Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 07, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Residenza: CATANIA
Messaggi: 46
sono nuovo di qui:

salve a tutti,

appunto sono nuovo di questo campo anche se un po' di esperinza lo fatta,
avevo intenzione di costruirmi un brushless outrunnur sugli 800W con 900 kv,visto che non ho abbastanza fondi per comperarlo"e ho l'ausilio in caso della cnc di mio fratello" per un progetto che ho in mente da un po,
però è la prima volta che ci provo anche se ho smontato e manipolato qualche motore di CD-rom.

quindi chiedevo il vostro aiuto sulla dimensione dello statore piu opportuna(io non nè ho idea)numero avvolgimenti, e se c'è qualche formula per calcolare velocità,torsione.qualsiasi consiglio è ben accetto
dimenticavo potreste darmi il nome di qualche bel sito dove vendono il materiale.

grazie a tutti anticipatamente
alex90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 14:41   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da alex90
salve a tutti,

appunto sono nuovo di questo campo anche se un po' di esperinza lo fatta,
avevo intenzione di costruirmi un brushless outrunnur sugli 800W con 900 kv,visto che non ho abbastanza fondi per comperarlo"e ho l'ausilio in caso della cnc di mio fratello" per un progetto che ho in mente da un po,
però è la prima volta che ci provo anche se ho smontato e manipolato qualche motore di CD-rom.

quindi chiedevo il vostro aiuto sulla dimensione dello statore piu opportuna(io non nè ho idea)numero avvolgimenti, e se c'è qualche formula per calcolare velocità,torsione.qualsiasi consiglio è ben accetto
dimenticavo potreste darmi il nome di qualche bel sito dove vendono il materiale.