BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   parkmaster multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/98548-parkmaster-multiplex.html)

HYCRYPOTES 29 settembre 08 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1136057)
Ma per fare 3d a quanto lo avete messo il baricentro? Io l'ho spostato notevolemente dietro i 12cm, starò a 15/16... ho dovuto sventrare il modello per spostare la batterie (1600mah FP Evolite) più indietro.

Io per ora, con le 1600 l'ho lasciato intorno a 12, però l'ho provato solo ieri per la prima volta, proverò sabato prossimo a spostarlo per vedere come mi trovo meglio.

Che sistema avete usato per bloccare la batteria? Io ho pensato di mettere del velcro , farlo passare da sotto la batteria e bloccarlo su facendogli fare un giro.

tacoluca 29 settembre 08 20:48

Citazione:

Ma per fare 3d a quanto lo avete messo il baricentro? Io l'ho spostato notevolemente dietro i 12cm, starò a 15/16... ho dovuto sventrare il modello per spostare la batterie (1600mah FP Evolite) più indietro.

le batterie 1600 mi sembrano un po' pesantucce, meglio le 1345 evolite, sono + leggere e quindi meno peso dietro.B)

HYCRYPOTES 29 settembre 08 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 1136222)
le batterie 1600 mi sembrano un po' pesantucce, meglio le 1345 evolite, sono + leggere e quindi meno peso dietro.B)

Sabato prossimo provo anche con due pacchi da 1300 allora.

tacoluca 29 settembre 08 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1136572)
Sabato prossimo provo anche con due pacchi da 1300 allora.

bravo poi fammi sapere se va meglio.
sicuramente si
ciao

andycar 29 settembre 08 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1136050)
Si, in effetti non è male il materiale, parlo solo a differenza degli altri modelli Multiplex, sembra che sia meno compatto.
Allora questa volta mi oriento sul 1050, grazie:wink:

In effetti l'elapor del Parkmaster è meno robusto dei vecchi modelli Multiplex, ma è uguale ai nuovi ( l' easycub è fatto con lo stesso tipo )

Citazione:

Perchè arretrare così tanto il baricentro, se fa tutto e bene con quello consigliato?
Il tallone di achille del Parkmaster è il peso... per volare bene deve stare sotto i 530 gr. meglio volare 5 min. alla grande, che 8-9 in sofferenza.

VMaurizio76 29 settembre 08 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1136593)
Il tallone di achille del Parkmaster è il peso... per volare bene deve stare sotto i 530 gr. meglio volare 5 min. alla grande, che 8-9 in sofferenza.

Il mio pesa 460 gr con pacchi Hyperion 950mAh 25C, Lipotech GT1025, 4 MPX NANO-s e ci ho già preso una certa confidenza, solo che per mettere il baricentro a 120mm ho dovuto tagliare l'alloggiamento delle batterie di 3 centimetri verso la coda.

Non è male come modello, ma continuo a preferire il Flash3D

tacoluca 30 settembre 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1136710)
Il mio pesa 460 gr con pacchi Hyperion 950mAh 25C, Lipotech GT1025, 4 MPX NANO-s e ci ho già preso una certa confidenza, solo che per mettere il baricentro a 120mm ho dovuto tagliare l'alloggiamento delle batterie di 3 centimetri verso la coda.

Non è male come modello, ma continuo a preferire il Flash3D

grande flash, per me il miglior modello
pero' devo dire che cambiando il modo dove mettere i servi, cambia notevolmente il modello, io ho notato questo grande cambiamento con un mio amico che lo ha come me.
il suo è decisamente scorbutico , il mio è pacioccone e perfettamente perfetto.
ciao

HYCRYPOTES 30 settembre 08 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 1136732)
grande flash, per me il miglior modello
pero' devo dire che cambiando il modo dove mettere i servi, cambia notevolmente il modello, io ho notato questo grande cambiamento con un mio amico che lo ha come me.
il suo è decisamente scorbutico , il mio è pacioccone e perfettamente perfetto.
ciao

Avete anche stesse escursioni e stessi esponenziali? Stessi servi ed alimentanti entrambi con bec del regolatore uguali a 5v o 6v?

giobass 30 settembre 08 15:20

Ebbene sì....fra un Bipes ...ed un altro ...ci può stare anche un elettrichetto !!(niente a che vedere con un bel 4 T!) GIORGIO

myzyo 30 settembre 08 17:07

Mah, a me non sembra così robusto....anzi!
Non so se per difetto o cos'altro ma mi si è strappato il motore in volo!!
E per stare più leggero ho tolto il carrello che fa peso e basta,oltretutto se atterri un pelo brusco, o spacchi l'elapor dove il carrello è ancorato o dai le musate e questo non è bello :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002