21 agosto 22, 23:23 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Se si procede con le quattro barrette filettate, si da per scontato che la giunzione tra i correnti (apparentemente di carbonio) interni ai fianchi della fusoliera e l'anellone di plastica di fissaggio di tutto il blocco motore e relativa prolunga, sia adeguatamente eseguito (in sede di fabbricazione, si spera), altrimenti la modifica da apportare dovrebbe essere di maggiore consistenza (ed impegno). Speriamo di non vedere altre sorprese...Per il fissaggio delle barrette filettate si possono usare dadi davanti e dietro sia per l'estremità da fissare alla fusoliera (nelle sedi dove andavano le viti del cilindro di plastica che si è deformato, che direttamente sul supporto di metallo, a croce, del motore, eliminando le ordinate di compensato e il cilindro di plastica deformato dal calore. Se la lunghezza delle barrette filettate supera i 10-12 cm, potrebbero servire un paio di ordinate intermedie, che strette dai dadi davanti e dietro anch'esse, contribuirebbero alla solidità del sistema, ma se la lunghezza non e' molta, cercherei di mettere meno roba possibile, ovvero il solo motore col suo supporto a croce, le quattro barrette e i relativi dadi per fissare il tutto (ovvero 16 dadini in tutto, quattro per ogni barretta da bloccare, dopo serraggio del tutto, con goccia di ciano o frenafiletti adeguato) oltre alla carenatura di polistirolo del muso che era stata tagliata.Potrebbe essere necessario piegare un po'le barrette, arcuandole, per accompagnare la rastremazione del muso, e bisognerebbe cercare di farlo con le mani, o cercando di non danneggiare la filettatura, soprattutto verso le estremità.Si riesce a stare così semplici/leggeri..?..Quanto è lunga la carenatura di polistirolo del muso che era stata tagliata..? Ultima modifica di giocavik : 21 agosto 22 alle ore 23:26 |
22 agosto 22, 20:20 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
|
Se si procede con le quattro barrette filettate, si da per scontato che la giunzione tra i correnti (apparentemente di carbonio) interni ai fianchi della fusoliera e l'anellone di plastica di fissaggio di tutto il blocco motore e relativa prolunga, sia adeguatamente eseguito (in sede di fabbricazione, si spera), altrimenti la modifica da apportare dovrebbe essere di maggiore consistenza (ed impegno). Si,si, hanno fatto un ottimo lavoro. Fissati talmente bene che per lavorarci si rovina la fusoliera fusoliera - presa poi come spare parts - Speriamo di non vedere altre sorprese...Per il fissaggio delle barrette filettate si possono usare dadi davanti e dietro sia per l'estremità da fissare alla fusoliera (nelle sedi dove andavano le viti del cilindro di plastica che si è deformato, che direttamente sul supporto di metallo, a croce, del motore, eliminando le ordinate di compensato e il cilindro di plastica deformato dal calore. Se la lunghezza delle barrette filettate supera i 10-12 cm, potrebbero servire un paio di ordinate intermedie, che strette dai dadi davanti e dietro anch'esse, contribuirebbero alla solidità del sistema, ma se la lunghezza non e' molta, cercherei di mettere meno roba possibile, ovvero il solo motore col suo supporto a croce, le quattro barrette e i relativi dadi per fissare il tutto (ovvero 16 dadini in tutto, quattro per ogni barretta da bloccare, dopo serraggio del tutto, con goccia di ciano o frenafiletti adeguato) oltre alla carenatura di polistirolo del muso che era stata tagliata.Potrebbe essere necessario piegare un po'le barrette, arcuandole, per accompagnare la rastremazione del muso, e bisognerebbe cercare di farlo con le mani, o cercando di non danneggiare la filettatura, soprattutto verso le estremità.Si riesce a stare così semplici/leggeri..?..Quanto è lunga la carenatura di polistirolo del muso che era stata tagliata..? [/QUOTE] Sto proprio facendo come hai scritto, GIOCAVIK, cè un pochino da lavorarci...ma sperem...che venga bene. Solo finito il lavoro e propvato in volo, vedremo come è andata......... |
22 agosto 22, 21:21 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
|
Ma tanto, così facendo sarebbe il minimo sindacale...Ogni altra soluzione richiede altri componenti e lavoro aggiuntivo.La cosa di cui stare accorti può essere di non forzare troppo quando si lavora sui supporti/tubi di plastica dove si avvitavano le viti di fissaggio del tubo deformato.Sono una soluzione terribile da parte del costruttore, ma sembra che fin'ora abbiano retto..Ci si possono aggiungere ordinate, irrobustimenti, correntini, etc ma diamogli tempo...vediamo come/cosa ne esce in questo modo...(?) |
26 agosto 22, 15:26 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
| Aggiormaneto lavori supporto motore
....eccolo montato. Quando le condizioni meteo lo consentiranno - NO WIND - vado a provarlo. Ma è sorto un problemino. FORO CERCHIO GIALLO. Mettendo in tesat 2 bulloni e + frenafiletti + ciano...avvitandola mi ha SEGATO LA VITE all'altezza dei 2 bulloni. Sono riuscito a lasciarlo 1 , come si vede, vediamo se tiene durante il volo e vibrazioni, ma il problema è. quando vogli togliere il motore e le viti: le 3 vengono ma questa senza tesat non posso usare la chiave a tubo del 3mm..perchè non cè piu' testa dove infilarla........ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto acquisto motore e supporto. | tanazzo | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 06 maggio 19 20:43 |
Aiuto !!! supporto motore brush.Caster Rac.? | cianoks | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 01 giugno 10 02:37 |
Aiuto supporto motore | ouendano85 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 24 ottobre 08 21:35 |
Aiuto!! Supporto motore in carbonio... | Stick | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 04 giugno 08 15:26 |