Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
fusion x3d 90 (OMP)

Ho terminato l'assemblaggio di questo modello ("salmone con le ali"...) che già conoscete:

http://www.ohiomodelplanes.com/comer...?idProduct=222

E' stato rognosetto far passare i cavi dei servi del profondità (uno per pianetto) attraverso la canalina interna che conduce alla ricevente posta nella fusoliera a metà dell'ala (la ricevente in fusoliera anzichè in una semiala consente un rapido collegamento dei comandi radio all'atto dell'unione delle due semiali dovendo solo unire le prolunghe dei servi alari e della batteria).
Roberto...non me ne volere ma ho montato il 120 os 4tP (già in casa, in attesa di modello) in luogo del 91 anche per l'estrema leggerezza del modello che, malgrado le dimensioni (170 x 170) pesa poco meno di 3,4 kg!... Per l'installazione di questo motore ho dovuto allargare il banco e rinforzarlo all'interno (per quanto il costruttore avesse già previsto robusti listelli di carbonio che corrono anche, internamente, lungo tutti i due assi longitudinali della fuso superiore e inferiore) ma il lavoro è venuto bene senza pasticci.
5 servi digi futaba 3050, un mini per il motore, batteria 5 celle 2000 mHA nimh.
A presto il collaudo! (per l'elica sono in ballo, ovviamente, la 16x6 e la 16x4W apc)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ottimo Tojo!!! Come ben sai attendo il collaudo e magari più avanti le tue impressioni e qualche video.

Io intanto sto costruendo il Mojo Moass 60 ma vado un po' a rilento.... Non che sia difficile ma ho poco tempo...

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
MA LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO????????????????:ang ry:
























davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
[QUOTE=davide.pasq]MA LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO????????????????:ang ry:

Hai ragione Davide e mi spiace anche per gli altri amici del forum ma in questo dipendo dagli altri (sono molto "pigro" , non mi sono mai dotato di fotocamere digitali, male, purtroppo, e tra l'altro sono un brocco con il computer....). A Santo Stefano (tempo permettendo) dovrei collaudare il modello, se il mio amico Franco (non è lo zio frank) sarà con me gli dirò di portare la camera per fare qualche foto (e magari un breve filmato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Ottimo Tojo!!! Come ben sai attendo il collaudo e magari più avanti le tue impressioni e qualche video.

Io intanto sto costruendo il Mojo Moass 60 ma vado un po' a rilento.... Non che sia difficile ma ho poco tempo...

Ciao
Le impressioni di volo e.....il video li attendo anche da te, mi raccomando!
Ciao e viva i profile!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 17:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!

Hai ragione Davide e mi spiace anche per gli altri amici del forum ma in questo dipendo dagli altri (sono molto "pigro" , non mi sono mai dotato di fotocamere digitali, male, purtroppo, e tra l'altro sono un brocco con il computer....). A Santo Stefano (tempo permettendo) dovrei collaudare il modello, se il mio amico Franco (non è lo zio frank) sarà con me gli dirò di portare la camera per fare qualche foto (e magari un breve filmato)
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Le impressioni di volo e.....il video li attendo anche da te, mi raccomando!
Ciao e viva i profile!
Ok va bene ma ci vorrà un po'. EVVIVA I PROFILE!!
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 22:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
Davide e tu non hai mai provato un profile? Se non lo hai mai fatto ti consiglio vivamente di provarne uno.
Merita.
Vai qui www.theprobros.com
Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Davide e tu non hai mai provato un profile? Se non lo hai mai fatto ti consiglio vivamente di provarne uno.
Merita.
Vai qui www.theprobros.com
Ciao
c'è un amico al campo che è appassionato di profile almeno quanto voi, vola solo con quelli!!! ne ha diversi, dal mojo fino ai piccoli elettrici. mi ha chiesto di provargli i modelli diverse volte, posso dire che per il 3d modello "low 'n' slow" sono perfetti, ma per il mio stile di volo non sono proprio l'ideale
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 12:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ho terminato l'assemblaggio di questo modello ("salmone con le ali"...) che già conoscete:

http://www.ohiomodelplanes.com/comer...?idProduct=222
Bene, ottimo toio, sono curioso di sapere le impressioni di volo! Per il motore se hai scelto il 120 sicuramente hai avuto i tuoi validi motivi, andrà sicuramente bene...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusion x3d 90: prova di volo toio!! Aeromodellismo Volo 3D 41 19 giugno 09 09:31
Katana Fiber Fusion Corrado Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 marzo 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002