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Vecchio 24 luglio 07, 13:39   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Programmazione x in-runner

Ho questo motore con un elica folding 6x6 su uno stinger (pylon) da 600gr.
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=398&page=2

e questo regolatore...
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=331&page=1

Con un pacco 3s1p da 2100mAh 12C della X-POWER

Il regolatore ha una marea di settaggi davvero utili (MERAVOGLIOSO IL REVERSE SOFTWARE CHE MI HA PERMESSO DI NON DOVER RISMONTARE TUTTO..), ed alcuni... bo??

... ad esempio come devo settare per questo motore il...

TIMING??
- AUTO (7-30)
- SOFT (7)
- HARD (22-30)

SWITCHING FREQUENCY??
- 8 KHZ
- 16 KHZ

Alle volte il motore invece di partire subito ha una piccola indecisione di circa 1 secondo durante la quale vibra senza avviarsi.
Posso risolvere con i settaggi qui sopra??
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 08:42   #2 (permalink)  Top
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E' una domanda così difficile??
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 13:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Per l'anticipo non ti posso aiutare... invece per la frequenza penso che devi impostare 8 KhZ... scusa ma il tuo regolatore supporta anke motori brushed (quelli a spazzole)???? perkè altrimenti che senso avrebbe la possibilità dei 16 KhZ???
__________________
Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780
dany92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:05   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
mah....


Io non capisco... sono imèpostazioni presenti su praticamente tutti i regolatori di un certo pregio dell'ultima generazione, sono regolazioni pubblicizzate dai costruttori, e richieste dagli utenti.

MA....

Nei manuali dei regolatori non vi è nessun suggerimento riguardo a che tipo di scelta effettuare, ed in base a cosa!!! Ad esempio, che so...
"... impostare preferibilmente 16Khz per i motori in runner con pochi poli..."
(ho totalmente inventato)<_<

mentre invece, nel caso delle altre impostazioni i manuali sono prodighi di consigli!! Ad esempio... "brake on per folding, soft start per riduttori, etc etc..."

Tra gli utenti c'è la totale confusione!!! (ho sentito cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...)

Su internet non ho trovato nulla...

Allora è una BUFALA!! Sono solo voci che vanno a riempire la descrizione tecnica di un regolatore e la bocca degli "ESPERTI"!!<_<

Dimostratemi che sbaglio!
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Vecchio 27 luglio 07, 13:42   #5 (permalink)  Top
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INCREDIBILE!!


Non capisco se sono io che ho fatto una domanda stupida, oppure davvero nessuno ha la più pallida idea di come vadano regolati questi due settaggi...
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Vecchio 27 luglio 07, 15:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ermete
 
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Secondo me (tanto per rimanere nel soggettivo) il timing sicuramente sul soft, ma per la frequenza non ho idea. A rigor di logica frequenze elevate sarebbero necessarie quando i poli sono molti (outrunner) e i giri elevati, nel caso specifico, visto che gli inrunner hanno in genere pochi poli (2-4-6 max) opterei per gli 8khz.
Fatti un paio di prove, non credo che se bruci qualcosa dipenderà da questa regolazione!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 16:49   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2007
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Se ogni scatto di magnete (avvertibile girando l'elica a mano) corrisponde ad un polo, io ne ho contati una 20ina...
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 15:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
Se ogni scatto di magnete (avvertibile girando l'elica a mano) corrisponde ad un polo, io ne ho contati una 20ina...
Gli "scatti" (cogging in inglese) avvengono ogni volta che un polo del magnete passa su un dente dello statore, perciò il loro numero per giro non è indicativo del numero dei poli. Se ad esempio il rotore ha due poli e lo statore 12 denti, per ogni giro si hanno 12X2=24 scatti. Ma anche con 4 poli e 6 denti si ha lo stesso risultato.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 17:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di MaoHKT
 
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Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Ciao,
anche io ho fatto la stessa domanda ma non ho ricevuto risposta.... credo che gli unici a poterti dare delle risposte siano gli stessi costruttori di motori, ho provato a mandare un paio di mail per due tipi diversi di motori che posseggo (un inrunner ed un outrunner) ma pare non abbiano tempo o voglia di rispondere...
Speriamo qualcuno ci possa aiutare...
io ho fatto molti test, ma se ci sono delle differenze queste sono cosi piccole da non essere rilevabili se non con strumentazione e conoscenze elevate...
mi chiedo ma cosa ci sono a fare ??? addirittura molte di queste funzioni programmabili facilmente da radiocomando... ma per cosa ??
Ciao
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
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