Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Vortex IN - Funtana 40 OUT

Finalmente sono riuscito a liberarmi di uno degli aerei più venduti, blasonati e sopravaltuati degli ultimi anni. Alla fine di questa breve esperienza, appena un'anno, concludo dicendo che sono stato fortunato a non incorrere mai in incidenti e riportarlo a terra per non so quanti voli. Considerazioni finali, pessimo modello. Con esso non ho mai volato tranquillo.....e per quanto mi rigurada, mai tanto fumo negli occhi é stato venduto. Voto 3!!!!


In compenso oggi ho provato il Vortex di Filo....e subito grande amore fu:
questo modello, prettamente per 3D indoor, si adatta pur con i sui 200 g al volo in esterno con leggera brezza, anche a raffiche. Veramente un gioiello.
A chiunque piacesse il genere lo consiglio. Complimenti a Filo che forse vuole diventare come Seba, ma, mi raccomando tieni i prezzi bassi.

Ultima modifica di nortrop : 10 gennaio 08 alle ore 16:49
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
[QUOTE=nortrop]Finalmente sono riuscito a liberarmi di uno degli aerei più venduti, blasonati e sopravaltuati degli ultimi anni. Alla fine di questa breve esperienza, appena un'anno, concludo dicendo che sono stato fortunato a non incorrere mai in incidenti e riportarlo a terra per non so quanti voli. Considerazioni finali, pessimo modello. Con esso non ho mai volato tranquillo.....e per quanto mi rigurada, mai tanto fumo negli occhi é stato venduto. Voto 3!!!!



Funtana 40: concordo, modello nervosissimo (per chi vola 3d, ovvio) e brutto (peraltro ormai datato...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Finalmente sono riuscito a liberarmi di uno degli aerei più venduti, blasonati e sopravaltuati degli ultimi anni. Alla fine di questa breve esperienza, appena un'anno, concludo dicendo che sono stato fortunato a non incorrere mai in incidenti e riportarlo a terra per non so quanti voli. Considerazioni finali, pessimo modello. Con esso non ho mai volato tranquillo.....e per quanto mi rigurada, mai tanto fumo negli occhi é stato venduto. Voto 3!!!!


Scusami ma sono curioso,siccome tempo fa era uno dei modelli a cui ambivo,poi ne ho presi altri, mi chiedo quali fossero in realtà i difetti a cui ti riferisci, e comunque anche altri ne parlano non bene.ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Scusami ma sono curioso,siccome tempo fa era uno dei modelli a cui ambivo,poi ne ho presi altri, mi chiedo quali fossero in realtà i difetti a cui ti riferisci, e comunque anche altri ne parlano non bene.ciao Alberto.
Premesso che io ho montato un OS 70 Ultimate, che , mi dicono, essere paragonabile ad un 63 YS questo modello ha senz'altro il difetto più grande nell'ala. Parti mobili esagerate e profilo molto lento. Un mix deleterio per il 3D che predilige un limite nello stallo, molto alto. Con questo compromesso é l'esatto contrario. Ho notato, facendo un confronto visivo, che il 140 ha gli alettoni quasi delle stesse dimensioni del 40.
Inoltre non sono mai uscito pulito da una figura: vite piatta o rovescia, hovering, torque roll. Una volta per azzardare un blender, per un pelo non faccio la sua foto sul fondo del campo, inteso come fondo fondo. Insomma, se hai un po di esperienza ti salvi, ma quanto smaltisci,e quanto non ti diverti ma per uno che vuole imaparare a fare un po di 3D con tranquillità, beh! Presumo ci siano strade migliori.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 17:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
dai a me il funtana 40 non sembra poi cosi' tragico, bisogna farci un po' la mano, magari io avevendolo elettrico sono facilitato dall' elicona...
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Finalmente sono riuscito a liberarmi di uno degli aerei più venduti, blasonati e sopravaltuati degli ultimi anni. Alla fine di questa breve esperienza, appena un'anno, concludo dicendo che sono stato fortunato a non incorrere mai in incidenti e riportarlo a terra per non so quanti voli. Considerazioni finali, pessimo modello. Con esso non ho mai volato tranquillo.....e per quanto mi rigurada, mai tanto fumo negli occhi é stato venduto. Voto 3!!!!


In compenso oggi ho provato il Vortex di Filo....e subito grande amore fu:
questo modello, prettamente per 3D indoor, si adatta pur con i sui 200 g al volo in esterno con leggera brezza, anche a raffiche. Veramente un gioiello.
A chiunque piacesse il genere lo consiglio. Complimenti a Filo che forse vuole diventare come Seba, ma, mi raccomando tieni i prezzi bassi.
mi pare un paragone quasi impossibile. Uno è uno shock flyer l'altro uno dei primi tentativi di fare un modello da 3d che non fosse il solito funfly. Non ho mai avuto il Funtana 40 e non mi è mai piaciuto particolarmente (otretutto non è Sebart ma Hangar9) però vedendolo volare non mi era sembrato così male. Certamente abbisogna di pollici sopra la media (e quindi i miei non vanno bene)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 18:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
dai a me il funtana 40 non sembra poi cosi' tragico, bisogna farci un po' la mano, magari io avevendolo elettrico sono facilitato dall' elicona...
Il 29 aprile c'e' l'ormai tradizionale Electric Festival. L'anno passato è stato veramente bello con modelli incredibili... sarai dei nostri?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 19:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
dai a me il funtana 40 non sembra poi cosi' tragico, bisogna farci un po' la mano, magari io avevendolo elettrico sono facilitato dall' elicona...
.....ricordo che quando lo portavo le prime volte, anche a me non sembrava male.......poi presa un po la mano, mi sono reso conto dei grandi difetti. Tu che elica hai??? Io avevo messo una 14 x 4 W. Comunque, sono sicuro che elettrico é n'altra cosa. Questo, per usare un termine comprensibile, é un aereo disubbidiente, non fa mai o quasi mai quello che gli dici di fare.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 20:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il 29 aprile c'e' l'ormai tradizionale Electric Festival. L'anno passato è stato veramente bello con modelli incredibili... sarai dei nostri?
Anche l' anno scorso dovevo esserci, ma avevo un altro tipo di impegno...cmq si dovrei esserci
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 20:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
mi pare un paragone quasi impossibile. Uno è uno shock flyer l'altro uno dei primi tentativi di fare un modello da 3d che non fosse il solito funfly. Non ho mai avuto il Funtana 40 e non mi è mai piaciuto particolarmente (otretutto non è Sebart ma Hangar9) però vedendolo volare non mi era sembrato così male. Certamente abbisogna di pollici sopra la media (e quindi i miei non vanno bene)

Infatti non voleva essere un paragone.......voleva essere uno sfogo. Pur se bellissimo e divertente, é pur sempre uno shockflyer...verissimo!!!! Ma alla fine mi sono dovuto rifuggiare in lui per trovare un po di divertimento.

L'unica cosa che posso aggiungere su quanto da te detto........che,proprio perché é dell'H9 mi sarei aspettato di più, infondo SEBA poteva toppare era agli albori della sua attività comerciale,no?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biplano Vortex fabiuzzo_g Aeromodellismo Volo 3D 6 17 luglio 08 14:16
Motore per vortex riky.r6 Aeromodellismo 0 09 ottobre 07 20:37
Vortex XXL - Thermik XXL MaxEPP Aeromodellismo Alianti 51 09 agosto 07 11:17
volo 4d con vortex G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 22 maggio 07 19:45
Video Vortex franck Aeromodellismo Volo 3D 1 13 maggio 07 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002