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Vecchio 02 agosto 06, 23:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Aiutatemi grazie

Credo di aver fatto un pasticcio, aprendo il motore gt 1025 della lipotech mi si è scollato la parte dei magneti(quella dov'è l'avvolgimento)dalla sede, lo risistemato sembrava tutto ok ma quando lo provato trema tutto,per fare un esempio sembra come quando in un macchinario che funziona con corrente 380 gli manca una fase e funziona con due,non so se l'esempio è stato chiaro.Che devo fare buttare il motore oppure ho qualche speranza di recuperarlo.
Grazie.
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Vecchio 03 agosto 06, 09:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Credo di aver fatto un pasticcio, aprendo il motore gt 1025 della lipotech mi si è scollato la parte dei magneti(quella dov'è l'avvolgimento)dalla sede, lo risistemato sembrava tutto ok ma quando lo provato trema tutto,per fare un esempio sembra come quando in un macchinario che funziona con corrente 380 gli manca una fase e funziona con due,non so se l'esempio è stato chiaro.Che devo fare buttare il motore oppure ho qualche speranza di recuperarlo.
Grazie.

Ciao
se fossi in te farei dei controlli
se hai un tester controlla l'integrita dei colegamenti elettrici, se tutti e 3 i capi del motore sono collegati agli avvolgimenti , in funzione ohmmetro vedi se la resistenza dei 3 capi è uguale tra di loro , se cosi non fosse , è facile che sotto allo statore dove ci sono le giunzioni elettriche si sia dissaldato qualche filo
sicuramente sarà così almeno da come descrivi il difetto, i collegameti elettrici sono molto delicati quindi è supponibile che se ti si è scolato lo statore ti si sia scollegato anche qualche collegamento elettrico
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 12:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da mauro67
Ciao
se fossi in te farei dei controlli
se hai un tester controlla l'integrita dei colegamenti elettrici, se tutti e 3 i capi del motore sono collegati agli avvolgimenti , in funzione ohmmetro vedi se la resistenza dei 3 capi è uguale tra di loro , se cosi non fosse , è facile che sotto allo statore dove ci sono le giunzioni elettriche si sia dissaldato qualche filo
sicuramente sarà così almeno da come descrivi il difetto, i collegameti elettrici sono molto delicati quindi è supponibile che se ti si è scolato lo statore ti si sia scollegato anche qualche collegamento elettrico
..o peggio, da qualche parte l'avvolgimento va a contatto con lo statore, praticamente tra i connettori e le parti metalliche dello statore e quindi del motore, non ci deve essere nessuna conduzione.

Se è così devi solo rimettere mano all'avvolgimeno!
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 14:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da claudio476
..o peggio, da qualche parte l'avvolgimento va a contatto con lo statore, praticamente tra i connettori e le parti metalliche dello statore e quindi del motore, non ci deve essere nessuna conduzione.

Se è così devi solo rimettere mano all'avvolgimeno!
Rimettere le mani all'avvolgimento e che ci vuole faccio questo di lavoro un gioco da ragazzi oggi pomeriggio vado da un amico elettromeccanico vediamo se lui ci capisce qualcosa,comunque sono rassegnato penso che dovrò comprare un'altro motore
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 16:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Rimettere le mani all'avvolgimento e che ci vuole faccio questo di lavoro un gioco da ragazzi oggi pomeriggio vado da un amico elettromeccanico vediamo se lui ci capisce qualcosa,comunque sono rassegnato penso che dovrò comprare un'altro motore
Io direi che, se il motore è ancora integro (gira bene, niente di storto o rotto), se i magneti ancora ci sono tutti, se tutto sommato non vuoi comprartene uno nuovo.. con un pizzico di impegno lo si rifà l'avvolgimento.

cmq ci vuole solo un pizzico di pazienza, poi qui sul forum troverai tante persone e informazioni per poter fare un lavoro più che decente...
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 16:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pakizip
 
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guarda se stanno in corto con lo statore basta vedere il diametro del filo contare gli avvolgimenti e copiare come e' stato fatto se poi hai spazio rifai gli avvolgimenti con un filo di sezione + grosso e avrai meno resistenza e quindi un motore migliore poi se proprio lo devi buttare......fammi un pakkettino e invialo ke me la vedo io va'
PAKIZIP LO SCROCCA MOTORI
OT x kitaro il tuo motore gira benissimo con 538gr di spinta statica e assorbimento intorno ai 14amp con 3 lipo
ciao
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Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
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Vecchio 03 agosto 06, 17:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Lo portato all'amico elettromeccanico di cui parlavo prima, mi ha detto che me lo sistema speriamo bene
Il motore e integro tutto perfetto solo 4 fili staccati da uno dei 3 cavetti ma se ci metto mani io non lo sarà più tanto integro,anni fa decisi di aprire un video registratore che non andava sapete che fine a fatto e direi che di spazio ce ne era molto di più rispetto al motore.

X pakizip: grazie ti sei offerto di sistemarlo e poi me lo rispedisci a parte gli scherzi,spero che domani il mio amico mi dia notizie positive
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Vecchio 03 agosto 06, 17:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Di spazio per cambiare lo spessore del filo non ce n'è quello che c'è e gia a limite.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
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