| merengue | 14 aprile 08 01:40 | ieri è stato provato il primo DL50 del nostro campo.. nel senso che il proprietario è il primo ad averlo preso quindi l'abbiamo visto e provato per la prima volta solo ora.
in breve: è quello che mi aspettavo, cioè una "summa" delle esperienze che si sono lette qua sul forum e anche altrove, comunque ha stupito tutti soprattutto il proprietario che è molto contento. Va detto che l'elica è la 22x8 e la carburazione decisamente grassa, e presi dalla foga non abbiamo misurato i giri :D.
L'estetica, argomento largamente dibattuto sul forum, è senza infamia e senza lode. Certo non "brilla" ma non è diverso da tanti altri motori.. insomma un aspetto abbastanza anonimo. la finitura superficiale lo fa sembrare di plastica ^_^. La centralina è un pò grossa.. inoltre sarebbe meglio, secondo me, mettere un led sul filo per capire quando è accesa, per sicurezza.
L'accensione non è troppo difficoltosa, qualche giro per prenderci la mano, e poi parte al plrimo o secondo colpo. minimo perfetto, a livelli quasi irraggiungibili per un glow (quasi da contare gli scoppi) passaggi perfetti, molto pronti (questo è piaciuto molto a tutti), rumore decisamente elevato e rabbioso (con marmitta originale). Su di un trainatore del peso di circa 6kg la potenza è "esagerata",da verticale illimitata a razzo.
che dire, se ripenso al prezzo, davvero un motore eccezzionale, che non fossi già pieno di motorelli e senza sodi, di certo non mi farei mancare (anche se, a dire il vero, sono più tentato dal futuro 100 (mi piacciono i boxer..), ma i soldi...:rolleyes:) cmq un motore che ti puoi comprare veramente per poco anche da tenere lì, per poi metterlo sull'acro, sul traino, ecc quando capita l'occasione, veramente un motore "facile" rispetto ai glow, universale, senza patemi nè di costo di gestione nè di acquisto..
insomma sono già parecchi da noi che ci hanno messo gli occhi sopra.. |