| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| stacca a metà gas
salve a tutti ho costruito un bl, funziona fino a metà gas poi si ferma. Ho guardato gli altri post, dove per problemi simili suggerivano di controllare eventuali corto circuiti, l'ho fatto e non ce ne sono. Utilizzo un regolatore Jeti 18 ampere non programmabile. Se ne usassi uno programmabile potrei risolvere? avete dei suggerimenti su quale acquistare? il bl è riavvolto a 14 spire a stella, i magneti sono al neodimio. grazie a tutti
__________________ 'gnapossofà |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Probabilmente il motore assorbe troppa corrente. Se il regolatore supera la sua corrente di targa stacca l'alimentazione al motore. Un'altra possibilità è che la batteria cali troppo in tensione durante il funzionamento del motore. Anche in questo caso il regolatore blocca il tutto. Naraj. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Scusa ma costruisci da solo un motore elettrico e ti perdi in problemi come questo?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
e volevo capire bene prima di spendere una quarantina di euri in un regolatore con l'anticipo programmabile.Ho provato il motore senza elica, gli assorbimenti dovrebbero essere ampiamente nel limite dei 18 A. Comunque adesso rifo avvolgimenti e magneti e se proprio metto mano al portafogli.
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
qualsiasi prova devi fare i motori si provano con con un carico, leggi un'elica.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |