BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   boom epp (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/97628-boom-epp.html)

andycar 23 luglio 08 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1034087)
Alberto....non mi dire che é meglio il Parkmaster????? Ad essere onesto sospettavo che l'Elapor con le sue doti di rigidità conferisse ad un modello pur simile al Flash, doti superiori. Vabbé diciamo che preferisco pensare alle numerose riparazioni che dovrò effettuare sull'EPP. Forse un vantaggio che l?elapor non ha. Tuttavia basterebbe.......non romperlo!!!:D:wink:

L'elapor del Parkmaster non è lo stesso del Easystar/Easyglider, ma parecchio più morbido e polistiroloso.
Il risultato anche se più leggero è che è parecchio più "delicato" dell'EPP, volare vola strabene, ma ho l'impressione che non duri granchè...

nortrop 23 luglio 08 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Mosquito (Messaggio 1034125)
Scusa per curiosita', quanto pesa il tuo modello, allo stato attuale dei lavori? Ho letto che hai usato depron fibrato...

Ciao Italo. ripeto, non ho ancora messo l'elettronica,ma in ODV spero di essere intorno al kilo e 200 Gr max. Viene fuori un bel modellone!:wink:

nortrop 23 luglio 08 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1034202)
L'elapor del Parkmaster non è lo stesso del Easystar/Easyglider, ma parecchio più morbido e polistiroloso.
Il risultato anche se più leggero è che è parecchio più "delicato" dell'EPP, volare vola strabene, ma ho l'impressione che non duri granchè...

Beh! Io parlavo proprio di quello. Ho visto anche quello del Gemini. tosto!:o: Vabbè vedremo. Se Alberto ne va fiero, vuol dire che ha gran doti questo modello!E anche il tuo video lo dimostra!:wink:

andycar 23 luglio 08 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1034510)
Beh! Io parlavo proprio di quello. Ho visto anche quello del Gemini. tosto!:o: Vabbè vedremo. Se Alberto ne va fiero, vuol dire che ha gran doti questo modello!E anche il tuo video lo dimostra!:wink:

Allora ora tocca a te, dimostrare che il Flash 3D non è da meno.

Non credo che ti deluderà! :D

nortrop 23 luglio 08 23:10

Flash 3D

Stasera ho aperto la scatola del Flash. Come immaginavo, sono rimasto impressionato dal contenuto per il costo sostenuto. In fondo sono veramente 4 pezzi di EPP. Domani spero di montarlo. Mi sono ricalcato su carta modello tutte le sagome(non si sa mai) compreso una bozza del profilo alare. Chissà che in un futuro non mi vada di ricostruirlo in serie,con altro materiale!:blink::wacko:
Comunque é molto carino. Apprezzabile la dotazione di basette e squadrette in vetronite, compreso il carrello in carbonio! Penso che installero sulle ali due servi 3110 futaba da 7 gr. ottimi, e in coda o due servi HXT 9314 MG da 14 grammi con ingranaggi in metallo, o i classici hs 55. Ricevente X8r ASSAN testata 6ch, motore Scorpion 2215-18T,regolatore Jeti 30 advance,pacchi Zippy-H 1200 30C.Speremo bien! E speremo che vada meglio del Superzoom!:D

andycar 23 luglio 08 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1034530)
E speremo che vada meglio del Superzoom!:D

... che comunque è un gran bel modello....:)

nortrop 23 luglio 08 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1034547)
... che comunque è un gran bel modello....:)

Infatti....mica lo smonto! sta li pronto ad ogni evenienza!!!!:lol: Imbattibile!

alberto2 23 luglio 08 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 1034087)
Alberto....non mi dire che é meglio il Parkmaster????? Ad essere onesto sospettavo che l'Elapor con le sue doti di rigidità conferisse ad un modello pur simile al Flash, doti superiori. Vabbé diciamo che preferisco pensare alle numerose riparazioni che dovrò effettuare sull'EPP. Forse un vantaggio che l?elapor non ha. Tuttavia basterebbe.......non romperlo!!!:D:wink:

