Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 08, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ci riprovo...

Dopo l'esperienza avuta con edge della RCS voglio riprovarci con gli acrobatici e ho preso un'altro modello decidendo di smontare il primo e metterlo da parte prima di romperloil modello in questione che è arrivato ma ancora in scatola e exstra 330L della fliton, per intenterci questo che vedete nell' allegato il dubbio mi viene dalla motorizzazione consigliata per acrobazie Hacker - 12 A30-12XL, mentre per 3D Hacker - 14 A30-10XL, il modello in ODV viene dato per 1,300 Kg 1,400 Kg penso dipenda dalle batterie, ora se per l'edge di 1,450 Gr ci volavo con Hacker - 10 A30-12L pensate che vada bene anche per questo se non devo fare manovre 3D ma solo un volato con acrobazie di base?
Grazie.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it AJ Extra 330S&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Slow%2DPark+F ly
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 18:03   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se non hai particolari esigenze 3D, allora ve benissimo anche il motore che hai già, solo non capisco perchè metti da parte l'edge per passare a questo, credi sia + facile da pilotare?
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 08, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Se non hai particolari esigenze 3D, allora ve benissimo anche il motore che hai già, solo non capisco perchè metti da parte l'edge per passare a questo, credi sia + facile da pilotare?
Perchè pensavo che il problema fossero i miei pollici e quindi avevo deciso di abituarmi a quello, poi leggendo diverse discussioni su altri modelli della rcs con problemi identici al mio di stallo d'ala atterraggio critico a meno che non si faccia a velocità sostenuta ecc... ecc... ho deciso di provare con questo modello, dal video l'atterraggio viene fatto quasi fermo capisco che chi lo pilota ha pollici migliori dei miei....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 23:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
l'edge per passare a questo, credi sia + facile da pilotare?[/QUOTE]

Voglio spezzare una lancia in favore del edge della rcs visto che in diversi post mi sono lamentato che era un modello ingovernabile ecc ecc...
Andiamo per ordine extra della fliton aspetta di essere completato con tutta l'elettronica e questo perchè prima di smontare servi e il resto dal edge mi sono intestardito a farlo volare rivedendo tutte le escursioni regolazioni alettoni baricentro e che dire il modello è gestibilissimo per niente sgorbutico, certo rimane sempre un acrobatico non un trainer ma rispetto a prima è una pecorella, e lasciando una tacca di motore in atterraggio non arriva nemmeno a buttare il muso bruscamente.
Adesso che non ho più intenzione di metterlo da parte mi tocca comperare l'elettronica per fenire extra, sono contento di non averlo venduto.
Ciao, Alberto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 00:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
ciao secondo me se cerchi la stabilita' devi salire con le dimensioni.....
basandomi sulle mie esperienze i piccoli sono molto piu' nervosetti e sensibili al vento, ma di conseguenza se impari con tranquillita' a gestire un aereo da 120cm , quando ti troverai nelle mani un modello piu' grosso , non avrai alcun problema a domarlo.......
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 10:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: reggio calabria
Messaggi: 6
ciao iohoavuto l'extra della fliton e'vola benissimo penzo che non avrai nessun problema nel volato
saluti
ilmagonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 11:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Dopo l'esperienza avuta con edge della RCS voglio riprovarci con gli acrobatici e ho preso un'altro modello decidendo di smontare il primo e metterlo da parte prima di romperloil modello in questione che è arrivato ma ancora in scatola e exstra 330L della fliton, per intenterci questo che vedete nell' allegato il dubbio mi viene dalla motorizzazione consigliata per acrobazie Hacker - 12 A30-12XL, mentre per 3D Hacker - 14 A30-10XL, il modello in ODV viene dato per 1,300 Kg 1,400 Kg penso dipenda dalle batterie, ora se per l'edge di 1,450 Gr ci volavo con Hacker - 10 A30-12L pensate che vada bene anche per questo se non devo fare manovre 3D ma solo un volato con acrobazie di base?
Grazie.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it AJ Extra 330S&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Slow%2DPark+F ly

...caspita! Mica riuscivo a capire che modello era!!! Vabbè ora ho capito!
Allora: ho avuto fino a pochissimo tempo fa L'AJExtra Fliton(Semplicemente AJ). Il modello é veramente molto ben fatto e ha grandi doti sia acrobatiche che 3D. Io lo avevo motorizzato con un equivalente turnigy 35-48 900 KV equivalente in tutto e per tutto al Hacker A 3010-XL. Ti consiglio di montare quello con le 3-4 celle. Con il modello un po più corto 12L, puoi provare. Il modello é molto facile e generalemente non risente delle dimensioni ridotte rispetto ad un classe 50, perdona come fosse di dimensioni maggiori. Docile e preciso anche con vento, esegue molto bene ogni figura. Ti troverai molto bene. Pensa, io l'ho anche sbattuto per terra per un reg tensione farlocco, e, riparato era arrivato ad un peso eccessivo rispetto a quanto dichiarato(1700 gr.) però noostante ciò conservava sempre le sue caratteristiche. Vai sereno! Prova prima il 12L e vedi come vai con la potenza. Se riesci rispetta i pesi e vedrai quanto é preciso e divertente questo gioiellino!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
...caspita! Mica riuscivo a capire che modello era!!! Vabbè ora ho capito!
Allora: ho avuto fino a pochissimo tempo fa L'AJExtra Fliton(Semplicemente AJ). Il modello é veramente molto ben fatto e ha grandi doti sia acrobatiche che 3D. Io lo avevo motorizzato con un equivalente turnigy 35-48 900 KV equivalente in tutto e per tutto al Hacker A 3010-XL. Ti consiglio di montare quello con le 3-4 celle. Con il modello un po più corto 12L, puoi provare. Il modello é molto facile e generalemente non risente delle dimensioni ridotte rispetto ad un classe 50, perdona come fosse di dimensioni maggiori. Docile e preciso anche con vento, esegue molto bene ogni figura. Ti troverai molto bene. Pensa, io l'ho anche sbattuto per terra per un reg tensione farlocco, e, riparato era arrivato ad un peso eccessivo rispetto a quanto dichiarato(1700 gr.) però noostante ciò conservava sempre le sue caratteristiche. Vai sereno! Prova prima il 12L e vedi come vai con la potenza. Se riesci rispetta i pesi e vedrai quanto é preciso e divertente questo gioiellino!
Ok grazie proverò e vi fareò sapere, una curiosità il motore l'hai preso da hobbycity giusto?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 01:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ok grazie proverò e vi fareò sapere, una curiosità il motore l'hai preso da hobbycity giusto?

...si! L'unico ed inimitabile granda HC!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci Riprovo Seriamente. HammerPG Categoria F3K 3 17 aprile 08 20:10
Ci riprovo....c'è qualcuno in zona Cecina? grakula Navimodellismo a Vela 1 17 dicembre 07 18:48
spitfire---> ci riprovo qui..... sbronzolo Categoria Rc-Combat 20 02 marzo 07 17:01
riprovo a formulare la domanda Orso82 Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 giugno 05 13:43
Ci riprovo con supertigre G4500 mustang65 Aeromodellismo 2 16 ottobre 03 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002