Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 08, 12:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaria

Data registr.: 17-12-2006
Smile Il Nemesis 33 vola?

Buon giorno a tutti e ben ritrovati,siete andati in ferie?
Io premetto non sono un pilota di quelli che qualsiasi cosa gli dai lo fa volare e bene,ma il mio corsair combat lo faccio volare ed è anche un modello molto veloce.
Qualche settimana fa un mio amico ha comprato un nemesis 33 di una nota ditta tedesca,lo ha costruito e bene,lo proviamo mi ha detto? visto che lui è un principiante e il modello non è per principianti,e visto che io non lo sono ho detto va bene proviamolo.
Da quel giorno è iniziato un calvario,pesi ok,bilanciamento ok,motore ok,tutto ok,la sola cosa che non possiamo è farlo rullare in pista,la nostra non è in asfalto.
NON VOLA.proviamo a lanciarlo a mano,ma non vola,proviamo con una piccola catapulta,ma non vola.
Dove sbaglio?c'è una buona anima che vola con un nemesis 33.
Un salutone da luca maria
Vecchio 21 agosto 08, 19:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
E' quello della Graupner? Puoi dirlo, non è pubblicità...
Cioè insomma questo?
In che senso non vola? Ci puoi dare qualche dettaglio sul difetto e sulla dinamica dei tentativi?

Certo che 45cm di apertura alare... un pyloncino così deve essere abbastanza critico da pilotare! Non ho esperienza su questi modelli.

Ciao!

Ultima modifica di QuietStorm : 21 agosto 08 alle ore 19:48
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 08, 12:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaria

Smile nemesis 33

Ciao,il modello della graupner è proprio quello,ho usato un motore inranner da 9 A 7,5 volts da 3700 g/v elica 4,1*4,1 peso come da progetto,lanciato a mano in maniera magistrale(grazie Mauro detto la catapulta umana).
Reazione del modello: come se non avesse le ali,hai mai provato a lanciare una fusoliera senza ali,penso proprio di no! ecco la reazione è quella,giù come un mattone.
Avevo letto che il modello era critico a basse velocità,allora abbiamo messo un gancio e lanciato con elastico,non ti dico,sono rimasto come un cretino,comandi come se non esistessero e giù come un mattone.
Ora proverò a riunire i 75 pezzi che ho del nemesis 33 e rivedrò,dove scappa prima o poi deve volare.
Accetto tutti i consigli.
Un saluto da lucamaria
Vecchio 22 agosto 08, 18:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaria Visualizza messaggio
Ciao,il modello della graupner è proprio quello,ho usato un motore inranner da 9 A 7,5 volts da 3700 g/v elica 4,1*4,1 peso come da progetto,lanciato a mano in maniera magistrale(grazie Mauro detto la catapulta umana).
Reazione del modello: come se non avesse le ali,hai mai provato a lanciare una fusoliera senza ali,penso proprio di no! ecco la reazione è quella,giù come un mattone.
Avevo letto che il modello era critico a basse velocità,allora abbiamo messo un gancio e lanciato con elastico,non ti dico,sono rimasto come un cretino,comandi come se non esistessero e giù come un mattone.
Ora proverò a riunire i 75 pezzi che ho del nemesis 33 e rivedrò,dove scappa prima o poi deve volare.
Accetto tutti i consigli.
Un saluto da lucamaria
ma quanto ti è venuto a peasre?
Vecchio 22 agosto 08, 19:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
il modello,(quello quìdi fianco) non deve pesare più di 120g in ordine di volo, il bari deve essere a 1cm dal bordo di entrata(picchiatissimo) e il lancio a fatto a tutto motore, DRITTO,non leggermente su, al massimo leggermente giù, è un modello da 130 km\h senza problemi...cmq guarda questa discussione, parla del nemesis dal infondo della prima pagina in poi

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-graupner.html
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 09:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaria

Smile il nemesis 33 vola?

Ciao a tutti,il nemesis che ho io non è il più piccolo,ha una apertura di 62 cm,il peso da come dice mamma Graupner non deve eccedere i 400 grammi,quello montato da me non supera i 300 grammi,quindi non è il piccolino da 120 km/h.
Il motore usato da Graupner è un 400 inline con 3 lipo,il mio errore è probabilmente questo,ho usato un inranner con 2 lipo e un elica leggermente più piccola,tutto questo perchè era il massimo consentito da motore e batteria.
Sto rimontando il cadaverino,cercherò di montargli un motore più grosso cercando di rimanere sotto i 400 grammi,poi si vedrà!come si dice o la va o lo spacco.
PS naturalmente si accettano consigli.
Ciaoooooo

Bookmarks