Eppure non lo avrei mai sospettato di trovare un modello che mi attirasse + del flash, ma è così; la dote principale rimane la rigidità e compattezza generale, montato di serie, da cui deriva una precisione da non credere, del resto il problema(relativo) del flash e szoom è che va irrigidito molto, con le bacchettine di alluminio date in scatola ci fai poco, non viente tosto abbastanza,comunque lo monti, deve assomigliare alla rigidità di un modellino in legno, se flette, non snappa cattivo, sui tonni lenti/4tempi scappa e sbotta, tutte cose che il Pmaster non fa;anche le brezze leggere che al flash incutono terrore quì sono gestibili;Riguardo il rompere:quì in sardegna volo su uno spazio di 30 x 25 metri, fra pinetti bassi ma non posso sconfinare, x cui ho già centrato 2 pinetti, di cui uno in atterraggio forzato(rotto servo timone), ma niente, x adesso non si è fatto niente;Unico dato a favore del flash rimane la maneggevolezza nelle manovre di prestallo estreme, tipo inversioni di marcia estreme, ma solo se l'ala è irrigidita da doppia bacchetta di carbonio istallata in verticale e parallele);Del resto questo elapor del pmaster sembra migiore di quello del vecchio easystar (che comunque riparai ad oltranza);Secondo me questo pmaster assomiglia maggiormente a un modello in legno rispetto ai suoi concorrenti, e questo a mio parere giova.volevo fare un videuccio sardo,ma non ho l'operatore, mio figlio, (15 anni),non fa altro che correre dietro alle polacche:D, beato lui:icon_rofl.

andycar 23 luglio 08 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2 (Messaggio 1034579)
Eppure non lo avrei ami sospettato di travare un modello che mi attirasse maggiormente del flash, ma è così; la dote principale rimane la rigidità e compattezza generale, montato di serie, da cui deriva una precisione da non credere, del resto il problema(relativo) del flash e szoom è che va irrigidito molto, con le bacchettine di alluminio date in scatola ci fai poco, non viente tosto abbastanza,comunque lo monti, deve assomigliare alla rigidità di un modellino in legno, se flette, non snappa cattivo, sui tonni lenti/4tempi scappa e sbotta, tutte cose che il Pmaster non fa;anche le brezze leggere che al flash incutono terrore quì sono gestibili;Riguardo il rompere:quì in sardegna volo su uno spazio di 30 x 25 metri, fra pinetti bassi ma non posso sconfinare, x cui ho già centrato 2 pinetti, di cui uno in atterraggio, ma niente, x adesso non si è fatto niente;Del resto questo elapor sembra migiore del vecchio easystar (che comunque riparai ad oltranza),volevo fare un videuccio sardo,ma non ho l'operatore, mio figlio non fa altro che correre dietro alle polacche:D, beato lui:icon_rofl.

Mi era venuto un sopetto, e le tue parole me lo rafforzano.

L'elapor del mio Parkmaster è parecchio più delicato di quello dell'easystar e ha la tendenza a "spallinare" come il polistirolo.

Somiglia molto a quello del minifox infatti se picchia rimane piegato e bisogna raddrizzarlo a mano.

Non è che mi è capitato un modello fatto per sbaglio con l'elapor sbagliato? :wacko:

nortrop 23 luglio 08 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da alberto2 (Messaggio 1034579)
, mio figlio, (15 anni),non fa altro che correre dietro alle polacche:D, beato lui:icon_rofl.

....Albè....è giusto. Ma le Polacche e mejo che nun le conosce. Se n'sia mai je s'attacca addosso, te ritrovi er Papa dentro casa!!!!! Mejo le altre....:lol:

Comunque domani, dimenticavo, prendo le due astine di pari lunghezza ali da montare parallele e verticali.Giusto? Damme qualche dritta in più se te viene!:wink: Buon seguito! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002