Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 17:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
katana 2002 mattfly

Ciao a tutti.... ho da poco acquistato il nuovo katana di mattfly, quello delle foto alegate. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia provato o l'ha già visto in volo. Ciao......
Icone allegate
katana 2002 mattfly-kat1.jpg   katana 2002 mattfly-kat2.jpg  
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974
Ciao a tutti.... ho da poco acquistato il nuovo katana di mattfly, quello delle foto alegate. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia provato o l'ha già visto in volo. Ciao......

Ma quindi quando lo vediamo volare? mi tenta sempre più... poi se è come il mio solo un po più grande.. ti divertirai moltissimo!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Katana 2002

Ciao Orco anche io possiedo il tuo stesso Katana credo di essere stato il primo ad averlo, e purtroppo non l'ho ancora ultimato a causa di impegni di lavoro e per il maledetto motore che non vuole andare , mi tocca comprarne un altro.Il modello sembra che prometta bene,sia per un acrobazia di precisione sia per il volo 3D, come servocomandi ci ho montato gli Hitec High Speed Digitali tirano circa 9,4kg a 6V credo che siano più che sufficenti, e sulla coda ne ho montati 2 in tandem.Tu che servi ci ha montato???
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 08:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da sargonm
Ciao Orco anche io possiedo il tuo stesso Katana credo di essere stato il primo ad averlo, e purtroppo non l'ho ancora ultimato a causa di impegni di lavoro e per il maledetto motore che non vuole andare , mi tocca comprarne un altro.Il modello sembra che prometta bene,sia per un acrobazia di precisione sia per il volo 3D, come servocomandi ci ho montato gli Hitec High Speed Digitali tirano circa 9,4kg a 6V credo che siano più che sufficenti, e sulla coda ne ho montati 2 in tandem.Tu che servi ci ha montato???
ciao sargonm. Come servi ho montato sul profondità i TITAN digitali della multiplex e sono abbastanza veloci e molto precisi, sulla deriva sempre un multiplex POWER DIGI, non molto veloce ma abbastanza potente e sulle ali voglio provare i servi della tower pro, gli MG995 R. Lo so che è un azzardo ma dopo averli provati sembrano molto precisi e abbastanza veloci. La potenza pare che non sia un loro problema. Vedremo in volo.
Il modello volerà con uno zdz 50 e l'alimentazione elettrica e composta da un pacco di lipo da 7.2V e 1500 mHa per impianto radio e un pacco lipo 7.2V e 1350 mHa per la centralina motore. Il tutto regolato da due regolatori di tensione Alewings.
Dopo averlo montato tutto, l'ho pesato e l'ago della bilancia è andato sui 6,750. Speriamo bene.
Per il collaudo penso che aspetterò il prossimo fine settimana, tempo e fisico permettendo.
Documenterò!
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 08:24   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da orco.1974
ciao sargonm. Come servi ho montato sul profondità i TITAN digitali della multiplex e sono abbastanza veloci e molto precisi, sulla deriva sempre un multiplex POWER DIGI, non molto veloce ma abbastanza potente e sulle ali voglio provare i servi della tower pro, gli MG995 R. Lo so che è un azzardo ma dopo averli provati sembrano molto precisi e abbastanza veloci. La potenza pare che non sia un loro problema. Vedremo in volo.
Il modello volerà con uno zdz 50 e l'alimentazione elettrica e composta da un pacco di lipo da 7.2V e 1500 mHa per impianto radio e un pacco lipo 7.2V e 1350 mHa per la centralina motore. Il tutto regolato da due regolatori di tensione Alewings.
Dopo averlo montato tutto, l'ho pesato e l'ago della bilancia è andato sui 6,750. Speriamo bene.
Per il collaudo penso che aspetterò il prossimo fine settimana, tempo e fisico permettendo.
Documenterò!
6750gr per un modello di 2mt??? Azz non lo chiamerei proprio una piuma... vabbè che l'hai motorizzato a benzina ma direi che c'è qualcosa che non quadra visto che nel sito lo danno per 4150gr in ODV... o tu lo ahai allestito al piombo o sul sito è scritta una bufala...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 08:40   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Magari e' un po' pesante, ma anche poco piu' di quattro chili mi sembra un poco velleitario.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
okkio agli mg 995

okkio ai servi tower pro mg 995 perchè al massimo della trazione assorbono molta energia dal pacco batteria della rx, quindi 1500 mi sembrano un po pochini ,attenzione a controllare la tensione almeno ogni 2 sessioni di volo , credo che tu sia al limite...
saluti Artù
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
questa e la mia ultima creazione

invece ti presento la mia ultima realizzazione che purtroppo ho sabagliato a postare ma nessun moderatore vuole spostarlo in qel del 3D ...
secondo me come aerei sono entrambi validi ,ma credo che il mio vision sia + economico (come scatola di montaggio 399 euro spese di spedizioni incluse....) e per i suoi 7200 grammi da dividere per 2180 cm......


http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=68317
saluti Artù
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Il peso riportato sul sito non è il peso del modello in odv ma del kit completo e cioè aereo, baionette, carrelli ruote, tiranteria ecc ecc. Per la precisione, (salvo errori della mia bilancia) pesa 4,138 kg. A quel peso provate ad aggiungere sei servi, un motote, uno scarico, due batterie, elica, serbatoio ed il minimo necessario per volare ed i conti tornano. Per l'assorbimento dei servi non mi preoccupo perchè il fatto di avere le lipo mi permette di caricarle in modo rapido al campo alla fine del secondo volo.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da artu
invece ti presento la mia ultima realizzazione che purtroppo ho sabagliato a postare ma nessun moderatore vuole spostarlo in qel del 3D ...
secondo me come aerei sono entrambi validi ,ma credo che il mio vision sia + economico (come scatola di montaggio 399 euro spese di spedizioni incluse....) e per i suoi 7200 grammi da dividere per 2180 cm......


http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=68317
saluti Artù
complimenti... bel modello...... e con il motore che hai messo credo che vada veramente bene.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 70 v2 "profile" Mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 7 15 settembre 09 21:05
toc plane katana S della mattfly marco1955 Aeromodellismo Volo 3D 33 23 ottobre 07 17:31
baricentro katana mattfly Supercox Aeromodellismo 19 14 gennaio 07 18:04
Katana 1.80 mattfly che ne pensate? Supercox Aeromodellismo 2 11 novembre 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002