Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 23, 07:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Allora, di seguito riporto questi pochi ed unici dati tecnici che sono scritti sulla scatola:

- apertura alare 172cm
- lunghezza 109cm
- peso 2,2kg - 2,4kg
- 4ch
- motorizzazione a scoppio 5cc-7,5cc 2T / 6,5cc-7,5cc 4T

Per quanto riguarda l'elica non c'è scritto niente
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 23, 16:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
allora non è il mio campo... ma vado a tentoni e spanne, prendile con le pinze.

questo è un 7,4cc 2T
https://www.eolomodellismo.it/oscomm...oducts_id=3297
sviluppa 1,6hp e pesa 400g/500g senza/con silenziatore e ci abbinano eliche 12x7

1,6hp sono circa 1200w, però qui c'è la differenza tra potenza erogata (scoppio) e potenza assorbita(elettrico). è anche vero che gli elettrici sono più efficienti quindi alla fine ti servirà circa 1000w

ad esempio su HK ho trovato questo motore
https://hobbyking.com/it_it/propdriv...-motor.html#qa[bW9kZT03JnBhZ2U9MSZxdWVzdGlvbl9zZWFyY2hfY29udGVudD 0mcT0yMzc2]

e un commento dice:
I've installed it in my new Pilatus PC-6 which wighs app. 2.7kg. The motor pulls the PC-6 in the sky like an original PC-6.
Price value ratio is excellent. I'm using an 11 x 8 prop. Awsome!

e altri che tirano anche robe da 3kg, trainer ecc... con eliche da 12" e 13". quindi direi che come ordine di grandezza ci siamo.

a questo punto puoi trovare un equivalente su aliexpress (confrontando peso,kv e assorbimento max) e vedere un po' se qualcuno lo ha utilizzato su aerei simili. Insomma bisogna fare un po' di ricerca. e poi provare il tutto su ecalc se riesci a trovare il motore nell'elenco.

Comunque questo di HK costa 30€ ed è di buona qualità, forse non vale la pena cercare altro. non penso risparmierai molto però alternative anche + eco ci sono, bisogna vedere se valide-> infatti -> SURPASS HOBBY C3548 790KV/900KV/1100KV motore Brushless per aereo RC -> 30€

oppure:

DYS D3548 3548 790KV 900KV 1100KV 3-5S Lipo FPV motore Brushless 5mm albero 156g 35*48MM grande spinta per droni Quadcopter RC FPV -> 18€

spero di esserti stato utile.
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 23, 15:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
allora non è il mio campo... ma vado a tentoni e spanne, prendile con le pinze.

questo è un 7,4cc 2T
https://www.eolomodellismo.it/oscomm...oducts_id=3297
sviluppa 1,6hp e pesa 400g/500g senza/con silenziatore e ci abbinano eliche 12x7

1,6hp sono circa 1200w, però qui c'è la differenza tra potenza erogata (scoppio) e potenza assorbita(elettrico). è anche vero che gli elettrici sono più efficienti quindi alla fine ti servirà circa 1000w

ad esempio su HK ho trovato questo motore
https://hobbyking.com/it_it/propdriv...-motor.html#qa[bW9kZT03JnBhZ2U9MSZxdWVzdGlvbl9zZWFyY2hfY29udGVudD 0mcT0yMzc2]

e un commento dice:
I've installed it in my new Pilatus PC-6 which wighs app. 2.7kg. The motor pulls the PC-6 in the sky like an original PC-6.
Price value ratio is excellent. I'm using an 11 x 8 prop. Awsome!

e altri che tirano anche robe da 3kg, trainer ecc... con eliche da 12" e 13". quindi direi che come ordine di grandezza ci siamo.

a questo punto puoi trovare un equivalente su aliexpress (confrontando peso,kv e assorbimento max) e vedere un po' se qualcuno lo ha utilizzato su aerei simili. Insomma bisogna fare un po' di ricerca. e poi provare il tutto su ecalc se riesci a trovare il motore nell'elenco.

Comunque questo di HK costa 30€ ed è di buona qualità, forse non vale la pena cercare altro. non penso risparmierai molto però alternative anche + eco ci sono, bisogna vedere se valide-> infatti -> SURPASS HOBBY C3548 790KV/900KV/1100KV motore Brushless per aereo RC -> 30€

oppure:

DYS D3548 3548 790KV 900KV 1100KV 3-5S Lipo FPV motore Brushless 5mm albero 156g 35*48MM grande spinta per droni Quadcopter RC FPV -> 18€

spero di esserti stato utile.
Grazie per la risposta
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 23, 09:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
quando si ordina del materiale da HobbyKing, si è soggetti a pagare Iva e Dazio?
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 23, 23:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Se compri in Cina sicuramente si. Infatti se posso io evito, perchè aspetti un mese e con le tasse non risparmi molto. Io mi sono sempre trovato bene con Hobby King EU, senza tasse e spedizioni in circa 7 gg. Purtroppo adesso è sparito dal sito, ho chiesto a loro in chat e mi hanno confermato che è stato chiuso
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 23, 10:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Aliexpress e Banggood vendono con l'IVA inclusa (è chiaramente indicato), il dazio si paga su beni di valore superiore a 150 Euro ma non ho capito se sul prezzo netto o su quello lordo (incluso IVA e trasporto). Se su un bene si applica il dazio penso che bisogna anche pagare allo spedizioniere la pratica di sdoganamento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 23, 10:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 867
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Aliexpress e Banggood vendono con l'IVA inclusa (è chiaramente indicato), il dazio si paga su beni di valore superiore a 150 Euro ma non ho capito se sul prezzo netto o su quello lordo (incluso IVA e trasporto). Se su un bene si applica il dazio penso che bisogna anche pagare allo spedizioniere la pratica di sdoganamento.
credo che la nuova legge di circa 1/2 anni orsono dica se supera 150 euro lordo, cioè prezzo dell'oggetto+spedizione, più iva del paese di destinazione;

in tal caso appunto l'iva e i dazi non sono inclusi nella vendita e vanno pagati a parte (in genere in contrassegno, forse te la fanno pagare prima alcuni venditori molto preparati o di siti grandi esteri, con corrieri appositi che includono tutti i dazi e tasse)
__________________
flyhight è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 23, 11:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
ok, grazie a tutti
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
18650 da Aliexpress picoely Batterie e Caricabatterie 11 01 ottobre 20 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002