Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
Question no limits 3d

Grazie a tutti...girando per internet ho visto una foto di questo modello,a quanto pare ho letto che sia stato il primo modello fun fly progettato e messo in vendita dall'Eurokit....me ne sono innamorato!!!! c'e' qualcuno di voi che lo ha provato? dove potrei provare a trovarlo? ho visto sul sito ufficiale dell'eurokit ma pare che non ci sia in catalogo (ultimo aggiornamento 2006)!!
Se non vi chiedo troppo ,visto il "tipo" di modello che mi piace TANTISSIMO sapreste indicarmi un progetto o un modello simile da acquistare? grazie,grazie,grazie!!!!!!

ps: una foto del modello si trova sul sito di Marco Benincasa (autore del progetto) AcroMarco - Marco Benincasa personal web site
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 19:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
Grazie a tutti...girando per internet ho visto una foto di questo modello,a quanto pare ho letto che sia stato il primo modello fun fly progettato e messo in vendita dall'Eurokit....me ne sono innamorato!!!! c'e' qualcuno di voi che lo ha provato? dove potrei provare a trovarlo? ho visto sul sito ufficiale dell'eurokit ma pare che non ci sia in catalogo (ultimo aggiornamento 2006)!!
Se non vi chiedo troppo ,visto il "tipo" di modello che mi piace TANTISSIMO sapreste indicarmi un progetto o un modello simile da acquistare? grazie,grazie,grazie!!!!!!

ps: una foto del modello si trova sul sito di Marco Benincasa (autore del progetto) AcroMarco - Marco Benincasa personal web site
non conosco il modello in questione ma a giudicare dalle foto sembra un normalissimo Funfly senza grandi particolarità. Il mercato offre tantissimi modelli simili a partire dal notissimo ma sempre valido U-can-do nelle versioni 46 e 60.
Io ho anche un Exstase che ormai non uso più e che ho consumato imparando a fare acro estrema con la tranquillità che permette un funfly. Molto bello ma anche piuttosto costoso il Flip della Kyosho. Sfoglia un po' di siti e troverai dozzine di funfly... sono sicuro che troverai un sostituto al no-limits in caso non dovessi trovarlo più.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 08:49   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Ma un'aereo di quelle dimensioni, tutto completo, quanto puo costare?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 09:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Ma un'aereo di quelle dimensioni, tutto completo, quanto puo costare?
Questo, che è 1650mm di apertura alare, lo trovi sui 160€. Il fratello più piccolo di 1440mm invece attorno a 130€
E' ottimo per iniziare se ti piace l'acro 3D.
http://safalero.go2000.it/popimg2.as...pma1270big.jpg

Questo naturlamente solo il modello. Per l'allestimento dipende da cosa vuoi spendere. si può iniziare con motore, servi economici ed ammennicoli vari che indicativamente costeranno circa 250/280€. A salire di spesa non ci sono limiti ma direi che un buon 4T e servi buoni potranno costare attorno ai 450€.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 11 aprile 08 alle ore 09:14
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:07   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
quindi circa con 440 eruo ho l'aereo pronto volo...
E la fario? FF9? o meglio spektrum?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:47   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
quindi circa con 440 eruo ho l'aereo pronto volo...
E la fario? FF9? o meglio spektrum?
Questi modelli sono ARF (almost ready to fly - quasi pronti al volo). Non sono difficile da completare. Considerato che un funfly non sarà certamente un "primo modello", chi lo compra è certo in grado di assemblarlo senza grossi problemi.
Come radio la FF9 (Futaba T9CAP) è ottima. Non è di ultimissima generazione ma avendo il modulo esterno è possibile upgradarla sia con un modulo in sintesi di frequenza sia con un modulo 2.4gHz. Senza entrare in polemica con gli estimatori del 2.4gHz il mio consiglio è di aspettare ancora un poco anche in funzione (è una tecnologia relativamente nuova nel nostro campo ed ancora non ha raggiunto la completa maturità ed anche in funzione della poca chiarezza sulla legalità. C'è da dire che tanti stanno però usandola senza problemi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002