![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Che regolatore uso?
Salve a tutti, io sono uno che va soprattutto con gli alianti e quando ho dovuto prendere un motore per un modello, ho usato le specifiche del costruttore per abbinarci regolatore ed elica. Ora mi trovo davanti un motore "fire race series da 2300kv" con un'elica di 5.5x5.5. Di che regolatore ho bisogno? Altra domanda un regolatore da 60A bidirezionale può andare in una sola direzione? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Seconda domanda: cerca le istruzioni e guarda se si puó togliere la retromarcia comunque con il secondo puoi misurare gli assorbimenti. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Controllare l'assorbimento è una manovra che non ho mai fatto, anche se c'è una prima volta per tutto. Il modello me lo hanno dato con quel regolatore di 60A bidirezionale. Quindi prima di mettere l'elica per vedere l'assorbimento sotto carico devo trovare l'unica direzione che mi interessa.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Io presi questo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
https://it.aliexpress.com/item/40011...yAdapt=glo2ita Se si quel motore con la 5,5" e 3 celle oppure con 2 celle e la 7" è al limite e dovrebbe essere intorno ai 15 / max 20 Ampere di assorbimento. Controlla il peso, se è intorno ai 35 grammi i dati sono più o meno quelli, sennò bisogna cercare ancora Non credo regga i 28-32 A come dicono sul link che ti ho messo Cosa intendi per regolatore bi-direzionale, un regolatore da multicottero ? Non vedo il problema, non è che i multicotteri cambino senso di rotazione in volo. Oppure non ho capito niente io ? ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| quel pochissimo che so è che il condensatore sta dalla parte della batteria, e, posto in parallelo, serve per filtrare i picchi di tensione ad alta frequenza, ma in genere non ce ne sono perchè la batteria è già una fonte stabile di tensione; il condensatore d'altro canto, che credo si chiami di tipo elettrolitico, è purtroppo anche la causa dello spark
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore HPI FLUX e radio fuori uso ,e LA GARANZIA ? | cesede | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 17 | 09 gennaio 11 18:44 |
uso regolatore senza bec | gigi99 | Radiocomandi | 1 | 06 ottobre 10 13:09 |
Uso regolatore JST 180 | sarrasasa | Aeromodellismo Principianti | 0 | 20 maggio 08 16:12 |
Regolatore fuori uso | perlikens | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 23 settembre 07 14:27 |
Regolatore fuori uso | perlikens | Batterie e Caricabatterie | 0 | 21 settembre 07 22:13 |