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Vecchio 22 novembre 11, 15:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di wooolf
 
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Abbassare i Kv.

Salve
mi chiedevo se è possibile variare i Kv ad un motore dato.
Vorrei abbassare (sempre che sia possibile) i giri a un motore BL.
Nell'eventualità ,merita fare una cosa del genere ? Cosa si perde ?
Giacomo
__________________
Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
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Vecchio 22 novembre 11, 16:39   #2 (permalink)  Top
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Salve
mi chiedevo se è possibile variare i Kv ad un motore dato.
Vorrei abbassare (sempre che sia possibile) i giri a un motore BL.
Nell'eventualità ,merita fare una cosa del genere ? Cosa si perde ?
Giacomo
MMhh.. un motore... dato in dono?

Giacomino...allora puoi abbassare i kv in teoria aumentando le spire di avvolgimento degli indotti ferrici.Sinceramente non mi sembra un'idea molto conveniente perche' ti verrebbe a costare quasi quanto comprarne uno con meno kv di fabbrica...a meno che tu abbia gia' il rame ( di ottima qualita') per riavvolgerlo, la pazienza e le cognizioni per non sbagliare metodo di riavvolgimento.Nel caso tu lo riavvolga con un filo di pari qualita' del vecchio aumenterai logicamente la RI a causa di una lunghezza maggiorata del filo.
Ciao
Simone
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Vecchio 22 novembre 11, 23:52   #3 (permalink)  Top
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MMhh.. un motore... dato in dono?

Giacomino...allora puoi abbassare i kv in teoria aumentando le spire di avvolgimento degli indotti ferrici.Sinceramente non mi sembra un'idea molto conveniente perche' ti verrebbe a costare quasi quanto comprarne uno con meno kv di fabbrica...a meno che tu abbia gia' il rame ( di ottima qualita') per riavvolgerlo, la pazienza e le cognizioni per non sbagliare metodo di riavvolgimento.Nel caso tu lo riavvolga con un filo di pari qualita' del vecchio aumenterai logicamente la RI a causa di una lunghezza maggiorata del filo.
Ciao
Simone
Hoilà Simone.
era giusto un'idea balenata li per li....
No , di riavvolgere non se ne parla anche perchè , gia uso le batterie del nokia ,figurati i motori.... .
Maaaaa...come scrive Umberto un motore per provare a passare da stella a triangolo ce l'ho.
Mo' provo e poi vi saprò dire.
Tenchiù.
Giacomo
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Vecchio 23 novembre 11, 09:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Se fai bene la modifica, in caso non ti soddisfi, potresti ripristinare la connessione originale.

Umberto
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Vecchio 23 novembre 11, 09:43   #5 (permalink)  Top
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Usare semplicemente una cella di meno?
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Vecchio 22 novembre 11, 18:36   #6 (permalink)  Top
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Salve
mi chiedevo se è possibile variare i Kv ad un motore dato.
Vorrei abbassare (sempre che sia possibile) i giri a un motore BL.
Nell'eventualità ,merita fare una cosa del genere ? Cosa si perde ?
Giacomo
Se fosse un motore con avvolgimento a triangolo e tu riuscissi a separare i capi degli avvolgimenti e ricollegarli a stella potresti calare il Kv di parecchio; Kv attuali / 1,729 = Kv ridotti.
Perderesti in potenza massima ma aumenteresti in coppia e forse un filino di rendimento massimo.


Umberto
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Vecchio 24 novembre 11, 12:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Beh per abbassare i giri, vedo molto più semplice usare un riduttore...20€ e tutto finito..


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Originalmente inviato da wooolf Visualizza messaggio
Salve
mi chiedevo se è possibile variare i Kv ad un motore dato.
Vorrei abbassare (sempre che sia possibile) i giri a un motore BL.
Nell'eventualità ,merita fare una cosa del genere ? Cosa si perde ?
Giacomo
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Vecchio 24 novembre 11, 22:55   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Beh per abbassare i giri, vedo molto più semplice usare un riduttore...20€ e tutto finito..


Se fosse stato questo il problema, bastava dare meno gas...senza spendere una cippa .


Umberto
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Vecchio 24 novembre 11, 23:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Se fosse stato questo il problema, bastava dare meno gas...senza spendere una cippa .


Umberto
beh, no, col riduttore abbassi i giri ma aumenti la coppia, non mi sembra un'idea malvagia
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Vecchio 25 novembre 11, 10:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
beh, no, col riduttore abbassi i giri ma aumenti la coppia, non mi sembra un'idea malvagia
Ma la mia e' una risposta ironica.
La domanda era : posso modificare le caratteristiche del motore ?
Se non fosse stato possibile si potevano dare le vostre risposte, ma e' possibile .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
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