| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
| Abbassare i Kv.
Salve mi chiedevo se è possibile variare i Kv ad un motore dato. Vorrei abbassare (sempre che sia possibile) i giri a un motore BL. Nell'eventualità ,merita fare una cosa del genere ? Cosa si perde ? Giacomo
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() Giacomino...allora puoi abbassare i kv in teoria aumentando le spire di avvolgimento degli indotti ferrici.Sinceramente non mi sembra un'idea molto conveniente perche' ti verrebbe a costare quasi quanto comprarne uno con meno kv di fabbrica...a meno che tu abbia gia' il rame ( di ottima qualita') per riavvolgerlo, la pazienza e le cognizioni per non sbagliare metodo di riavvolgimento.Nel caso tu lo riavvolga con un filo di pari qualita' del vecchio aumenterai logicamente la RI a causa di una lunghezza maggiorata del filo. Ciao Simone | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
era giusto un'idea balenata li per li.... No , di riavvolgere non se ne parla anche perchè , gia uso le batterie del nokia ,figurati i motori.... Maaaaa...come scrive Umberto un motore per provare a passare da stella a triangolo ce l'ho. Mo' provo e poi vi saprò dire. Tenchiù. Giacomo
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Usare semplicemente una cella di meno?
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Perderesti in potenza massima ma aumenteresti in coppia e forse un filino di rendimento massimo. Umberto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Beh per abbassare i giri, vedo molto più semplice usare un riduttore...20 e tutto finito..
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
La domanda era : posso modificare le caratteristiche del motore ? Se non fosse stato possibile si potevano dare le vostre risposte, ma e' possibile . Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |