Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 07, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Come fare Hoovering se l’aereo non gli piace?

Ciao!ho bisogno di aiuto da parte di voi esperti per bilanciare il mio modellino 3d in quanto non riesco a volare come si deve; prova a spiegarmi: nel volo lineare l’aereo è trimmato per un volo dirtto senza correggere ne con alettoni né con elevatore né con direzionale, il baricentro è leggermente arretrato a cabrare ma quando vado in hoveering (si scrive così???) faccio veramente fatica a mantenerlo in posizione.Il modello tende inoltre a ruotare sull’asse del motore dovendo perciò correggerlo anche con gli alettoni.Potrebbe essere colpa della Li-Po che ho posizionato sopra alla fusoliera (tavoletta da 2,5 cm in EPP)????L’aereo è un’ala bassa tutto in epp.Lo piloto con radio Graupner mx12 .E’ il caso di usare qualche miscelazione ?O forse è più un problema di bilanciatura-trimmatura?Forse ho fatto troppe domande ma non conosco amici che sanno aiutarmi spero qualcuno di Voi possa aiutarmi!grazie mille.
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 23:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: villareggia
Messaggi: 3
ciao....per quanto riguarda il problema che ti si pone quando il modelo gira su se stesso non puoi fare altro che correggerlo con gli alettoni o lasciarlo girare, perche questo e dovuto all'inerzia che provoca l'elica quando gira,
mentre per fare 3d: più il modello è cabrato più è facile fare le manovre ma attento a non esagerare.

ciao
Bragante. L. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
grazie mille ma che ne dici della posizione della batteria sopra l'ala?sarebbe meglio sotto? grazie davvero
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 00:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: villareggia
Messaggi: 3
sarebbe meglio sotto all'ala comunque cambia poco........ciao e buoni voli
Bragante. L. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 12:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Reggio Emilia / Modena
Messaggi: 174
Che tu faccia difficoltà a tenerlo in hovering è normalissimo....è una manovra che richiede allenamento e non ha momenti di rilassamento, il modello va corretto continuamente con tutti i comandi, compreso il motore!
Per il discorso batterie sopra o sotto le ali non fartene un problema è praticamente uguale...
__________________
E' lo SPOT per la passione più bella del mondo!

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Hovering

Ciao per quanto riguarda l'hovering il bilanciamento del modello un pò arretrato va bene, ma devi controllare le escursioni, tutte le parti mobili devo essere al massimo delle escursioni poichè l'aria che và sugli alettoni elevatore e direzionale è scarsa perciò è necessario che le superfici mobili abbiano un escursione maggiore.Se il modello tenta a ruotare sull'asse è normale ,questa manovra si chiama torque roll, per tenerlo in Hovering ricorda che devi sempre compensare con l'alettone di destra
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 23:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Grazie mille "colleghi" credevo avere problemi con l'aereo invece mi sembra di capire che i problemi sono di allenamento.Va beh rubero' un po' di tempo in più alla moglie sperando che mi apra la porta quando torno.Grazie davvero se avete ancora consigli mandatemeli grazie!!!!
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 12:16   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Consiglio un simulatore.

Io trovo Realflight 3.5 aggiornato all'ultimissima versione molto realistico nell'hovering, mentre quando avevo aeroflight tutte le manovre erano troppo facili.

Secondo me sono soldi ben spesi
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 13:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Consiglio un simulatore.

Io trovo Realflight 3.5 aggiornato all'ultimissima versione molto realistico nell'hovering, mentre quando avevo aeroflight tutte le manovre erano troppo facili.

Secondo me sono soldi ben spesi



Ciao,
non concordo con guestar, secondo me è molto più realistico aerofly pro deluxe rispetto al G3,5, non è vero che sono troppo facili su aerofly(certo dipende da che modello usi)... secondo me è il migliore per quanto riguarda gli aerei.



CIAO!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 23:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Hovering

Ragazzi molto meglio la realtà dei simulatori, io devo essere sincero mi riesce più difficile fare delle manovre con il simulatore che non nella realtà, ci vuole solo un pò di impegno e costanza nell'allenarsi tutto quà!
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hoovering Fabbione Aeromodellismo Volo 3D 10 15 agosto 07 13:30
vi piace???????? comet Aeromodellismo Volo Elettrico 22 26 febbraio 06 14:14
cosa serve per fare un aereo in casa!! Winged scrot Aeromodellismo Principianti 10 24 dicembre 05 16:41
Hoovering celtec Elimodellismo Principianti 1 21 dicembre 05 10:01
imparare a fare acrobazia e "settare l' aereo" Dragone81 Aeromodellismo Principianti 12 18 novembre 05 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002