Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Messaggi: 4
Yack 54

Vorrei sapere se qualcuno ha acquistato lo Yack 54 venduto da C & C models Italy. Di che marca è? E che tipo di prestazioni ha? Lo motorizzerei con Ys 160. In alternativa quello venduto dalla Power Box, cosa ve ne sembra? (Naruralmente il 1.40). Se qualcuno potesse darmi delle indicazioni ne sarei veramente felice. Grazie a tutti.
Patrizi Luciano
Umbertide (Pg)
Luciano56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 15:35   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Immagino ti riferisca a quello della foto che e' una cineseria Jamara.
Al campo un amico lo ha montato e dal vivo e in volo non e' male soltanto che ha penato non poco per bilanciarlo cercando di evitare di mettere uno sproposito di peso in punta.
Mi diceva che ha fatto un supporto tondo che ha incollato alla fusoliera davanti e poi ha ricoperto di oracover per riprendere i colori della livrea, in questo modo mi diceva che ha allungato di circa sei centimetri il muso e ha potuto montare il motore in modo da aggiungere solo 300 grammi.
Sempre a detta sua il problema del bilanciamento e' dovuto ai piani di coda e direzionale spessi e pesanti.
Ripeto a vederlo e' carino e non vola male, pero'......
Non so dirti di piu'.
Certo se in casa hai il dingo 160 Yamada forse vale la pena prendere il GreatPlanes che e' un'altro pianeta di sicuro.
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !

Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:31
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Messaggi: 4
Yack 54

Grazie per il tuo parere, lo terrò in considerazione, Vorrei avere però anche notizie sullo Yack 54 commercializzato nel sito della Power Box (prima era venduto dalla Sebart se non mi sbaglio). Dovrebbe essere la vecchia versione di quello di Somemzini. Chiunque avesse notizie...Grazie.
Luciano
Icone allegate
Yack 54-yak_54_quiques-640.jpg  
Luciano56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 07:50   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Se e' quello di Somenzini vai tranquillo e' forse il migliore della categoria!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Luciano56
Grazie per il tuo parere, lo terrò in considerazione, Vorrei avere però anche notizie sullo Yack 54 commercializzato nel sito della Power Box (prima era venduto dalla Sebart se non mi sbaglio). Dovrebbe essere la vecchia versione di quello di Somemzini. Chiunque avesse notizie...Grazie.
Luciano
Io ne ho avuti 2 deceduti per 2 fatalità Fantozziane (se hai voglia di cercare ne messaggi indietro di dicembre/gennaio 2005/2006 leggi pure).
E' un modello eccellente. Preciso nel volato e formidabile nel 3D.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Luciano56
Grazie per il tuo parere, lo terrò in considerazione, Vorrei avere però anche notizie sullo Yack 54 commercializzato nel sito della Power Box (prima era venduto dalla Sebart se non mi sbaglio). Dovrebbe essere la vecchia versione di quello di Somemzini. Chiunque avesse notizie...Grazie.
Luciano
Dimenticavo di chiederti se hai sentito per la disponibilità perchè mi pare mlto improbabile che l'abbiano effettivamente. Quello nelle foto è il vecchio modello fuori produzione da un anno e sostituito dal gemello che è un pollice in più ed è viola invece che rosso. Da Lindinger che lo commercializza il semaforo rosso di indisponibilità è perenne da gennaio scorso.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Messaggi: 4
Yack 54

Grazie per le indicazioni che mi avete fornito, ora mi interesserò per la disponibilità. In effetti il modello nuovo lo si può trovare sul sito americano Central Hobbies, ma devono fornirmi il quantum delle spese di trasporto che dovrebbero essere una tombola. Mi sono servito altre volte di questo sito, sono state semore persone serie. Speriamo bene...
Grazie di tutto e se avete novità non esitate di inserirle nella discussione altrettanto farò io. Ciao.
Luciano
Luciano56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Se non fosse disponibile ci sarebbe anche lo Yak 54 120 di Hyperion (178 apertura alare). Qui in Svizzera è disponibile. È predisposto per l'elettrico, ma va benissimo anche con un ST 2300 o 3250, se si vuole esagerare.

http://www.newheading.com/index.php?...&PageNumber=78

I modelli Hyperion sono noti per l'ottima fattura, sia per costruzione, incollaggi e rivestimenti. Siccome avevo disponibile un OS 60, io ho optato per quello piccolo - Yak 54 40. Per un modello da 140 cm vola che è una favola. Inoltre, nel volo a coltello non richiede di correzioni, non mi era mai capitato prima con un 3D. Insomma, ne sono completamente soddisfatto.

Ciao
Marco

Ultima modifica di Pico2 : 05 gennaio 07 alle ore 15:26
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Messaggi: 4
Yack 54

Allora ragazzi dovrei avere trovato il modo di acquistare lo Yak 54 73" (nuova versione) di Somenzini. Però ne devo acquistare almeno due, se ci fosse qualcuno di voi interessato all'acquisto mi scriva alla e-mail: luciano_patrizi@virgilio.it. Il costo del modello dovrebbe essere di circa 480/500 euro trasporto incluso. Luciano.
Icone allegate
Yack 54-yak-54-73-somenzini.jpg  
Luciano56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002