Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07 luglio 07, 19:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Angry Adesso problema serio sul funtanone!!

Ciao raga, come gia' scritto ho effettuato la settimana scorsa il collaudo del funtana 140 e al secondo volo sono dovuto atterrare di emergenza perche' non lo sentivo ropriamente sotto controllo... ecco dopo alcune prove a terra di ricezione mi accorgo che a motore in moto si crea una fortissima "interferenza" che mi manda in palla tuto...

oggi sono ritornato al campo e super armato abbiamo provato di tutti i colori ma non c'e' stato niente da fare, resto questo grosso disturbo.

la catena e' composta da hacker a60-22s - regolatore lipotech 90a evo3 - ricevente futaba 149dp e servi hs 985mg. ebbene pensavo fosse il regolatore difettoso, ma oggi le abbiamo provate tutte...

abbiamo cambiato 3 riecventi, 2149dp + una schulze 8ch ma niente....

ho messo i toroidi dui cavi dei servi ,niente...

ho staccato i servi con collegato solo il motore, niente....

ho messo la ricevente fuori del modello quasi infondo ,niente...

ho provato con un altra futaba tx ff9 ,niente....

addirittura abbiamo deciso di smontare tutto, ho cambiato motore (uguale) e messo lo jeti spin 99 del mio amico , e ancora niente fa sempre questo maledetto disturbo , non so piu' cosa fare non so se ridere o piangere, dopo tanto tempo e soldi e disavventure ho il modello proto e non riesco a volare...

l'unica che non abbiamo provato e' di mettere un aricevente in 40 o 72mh e prvare che non vada in conflitto dato che la mia e 35mhz , ma sinceramente mi senbra un caxxata.

non so + cosa fare, ho un castello motore in alluminio ma non credo possa provocare interferenze, abbiamo provato senza elica quidi il motore girava senza sforzo e sembra prendere interferenze.

con antenna giu e motore accceso ho un campo di 10-15 metri con motore acceso e con motore spento 50-60 metri senza problemi.

AIUTATEMI VOI.
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks