| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: bari
| interferenze un giorno si uno no
ciao a tutti un mio amico ha problemi di interferenze usa un bruschless hacker inline un apollo 18 e una ricevente protech la distanza tra ricevente e variatore è di 11 cm non riusciamo a capire come mai ci sono queste interferenze che si verificano in maniera irregolare help please riciao a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | aspetta un po ............. Citazione:
![]() a parte gli scherzi ci vorrebbe qualche info in più.... , di solito potrebbe essere il regolatore .... ma cosa fa in particolare ??? ps. volate solo il giorno si................
__________________ www.sudinvolo.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
hai ragione non ho specificato un granchè comunque i problemi sono che una volta attaccato il pacco batterie al variatore di giri potrebbe succedere che funziona tutto senza problemi oppure quando non gli va di volare "decide"di funzionare male per funzionare male intendo che il motore va anche con stick azero e gli alettoni non rispondono oppure gli alettoni funzionano e il motore no... praticamente a volte non riusciamo a controllarlo attraverso la radio il problema si risolve staccando e riattaccando piu volte il pacco batterie al variatore...e quando funziona tutto non è detto che continui a funzionare ps:quando è il giorno si (dopo esserci accertati che davvero rimane funzionante)si vola |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | No Problem........... Citazione:
prendete una bottiglia di plastica ..... e recatevi nella cattedrale più vicina e senza farvi notare riempitela dell'acqua santa................. poi immergetevi dentro il modello completo di batteria e aspettate ..... naturalmente sto scherzando .... potrebbero essere molte le cause spinotti non compatiblili quindi con un po di gioco fanno quel scherzetto , oppure variatore in tilt.... dovrete fare molte prove ... a presto Artù
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | semplice ...... Citazione:
oppure mi sorge un dubbio , dove volate???? nel senso su un campo di volo , se si ,altri piloti hanno avuto interferenze??
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
seguirò il consiglio proverò a sostiruire la ricevente e cosi via io e il mio amico voliamo in uno stadio mai finito di costruire e non penso in zona ci siano altri aeromodellisti cmq al mio zagi non succede mai niente non ha mai avuto interferenze mentre al mio amico ,come ho gia ripetuto si verificano in maniera non regolare. un informazione se caso mai ci fossero altri aeromodellisti che usano la sua stessa frequenza qual'è la portata di una radio?
__________________ "e del polistirolo facemmo ali" |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
non avevo visto il mess di simone76 ovviamente seguirò anche il tuo consiglio vi faccio sapere grazie delle risp indicatemi la portata di una radio nei prossimi post,tanks
__________________ "e del polistirolo facemmo ali" |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | questo potrebbe essere il vero problema.... Citazione:
![]() per la portata dovrebbero essere dai 400 metri degli apparati piccoli (tipo macchinine cinesi elicotterini ecc,ecc.) ai 2, 3 km. delle radio normali.... allora un consiglio provate a cambiare la frequenza , oppure dotatevi di uno scanner per le frequenze e dovreste essere a posto , ma se ricevete interferenze molto probabilmente le date anche voi agli altri..... perchè non vi iscrivete ad un campo di volo ????? saluti Artù
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |