Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
Costruzione begin'air della topmodel

Ciao,mi sono cimentato nella costruzione partendo da un laser-kit della topmodel(begin air). Si tratta di un motoaliante di 2m di apertura alare. Essendo io principiante volevo chiedervi un chiarimento. Sto rivestendo il bordo di uscita(alettone) e non capisco bene a che serve lo scasso che si vede(allego foto) nella parte terminale dell'ordinata in quanto secondo le istruzioni dovrei incollarci sopra un listello in modo da chiudere tutto l'alettone.Tale listello come si vede è piu largo dello scasso e non andrebbe a copiare il profilo dell'ordinata per via del citato scasso. Mi chiedo se e' normale procedere cosi'...Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver postato nella sezione giusta
Grazie
Mario
Icone allegate
Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-23-22.20.08.jpg   Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-23-22.17.57-2-.jpg  
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 09:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ciao,mi sono cimentato nella costruzione partendo da un laser-kit della topmodel(begin air). Si tratta di un motoaliante di 2m di apertura alare. Essendo io principiante volevo chiedervi un chiarimento. Sto rivestendo il bordo di uscita(alettone) e non capisco bene a che serve lo scasso che si vede(allego foto) nella parte terminale dell'ordinata in quanto secondo le istruzioni dovrei incollarci sopra un listello in modo da chiudere tutto l'alettone.Tale listello come si vede è piu largo dello scasso e non andrebbe a copiare il profilo dell'ordinata per via del citato scasso. Mi chiedo se e' normale procedere cosi'...Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver postato nella sezione giusta
Grazie
Mario
per sapere cosa fare bisogna avere davanti il disegno, ma da quel che vedo sembra chiaro che le due solette vanno montate sfalsate, sfruttando la sede ricavata sulla centina (non ordinata).
hai la possibilità di postare il disegno del modello? Magari anche solo della parte interessata?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 14:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
ulteriori foto

Ringraziando x avermi risposto invio altre foto.
Icone allegate
Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-14.43.35.jpg   Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-14.38.52.jpg   Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-14.37.50.jpg   Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-14.37.30.jpg  
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 18:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ringraziando x avermi risposto invio altre foto.
come si vede dalla terza immagine, le due solette si sormontano sul bordo d'uscita che verrà poi scartavetrato finchè si avrà il bordo a spigolo. le due solette vanno posizionate nello scasso predisposto nella centina.
ci vorrebbe qualche altra immagine della zona bordo d'uscita anche dove non ci sono gli alettoni
la prima foto descrive il modello a due assi, infatti non si vedono alettoni, quindi aiuta poco
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 21:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
come si vede dalla terza immagine, le due solette si sormontano sul bordo d'uscita che verrà poi scartavetrato finchè si avrà il bordo a spigolo. le due solette vanno posizionate nello scasso predisposto nella centina.
ci vorrebbe qualche altra immagine della zona bordo d'uscita anche dove non ci sono gli alettoni
la prima foto descrive il modello a due assi, infatti non si vedono alettoni, quindi aiuta poco

Si e' proprio come dici tu,mi sono lasciato ingannare dal fatto che la soletta è' piu larga del dovuto...per essere poi adattata al profilo...
Non mi e' ancora chiaro pero dove devo effettuare il taglio dell'alettone. Infatti le istruzioni mi dicono di tagliare tra il quadro 3x3 e la fin della soletta. Mentre sulle centine ci sono dei pre-tagli al laser(vedere prime foto) che risultano piu vicine al bordo di uscita dell'alettone stesso. Grazie x l'interessamento.
Ciao
Icone allegate
Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-21.37.33.jpg   Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-21.37.20.jpg   Costruzione begin'air della topmodel-2013-03-24-21.37.53.jpg  
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 23:06   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Si e' proprio come dici tu,mi sono lasciato ingannare dal fatto che la soletta è' piu larga del dovuto...per essere poi adattata al profilo...
Non mi e' ancora chiaro pero dove devo effettuare il taglio dell'alettone. Infatti le istruzioni mi dicono di tagliare tra il quadro 3x3 e la fin della soletta. Mentre sulle centine ci sono dei pre-tagli al laser(vedere prime foto) che risultano piu vicine al bordo di uscita dell'alettone stesso. Grazie x l'interessamento.
Ciao
infatti corrisponde, se aggiungi lo spessore dei listelli di rivestimento in testa ad alettoni e bu dell'ala, le misure corrispondono al disegno. Prima di procedere al montaggio devi analizzare disegni e foto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante begin'air aleksej87 Aeromodellismo Alianti 2 30 agosto 11 19:04
Cavallino Della Topmodel funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 9 20 giugno 10 12:40
NIKE-2 della TopModel OrsoBruno Aeromodellismo Alianti 5 09 maggio 09 11:20
Consigli su costruzione Gem - Topmodel Nikki Aeromodellismo Alianti 3 06 agosto 08 08:42
suckoi su 31 della topmodel cz - 900 di aa GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 febbraio 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002