighelR/C non è collegato  
Vecchio 29 settembre 08, 21:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
credevo di averlo scritto all'inizio la marca è ikarus.net il modello è extra 360 pesa pochissimo è quel tipo che vola stando fermo in verticale.
firpo non è collegato  
Vecchio 29 settembre 08, 22:28   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
per cortesia sapete come aiutarmi con un shck flyer extra ?
l'asse del motore è stato secondo me ideato male, quando acceleri al massimo perdo l'asse e l'elica, sapete come posso fare? mi si sono mangiati l'asse gli spaziatori, non so come fare per farlo funzionare. ciao grazie
Ikarus è una marca con un certo nome, mi pare improbabile che abbia progettato male il riduttore; può essere che tu abbia montato male qualcosa (ma dalla foto non si capisce), mentre per la potenza, di nuovo, visto che viene venduto come 3d è improbabile che non basti. Sicuro di avere l'elica dal lato giusto, per esempio?
Poi se non sai volare prendere addirittura un kit a passo variabile non ti risolverà certo i problemi, anzi: è ancora più delicato, se hai rotto un riduttore normale figurati uno con albero cavo.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 30 settembre 08, 08:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Beh è strano che nella scatola ci fosse il motore, lo danno senza di solito! Ma dove l'hai peso? Comunque per questo modello consigliano questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

o s simili caratteristiche.

Leggi anche qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ock-flyer.html
MighelR/C non è collegato  
Vecchio 30 settembre 08, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
anche io credo che ikarus sia una buona marca,
ho montato tutto giusto come dicono le istruzioni, l'elica è quella grossa lunga che danno in dotazione ma il motore basta giusto per fare delle evoluzioni ma senza velocità, perciò anche per me poco esperto sono riuscito a farle.
però purtroppo dopo 100 metri l'asse con l'elica andava in avanti dalla forza e usciva dagli ingranaggi perchè per fissare l'asse c'è solo un gommino che però non puo tenere la forza dell'elica e scappa .
come posso fare per fissare l'asse senza perderlà?
non c'è nessuna che ha un modello uguale con lo stesso motorino che c'era dentro nella scatola di montaggio con relative istruzioni.
l'ho comprato in un negozio di un amico caro
firpo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
shock flyer marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 giugno 07 11:24
carrellino per shock flyer valpozzo Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 dicembre 06 19:46
Aiuto x primo shock flyer... mb339pan Aeromodellismo Volo 3D 0 05 dicembre 06 09:50
motorizzazione shock flyer 3d centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 06 14:42
Shock Flyer Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 settembre 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002