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Vecchio 10 settembre 08, 09:54   #1 (permalink)  Top
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Trasformare Amper in Watt

la formula corretta per convertire gli amper in watt è: watt=volt*amper
esatto? se sbagli correggetemi.
quindi se un motore assorbe 7 Amper con una batteria da 3 celle da 11.1 volt, i watt sarebbero 11.1*7 ovvero 77.7 watt giusto vero?
grazie a tutti
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Vecchio 10 settembre 08, 10:05   #2 (permalink)  Top
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la formula corretta per convertire gli amper in watt è: watt=volt*amper
esatto? se sbagli correggetemi.
quindi se un motore assorbe 7 Amper con una batteria da 3 celle da 11.1 volt, i watt sarebbero 11.1*7 ovvero 77.7 watt giusto vero?
grazie a tutti
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Ciao
Roby
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“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” (LDV)
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Vecchio 10 settembre 08, 11:40   #3 (permalink)  Top
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la formula corretta per convertire gli amper in watt è: watt=volt*amper
esatto? se sbagli correggetemi.
quindi se un motore assorbe 7 Amper con una batteria da 3 celle da 11.1 volt, i watt sarebbero 11.1*7 ovvero 77.7 watt giusto vero?
grazie a tutti
In teoria si, in pratica hai un calo di tensione della batteria poiché sottoposta ad un carico. Una batteria da 3 celle è da 11,1V nominali, ma a piena carica può arrivare a 12V, mentre se la colleghi ad un motore, dai gas e misuri la tensione col tester potresti misurare 10V. I valori che ti dico sono solamente esemplificativi.
In definitiva, se nello stesso momento misuri sia la tensione ai capi della batteria che la corrente che ne fluisce puoi calcolare la potenza istantanea erogata dalla batteria.
Che non è la potenza all'albero motore, perché poi entrano in gioco variabili come l'efficienza del motore e la quantità di energia dissipata (e quindi sprecata) dal regolatore.

Quindi essendo P=V*I:
in teoria: 11,1V*7A=77,7W (prelievo da batteria)
in pratica: 10V*7A=70W, (prelievo da batteria) poi supponendo un'efficienza del 70%, 70W*0,7=49W (potenza all'albero)

Un po' diverso, eh?!?

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 10 settembre 08, 19:20   #4 (permalink)  Top
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In teoria si, in pratica hai un calo di tensione della batteria poiché sottoposta ad un carico. Una batteria da 3 celle è da 11,1V nominali, ma a piena carica può arrivare a 12V, mentre se la colleghi ad un motore, dai gas e misuri la tensione col tester potresti misurare 10V. I valori che ti dico sono solamente esemplificativi.
In definitiva, se nello stesso momento misuri sia la tensione ai capi della batteria che la corrente che ne fluisce puoi calcolare la potenza istantanea erogata dalla batteria.
Che non è la potenza all'albero motore, perché poi entrano in gioco variabili come l'efficienza del motore e la quantità di energia dissipata (e quindi sprecata) dal regolatore.

Quindi essendo P=V*I:
in teoria: 11,1V*7A=77,7W (prelievo da batteria)
in pratica: 10V*7A=70W, (prelievo da batteria) poi supponendo un'efficienza del 70%, 70W*0,7=49W (potenza all'albero)

Un po' diverso, eh?!?

Ciao!
naturalmente tutto in relazione all'elica che si va ad installare?
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:58   #5 (permalink)  Top
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naturalmente tutto in relazione all'elica che si va ad installare?
Certo, è l'elica che insieme al motore determina la corrente che verrà assorbita.
Puoi leggerti intanto questo documento e guardare questo sito per un approfondimento più tecnico.

Ciao!
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Fabrizio
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