Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 08, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Question Malfunzionamento misterioso...

Ciao a tutti...

Chiedo subito scusa per il titolo, poichè magari il "mistero" c'è solo per me che sono principiante...

ma veniamo al dunque:

L'altro giorno il modello mi è caduto, a seguito di una strana perdita di potenza e/o controllo del motore, in un fossetto con poca acqua.
tralasciando i danni all'aereo riporto il danno che piu interessa (almeno penso):

spezzato l'asse del Gearbox dell'elica,
l'aereo e l'eletronica sembravano asciutti.

in seguito all'urto l'asse motore-gearbox non girava piu bene, ho quindi smontato il tutto e ho voluto provare se il motore aveva subito danni.

durante la prova succede un fatto strano:
a poco gas il motore vibra e va a tratti, scattando e a volte arrestandosi proprio... facendo un rumore piu cupo e diverso dal solito...
mentre se aumento il gas il motore inizia a girare senza problemi col suo rumorino normale...

Che è successo secondo voi?
e poi... cosa è alla causa di tutto cio e cosa è rotto?
RX? TX? ESC? Motore?

grazie a chiunque mi rispondera!
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 18:40   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao a tutti...

Chiedo subito scusa per il titolo, poichè magari il "mistero" c'è solo per me che sono principiante...

ma veniamo al dunque:

L'altro giorno il modello mi è caduto, a seguito di una strana perdita di potenza e/o controllo del motore, in un fossetto con poca acqua.
tralasciando i danni all'aereo riporto il danno che piu interessa (almeno penso):

spezzato l'asse del Gearbox dell'elica,
l'aereo e l'eletronica sembravano asciutti.