| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Messina
| YAK54 '73 somenzini arrivato...!!!!
Ciao a tutti, scrivo per rendervi partecipi dell'arrivo del mio nuovo YAK54 '73 (1,85m a.a.)! Aperta la scatola ho notato subito la bellezza del modello! Lo motorizzerò con un YS160DZ e servi JR8411 all around. Vi invierò le foto con le varie fasi di montaggio e di collaudo man mano che proeguo con il lavoro. Ciao a tutti Roberto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Monterò il 140 sport (lo stesso motore che ha usato Somenzini nelle prove del modello con un 4t) con la 18x6W apc, c.p. ely 30%. E' forse il miglior yak in circolazione (nell'ambito di queste dimensioni). Attendiamo foto (montaggio e, naturalmente, collaudo). Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Quanto l'hai pagato?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
Anch'io come Marco posseggo lo YAK 54 RCs e ne sono entusiasta... Stasera ho fatto rispettivamente l'ottavo,nono e decimo volo e ho fatto hovering a 1 metro da terra, harrier, torque harrier e chi più ne ha ne metta.. Il modello è incredibile, mi sembra di volare con la YAK del realflight G3.5.E' stabilissimo a bassa velocità e non ha particolari inerzie o reazioni ai comandi. sono davvero contento, e credo andrà meglio se arretrerò ancora il baricentro. Il tutto con OS 160fx ed elica 18x8W apc (anche se forse la 18x6w è meglio no??)... MI dicono che il mio modello sia la copia esatta del somenzini...è cosi marco, tu che l'hai avuto??
__________________ E' lo SPOT per la passione più bella del mondo! ![]() Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Passi per l'hovering a 1 mt da terra, ma il torque harrier è una manovra veramente difficile, mi piacerebbe vedere un filmato, io ho scelto (già arrivato da tempo) lo yak di somenzini e sono sicuro che sarò altrettanto soddisfatto.. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti confermo che lo Yak RCS è un clone perfetto del Somenzini ma non come tipo di costruzione, che è molto diversa. Quello di somenzini ha la fusoliera a scatola e la forma tonda, caratteristica della Yak, viene data da un riempimento in polistirolo ricoperto in balsa. Nell'RCS invece non c'e polistirolo e la forma è data da ordinate e balsa leggera curvata tanto è vero che si "spiana" prima del Somenzini (è già quasi piatta verso la metà dell'ala o giù di li). Per il resto è identico, bracci di leva al millimetro, superfici mobili praticamente intercambiabili, profilo alare apparentemente lo stesso. Diversa la deriva che nel Somenzini è a tavoletta mentre nell'RCS è profilata (meglio!). Per quanto riguarda il peso è a favore del'RCS. Non ho pesato entrambi a vuoto ma stimo un vantaggio di almeno 150gr. Non parliamo poi del costo, in questo l'RCS batte nettamente il Somenzini. Esteticamente il mio vecchio Somenzini era bellissimo, meglio dell'RCS, ma l'ultima versione, con quel viola, non mi piace proprio e quindi lo metto pari in classifica alla tradizionale livrea Yakolev. Per il volo faccio fatica a dire,. Io ancora oggi ho l'impressione che il Somenzini fosse superiore e più "frendly" ma io non sono più il pilota di un anno e mezzo fa. Oggi faccio manovre molto più "tirate" di allora e quindi il confronto viene difficile. Allora ero proprio alle prima armi... oggi sono un pelino più esigente...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Messina
|
Rolling Harrier, manovra molto difficile a causa della sincronizazzione necessaria per passare attraverso tutti i piani.Io riesco molto bene con il simulatore, credete che ne sarò capace con il mio nuovo modello ancora inscatolato a causa di mancanza di motore e servi? Mi sa che passerà un po di tempo ma cercherò di accelerare i tempi perchè fremo per mandarlo in aria. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |