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| User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: recanati
Messaggi: 30
| Kv? precisamente?
ciao a tuttie bn natale! sapete sulla descrizione delle specifiche di un motore brushless cosa intendono di preciso con la sigla Kv? esempio: Input Voltage : 7.4V~14.8V (2~4S Li-po) Kv : 1450 rpm/V within 10% Current capacity : 45A/30s Dimensions : 35mm X 42mm / 1.38in X 1.65in Shaft diameter : 4mm / 0.16in Weight : 132g Number of poles/magnets : 14 Recommended model weight : 1000~2300g / 35~81oz Power equivalent : .30 to .35 IC glow engine thanks |
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| User Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
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Ciao, quanto ti dico, in onestà, non è farina del mio sacco ma incuriosito ho smanettato in rete. Per cui ripeto: Il Kv (con v pedice e non semplicemente minuscolo) è un indice che nei motori elettrici ideali da la misura della bontà del motore stesso ed è espressa in rpm/V (cioè è un numero che lega i numeri di giri ideali sviluppati per ogni volt). È anche utlizzato un altro indice per indicare la bontà di un motore, ovvero il Kt che lega la coppia alla corrente e precisamente quanta coppia quel motore idealmete può sviluppare per ogni Ampere assorbito. Le due caratteristiche sono in relazione secondo il legame: Kv Kt = 1355 (utilizzando unità di misure anglosassoni n.d.r.) Se ti può soddisfare You wellcome |
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| User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
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In parole povere, sono i giri max che può fare il motore se fosse alimentato ad 1V. Nello specifico, se al motore è collegata una batteria che eroga la tensione effettiva e costante di 11,1V (ad es un pacco Lipo da 3 celle) il motore girerà in assenza di carico a 16050 g/m (1450Kv x 11,1V). Ovviamente maggiore sarà il carico (cioè più grande è l'elica), più fatica farà il motore nel tentativo di raggiungere i giri prestabiliti, che cmq non raggiungerà. Questa maggiore fatica del motore si traduce in un aumento sempre più grande della temperatura, fino al danneggiamento dello stesso motore. Praticamente i motori con elevato n. di Kv (giri x Volt) sono destinati a lavorare con eliche piccole e/o basse tensioni...e ovviamente viceversa, cioè i motori con basso Kv possono supportare eliche grandi e/o elevate tensioni di funzionamento! ....questo è quanto io sò!! |
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