Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 12, 16:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Mantova
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gaspare55 Visualizza messaggio
ciao sei stato gentilissimo cmq io un amico c'è lo che fa avvolgimenti e già mi a favorito io comunque in un certo vualmodo sono riuscito a isolarlo con uno smalto delle unghia non so quanto resista ,ho fatto l'avvolgimento e non gira fa tra tra tra tipo se ci mancasse una fase,puo essere che era avvolto sinistro io non ci oh fatto caso,a cosa può incidere questo fattore sx o dx,grazie
Ciao, se il motore fa un ronzio e non gira, molto probabilmente hai sbagliato qualche collegamento finale, oppure le bobine che hai avvolto non sono inserite correttamente
per spiegarmi meglio non hai messo in serie correttamente le spire.
Se hai un amico che fa avvolgimenti chiedi delucidazioni da lui.
giagorni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 17:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Mantova
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da giagorni Visualizza messaggio
Ciao, se il motore fa un ronzio e non gira, molto probabilmente hai sbagliato qualche collegamento finale, oppure le bobine che hai avvolto non sono inserite correttamente
per spiegarmi meglio non hai messo in serie correttamente le spire.
Se hai un amico che fa avvolgimenti chiedi delucidazioni da lui.
Dimenticavo, per il fatto se riavvolto dx o sx non ha importaza, basta invertire due fasi sull'alimentazione. Tutti i motori possono girare a dx o sx.
Buona giornata
giagorni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaspare55
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: castelvetrano(tp)
Messaggi: 95
a ok cmq ce qualcuno che dice di stare attenti se l'avvolgimento e fatto verso dx o verso sx ,allora devo vedere i collegamenti ,ho un'altro motore se ci faccio l'avvolgimento a triangolo non mi gira se invece lo faccio a stella mi gira ,io non sono un elettricista faccio qualcosa a fai da te per quello che posso ,qualcuno mi ah funzionato bene,ciao
gaspare55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 20:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Mantova
Messaggi: 14
triangolo ...stella???? mi sa che c'è un pò di confusione..............
non è che puoi decidere il collegamento a tuo piacere.....
devi rispettatre il collegamento come in origine per il semplice motivo che cambiando il
collegamento cambi anche la tensione di alimentazione. Per passare da stella a triangolo devi variare le spire (in aumento) e diminuire la sezione del filo per il semplice motivo che tra stella e triangolo c'è un rapporto di 1,73circa. Es.: avvolgimento collegato a stella con alimentazione 3s/11,1V se collegato a triangolo mantenendo le stesse spire e stessa sezione lo devi alimentare a 6,4V con quale batteria lo alimenti?
saluti
giagorni
giagorni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 21:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da gaspare55 Visualizza messaggio
a ok cmq ce qualcuno che dice di stare attenti se l'avvolgimento e fatto verso dx o verso sx ,allora devo vedere i collegamenti ,ho un'altro motore se ci faccio l'avvolgimento a triangolo non mi gira se invece lo faccio a stella mi gira ,io non sono un elettricista faccio qualcosa a fai da te per quello che posso ,qualcuno mi ah funzionato bene,ciao
Mi sa che hai iniziato dalla fine : leggiti gli articoli sui motori elettrici e avvolgimenti che trovi qui :Southern Soaring Club Homepage - Radio Controlled Thermal Soarers
Avrai tutte le risposte che cerchi, anche quelle che non sai di dover cercare

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 13:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaspare55
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: castelvetrano(tp)
Messaggi: 95
ok una bella gatta da pelare, cmq ci proverò leggerò, grazie ciao.
gaspare55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 13:28   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Mantova
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da gaspare55 Visualizza messaggio
ok una bella gatta da pelare, cmq ci proverò leggerò, grazie ciao.
Dato che la procedura per pelare una gatta è uguale a quella di un coniglio, io opterei
per il coniglio, almeno te lo mangi

Buon appetito, Ciao
giagorni
giagorni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore bruciato...? bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 23 luglio 10 11:02
Motore bruciato??? MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 35 12 agosto 08 15:43
Isolare un asse motore di un modellino navale dinamico capitan_andrez Motoscafi con Motore Elettrico 6 16 giugno 08 18:06
Isolare un asse motore di un modellino navale dinamico capitan_andrez Motoscafi con Motore Elettrico 1 22 maggio 08 14:41
motore bruciato antocap231 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 30 dicembre 07 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002