Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Quasi pronto.....

Ciao a tutti, qualche settimana fa scrivevo per il mio primo modello acrobatico/3D e avevo intenzione di prendere lo Yak della RCS(qualcuno sicuramente si ricorda)ebbene alla fine ho preso l'EDGE sempre della RCS, il modello sembra veramente ben fatto domenica tempo permettendo lo collaudo, l'unico dubbio che mi rimane e sul motore che è A30-12L che viene dato per modelli 3D fino a 1,400 kg, il mio in ODV è 1,500 kg al banco con elica 13x6.5 50Acon elica 12x6 38A penso che userò la seconda.
Forse non posso azzardare il 3D ma per l'acro classico non dovrebbero esserci problemi vero?
A presto posto le foto del modello.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 08:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualche settimana fa scrivevo per il mio primo modello acrobatico/3D e avevo intenzione di prendere lo Yak della RCS(qualcuno sicuramente si ricorda)ebbene alla fine ho preso l'EDGE sempre della RCS, il modello sembra veramente ben fatto domenica tempo permettendo lo collaudo, l'unico dubbio che mi rimane e sul motore che è A30-12L che viene dato per modelli 3D fino a 1,400 kg, il mio in ODV è 1,500 kg al banco con elica 13x6.5 50Acon elica 12x6 38A penso che userò la seconda.
Forse non posso azzardare il 3D ma per l'acro classico non dovrebbero esserci problemi vero?
A presto posto le foto del modello.
Ciao
Nessuno che mi dice se con questa configurazione volerà bene o no
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:18   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Per volare vola di sicuro, credo sia anche possibile farci hovering anche se ovviamente sarai al limite massimo del gas

Però devi usare l'elica + grande (vedo che consigliano anche una 14x7, ma va bene quella che hai già), ed ovviamente avere delle batterie che reggano tale assorbimento.
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
io di elettrico a quei livelli non ti posso aiutare... ma che batterie monti?
ovviamente se l'elica la metti piu' grande i consumi aumentano... quindi devi mettere in considerazione un buon compromesso trazione-resa-consumi insomma rendimento del tutto...

non ti sono stato di grande aiuto comunque... ciao!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 01:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
io di elettrico a quei livelli non ti posso aiutare... ma che batterie monti?
ovviamente se l'elica la metti piu' grande i consumi aumentano... quindi devi mettere in considerazione un buon compromesso trazione-resa-consumi insomma rendimento del tutto...

non ti sono stato di grande aiuto comunque... ciao!
Ciao, le batterie sono 25c di 2500 mAh, collaudato e trovato il giusto compromesso con la 12x6, comunque grazie.

ps: ne abbiamo preso 2 uguali io e Claudio, solo che lui ha cambiato il motore con la classe XL anzicchè L, differenza 150 watt
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 09:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
preferisco questo rispetto al altro...scusami,una curiosità.che costo ha???
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
Alfredofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 01:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
preferisco questo rispetto al altro...scusami,una curiosità.che costo ha???
Scusa ma vuoi sapere il costo del modello o del motore?
Il primo viene 120euro, mentre il motore 69 euro.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 08:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualche settimana fa scrivevo per il mio primo modello acrobatico/3D e avevo intenzione di prendere lo Yak della RCS(qualcuno sicuramente si ricorda)ebbene alla fine ho preso l'EDGE sempre della RCS, il modello sembra veramente ben fatto domenica tempo permettendo lo collaudo, l'unico dubbio che mi rimane e sul motore che è A30-12L che viene dato per modelli 3D fino a 1,400 kg, il mio in ODV è 1,500 kg al banco con elica 13x6.5 50Acon elica 12x6 38A penso che userò la seconda.
Forse non posso azzardare il 3D ma per l'acro classico non dovrebbero esserci problemi vero?
A presto posto le foto del modello.
Ciao
Forse ormai lo hai già collaudato, comunque x 1,5 kg di peso con 38 A a terra usando la 12 x 6,(che in volo sono leggermente meno), non disponi di una bella riserva di energia, voli, fai manovre in prestallo, ma se hai bisogno di un recupero usando potenza di riserva...,non ne hai tanta;con la 13 x 6.5 avrai 1 o 2 minuti in meno di volo, ma quando gli chiedi di uscire dall'overig a sali a candela vedi che differenza.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 10:25   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Alberto..l'aereo che hai nel tua Avatar..che aereo è?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 10:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Alberto..l'aereo che hai nel tua Avatar..che aereo è?
è il funtana 140 sebart, 2 x 2 mt, A60, Mjz 20 x 11,reg spin99, 5,5 kg o.d.v. circa con 10S 3700/4350, questo ragazzi, come molti sanno, è uno dei modelli che ha scritto la storia del volo 3D;oramai fuori produzione,(da pochissimo),e sostituito dal nuovo Sukhoi 29S 140E il quale "dovrebbe" aver migliorato alcuni aspetti del vecchio modello, sopratutto riguardo il volo a coltello, dove con l'F140 bisognava alquanto prevenire le dinamiche del modello.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quasi pronto al nuovo debutto!!! gnepro Aeromodellismo Volo Elettrico 51 28 luglio 04 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002