![]() |
Abbassare i Kv. Salve mi chiedevo se è possibile variare i Kv ad un motore dato. Vorrei abbassare (sempre che sia possibile) i giri a un motore BL. Nell'eventualità ,merita fare una cosa del genere ? Cosa si perde ? Giacomo |
Citazione:
Giacomino...allora puoi abbassare i kv in teoria aumentando le spire di avvolgimento degli indotti ferrici.Sinceramente non mi sembra un'idea molto conveniente perche' ti verrebbe a costare quasi quanto comprarne uno con meno kv di fabbrica...a meno che tu abbia gia' il rame ( di ottima qualita') per riavvolgerlo, la pazienza e le cognizioni per non sbagliare metodo di riavvolgimento.Nel caso tu lo riavvolga con un filo di pari qualita' del vecchio aumenterai logicamente la RI a causa di una lunghezza maggiorata del filo. Ciao Simone |
Citazione:
Perderesti in potenza massima ma aumenteresti in coppia e forse un filino di rendimento massimo. Umberto |
Citazione:
era giusto un'idea balenata li per li.... No , di riavvolgere non se ne parla anche perchè , gia uso le batterie del nokia ,figurati i motori....:icon_rofl . Maaaaa...come scrive Umberto un motore per provare a passare da stella a triangolo ce l'ho. Mo' provo e poi vi saprò dire. Tenchiù. Giacomo |
Se fai bene la modifica, in caso non ti soddisfi, potresti ripristinare la connessione originale. Umberto |
Usare semplicemente una cella di meno?:unsure: |
Beh per abbassare i giri, vedo molto più semplice usare un riduttore...20 e tutto finito.. Citazione:
|
Citazione:
Se fosse stato questo il problema, bastava dare meno gas...senza spendere una cippa . Umberto |
Citazione:
|
Citazione:
La domanda era : posso modificare le caratteristiche del motore ? Se non fosse stato possibile si potevano dare le vostre risposte, ma e' possibile . Umberto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002