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Vecchio 20 febbraio 23, 16:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Che regolatore uso?

Salve a tutti, io sono uno che va soprattutto con gli alianti e quando ho dovuto prendere un motore per un modello, ho usato le specifiche del costruttore per abbinarci regolatore ed elica. Ora mi trovo davanti un motore "fire race series da 2300kv" con un'elica di 5.5x5.5. Di che regolatore ho bisogno?
Altra domanda un regolatore da 60A bidirezionale può andare in una sola direzione?
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Vecchio 21 febbraio 23, 07:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Salve a tutti, io sono uno che va soprattutto con gli alianti e quando ho dovuto prendere un motore per un modello, ho usato le specifiche del costruttore per abbinarci regolatore ed elica. Ora mi trovo davanti un motore "fire race series da 2300kv" con un'elica di 5.5x5.5. Di che regolatore ho bisogno?
Altra domanda un regolatore da 60A bidirezionale può andare in una sola direzione?
Prima domanda: uno qualsiasi di amperaggio sufficiente. Secondo me un 30ah potrebbe bastare ma sarebbe meglio misurare gli assorbimenti perché quei piccoli motori a volte sono vere e proprie "stufe".
Seconda domanda: cerca le istruzioni e guarda se si puó togliere la retromarcia comunque con il secondo puoi misurare gli assorbimenti.
Claudio
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Vecchio 21 febbraio 23, 12:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
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Controllare l'assorbimento è una manovra che non ho mai fatto, anche se c'è una prima volta per tutto. Il modello me lo hanno dato con quel regolatore di 60A bidirezionale. Quindi prima di mettere l'elica per vedere l'assorbimento sotto carico devo trovare l'unica direzione che mi interessa.
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Vecchio 22 febbraio 23, 23:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Controllare l'assorbimento è una manovra che non ho mai fatto, anche se c'è una prima volta per tutto. Il modello me lo hanno dato con quel regolatore di 60A bidirezionale. Quindi prima di mettere l'elica per vedere l'assorbimento sotto carico devo trovare l'unica direzione che mi interessa.
Per provare non ti interessa dove gira. Certo a rovescio consuma meno. Con un Wattmeter tipo questo risolvi https://www.amazon.de/-/en/Power-Met.../dp/B082NX1YG3 oppure una pinza amperometrica.
Claudio
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Vecchio 23 febbraio 23, 16:58   #5 (permalink)  Top
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Per provare non ti interessa dove gira. Certo a rovescio consuma meno. Con un Wattmeter tipo questo risolvi https://www.amazon.de/-/en/Power-Met.../dp/B082NX1YG3 oppure una pinza amperometrica.
Claudio
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Io presi questo.
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Vecchio 24 febbraio 23, 14:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Salve a tutti, io sono uno che va soprattutto con gli alianti e quando ho dovuto prendere un motore per un modello, ho usato le specifiche del costruttore per abbinarci regolatore ed elica. Ora mi trovo davanti un motore "fire race series da 2300kv" con un'elica di 5.5x5.5. Di che regolatore ho bisogno?
Altra domanda un regolatore da 60A bidirezionale può andare in una sola direzione?
E' questo ?

https://it.aliexpress.com/item/40011...yAdapt=glo2ita

Se si quel motore con la 5,5" e 3 celle oppure con 2 celle e la 7" è al limite e dovrebbe essere intorno ai 15 / max 20 Ampere di assorbimento.

Controlla il peso, se è intorno ai 35 grammi i dati sono più o meno quelli, sennò bisogna cercare ancora

Non credo regga i 28-32 A come dicono sul link che ti ho messo


Cosa intendi per regolatore bi-direzionale, un regolatore da multicottero ? Non vedo il problema, non è che i multicotteri cambino senso di rotazione in volo. Oppure non ho capito niente io ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 26 aprile 23, 12:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Una cosa che mi sono sempre chiesto ma i condensatori in un ESC quale funzione hanno?
Nel caso si dovessero dissaldare l'esc funziona uguale?
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Vecchio 26 aprile 23, 13:05   #8 (permalink)  Top
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Mi è capitato una volta che si è dissaldato un piedino di uno dei due condensatori in volo........fine dei giochi..
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Vecchio 26 aprile 23, 14:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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io invece lo ho visto ruzzolare nella fusoliera...quando ho cambiato le batterie....cambiato zero.
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Vecchio 27 aprile 23, 10:40   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Una cosa che mi sono sempre chiesto ma i condensatori in un ESC quale funzione hanno?
Nel caso si dovessero dissaldare l'esc funziona uguale?
quel pochissimo che so è che il condensatore sta dalla parte della batteria, e, posto in parallelo, serve per filtrare i picchi di tensione ad alta frequenza, ma in genere non ce ne sono perchè la batteria è già una fonte stabile di tensione; il condensatore d'altro canto, che credo si chiami di tipo elettrolitico, è purtroppo anche la causa dello spark
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